Tabellino della partita

29/05/2003, ore 21:00
Campionato Primavera di Serie B 2002/2003 - Quarti di finale
Lazio 1Lecce 2
LECCE: Coqu, Bianco, Rullo, Agnelli, Kouyo, Camisa, Mattioli (Esposito), Diarra, Pellè, Giorgino (Giorgetti), Carteni. All.: Rizzo.
LAZIO: Boccolini, D'Amato, Latini (Rughetti), Ticchi, Moretti, Gazzi (Sforzini), Setaro, Mancini, Volpe, Morici, Masi (Ceccarelli). All.: Bollini
RETI: 51' Carteni, 57' Moretti, 67' Pellè
NOTE: Montepulciano, stadio Comunale, ore 21:00
"Impresa della Primavera della Primavera del Lecce nei quarti di finale del campionato di categoria. Sul manto erboso del Comunale di Montepulciano, al termine di una gara assai combattuta, i ragazzi di Robertino Rizzo hanno battuto 2-1 i più quotati avversari della Lazio. La vittoria leccese è stata firmata da Carteni e dal bomber Pellè, degno sostituto del bulgaro Bojinov. Ora in semifinale i giallorossi affronteranno la Juventus, che grazie ad un rigore trasformato dall' uruguaiano Ruben Olivera al 43', ha battuto 1-0 il Como. Festa grande a fine partita nel clan giallorosso per l'importante e prestigiosa vittoria. "Abbiamo vinto non solo mettendo in campo il cuore ma soprattutto giocando una grande partita, dimostrando di saper giocare a calcio - ha detto mister Rizzo -. Mi sento in dovere di fare i complimenti a tutti i ragazzi, sono stati davvero eccezionali. Adesso ci aspetta il confronto con la Juventus, probabilmente la grande favorita per la vittoria dello scudetto. Affronteremo i bianconeri con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato la Lazio, cercando di metterli in difficoltà attraverso il nostro gioco. E chissà che no possa scapparci un'altra sorpresa". Festeggiatissimo dai compagni il gigante di Monteroni, Graziano Pellè, classe 1985, autore del gol del raddoppio leccese. "Abbiamo dimostrato che un gruppo di giovani ben messi n campo e predisposti ad offrire bel gioco possono tenere testa e battere una squadra sulla carta più esperta e potenzialmente più forte. Loro adesso troveranno la scusa di aver giocato la più brutta partita della stagione ma la verità è un'altra: sul campo il Lecce ha dimostrato di essere più forte ed ha vinto meritatamente. Adessi siamo tra le migliori quattro squadre d'Italia e l'idea di affrontare la Juventus ci dà una carica incredibile." (Nuovo Quotidiano di Puglia)