Tabellino della partita

31/03/2007, ore 16:00 - Lecce, stadio Via del Mare
32° giornata del Campionato di Serie B 2006/2007
Lecce 1Piacenza 0
Rosati
Polenghi
Diamoutene
Cottafava
Tesser
Munari
Zanchetta
Juliano
Giuliatto
Valdes
Tiribocchi
Coppola
Campagnaro
Iorio
Miglionico
Anaclerio
Riccio
Patrascu
Nocerino
Stamilla
Cacia
Rantier
All.: PapadopuloAll.: Iachini
Eventi:
15' Gol Tiribocchi
18' Sostituzione Gemiti per Anaclerio
56' Sostituzione Lazzari per Riccio
58' Sostituzione Vives per Juliano
63' Sostituzione Osvaldo per Tiribocchi
76' Sostituzione Simon per Cacia
81' Sostituzione Diarra per Tesser
94' Seconda ammonizione Nocerino
Ammonizione Nocerino
Ammonizione Munari
Ammonizione Riccio
Ammonizione Campagnolo
Arbitro: Rocchi di Firenze
Note:
Rispettato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa dell'ex presidente del Siena De Luca.
Terreno di gioco allentato per la pioggia, giornata di nuvole e sole a sprazzi.
Cronaca:
"[...] è toccato a Tiribocchi, tornato al gol dopo sette partite, apporre la firma al gol vittoria e lo ha fatto con grande freddezza dopo un’ubriacante azione di Tesser, che ha superato quattro avversari, servendogli una palla d’oro.
Il successo del Lecce appare netto, nonostante il punteggio striminzito, perché la squadra di Papadopulo è apparsa più concreta di quella piacentina e può rimpiangere, alla fine, due legni colpiti da Polenghi nel primo tempo e da Valdes nella ripresa, un salvataggio sulla linea fatto da Jorio su tiro di Tiribocchi ed un altro salvataggio alla disperata compiuto dal suo portiere Coppola su conclusione dello stesso Tiribocchi. Confermando la sua maggiore adattabilità contro le formazioni d’alta classifica, quella leccese è apparsa più disinvolta, costringendo nel primo tempo l’undici di Iachini ad un’affannosa rincorsa e controllandolo con disinvoltura quando, nella ripresa, ha tentato un’inutile rimonta. Il secondo portiere Rosati, che è stato confermato dopo le ottime prestazioni fornite nelle ultime due gare, ha respinto ottimamente due conclusioni di Noverino e Iorio e ad inizio di ripresa su conclusione da distanza ravvicinata di Iorio. Poi ad un minuto dal termine, Munari ha salvato sulla linea su conclusione di Miglionico.
Una gara che si è andata via via infiammando specie nella ripresa, ma che ha visto il Piacenza quasi sempre in soggezione di fronte ad un Lecce apparso a tratti spavaldo. Il Lecce ha ritrovato il suo regista Zanchetta, ed il bomber Tiribocchi oltre ad avere impostato una difesa che non incassa gol da tre settimane. Il Piacenza, oltre alle sviste difensive, ha registrato la giornata negativa dei suoi attaccanti: Cacia e Rantier si son visti poco e Diamoutene e soci hanno potuto spazzare lontano." (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it)