Verona di venerdì alle 21....ptd, ptd, impossibile. La fatia...poi partire di venerdì sera da Bologna ete nu infernu, fare la A13 verso Padova faci prima cu rrii ampete. Tocca mi inventu quarche cosa, mo fazzu nu mienzu casinu. Ae trentanni ca no fazzu nu casinu, ci caxxu sindifotte. Limortimia. Malitette televisioni e purcarie di anticipi
Data: 26/09/2018 - Autore: galatonegr ®                  
Ieri perfetti in tutti e tre i reparti. Ho visto Marino rigenerato (ieri non ha concesso nulla) e Meccariello che pian piano sta migliorando, si nota comunque che è un difensore di categoria. Quanto al centrocampo abbiamo visto geometrie buone idem per l'attacco! Squadra che per me è completa, è stato fatto un'ottimo lavoro che ci darà soddisfazioni quest'anno! Ora però dobbiamo stare concentrati, ci aspettano gare difficili (Cittadella in casa, Verona fuori, Palermo in casa e Foggia fuori) ma siamo consapevoli anche della nostra forza giocandocela contro chiunque!!! Avanti Lecce!!!
Data: 26/09/2018 - Autore: squartapagnotte ®                  
Vergogna Campanile! c'era uno striscione livornese che inneggiava a te!
Data: 26/09/2018 - Autore: Torredellorsese ®                  
Quando iniziamo in pressing e finiamo in pressing le marcature arrivano di conseguenza - il ko di Palombi arriva sul pressing insistito, bel giocatore. Anche il fraseggio migliora e la sicurezza aumenta. Con una rosa così ampia, per assurdo, siamo avvantaggiati a giocare tante partite in pochi giorni: almeno una faccia buona della medaglia costosa. Vigorito più che sufficiente, è anche saltato in volo su un pallone assai insidioso. Petriccione super. Mancosu top. Abbiamo anche giocato qualche minuto in dieci per infortunio a Petriccione ma con tre freschi appena entrati: Haye, Torromino e Pettinari. Concordo con chi dice che non dobbiamo sprecare i calci d'angolo con passaggi brevi, visto che abbiamo diversi giocatori alti e abili nei colpi di testa, come La Mantia.
Data: 26/09/2018 - Autore: angelo ®                  
PS Petriccione e Mancosu via a gennaio (Juve o Napoli) su troppo forti pe la serie B (e puru Falco) ;-) Forza lecce
Data: 26/09/2018 - Autore: lecceseadublino ®                  
Modriccione rulez! E grande mancosu.... un anno intero, lo scorso, a cercare un trequartista e praticamente ce l'avevamo già :)
Data: 26/09/2018 - Autore: Oronzo_LaConza ®                  
Vincere con il Cittadella vuol dire andare a Verona e poter essere secondi (sempre che l'Hellas vinca a Salerno). Sabato capiremo che ambizioni possiamo avere
Data: 26/09/2018 - Autore: Ilparicipenalizza ®                  
A tutti quelli ke dicono ke meluso ha messo su una buona rosa... Vorrei precisare che lucioni è un acquisto del presidente e che i vari palombi petriccione fiamozzi Calderoni e compagnia cantante sono arrivati x espressa richiesta del tecnico... Gli unici affari di meluso sono stati chiricò haye (su suggerimento terzo) falco (via corvi) e idem venuti. Cmq gran bella partita ieri
Data: 26/09/2018 - Autore: Nto ®                  
Ma che significa? Anche se l'allenatore indica qualche giocatore poi sta al DS saper scegliere quali prendere, l'anno scorso Ledesma non c'ha manco pensato ad acquistarlo, così come quest'anno non ha preso Diakite. Poi bisogna anche aperli prendere, Petriccione stava qui il giorno dopo il fallimento del Bari, non credere che eravamo l'unica squadra sul ragazzo. Poi avere rapporti con altri DS e procuratori fa parte del lavoro del DS, opinabilmente più importante che avere buoni osservatori, mi sono perso cosa c'entro Falco con Corvino, ma è ottimo a prescindere, non è che ci siamo presi Baez. Calderoni con Liverani non ho capito che c'entra
Data: 26/09/2018 - Autore: and12 ®                  
Hai fatto bene a precisare Nto... il ds più inutile della storia del calcio mondiale... ce caxxu lu pacamu a fare... se c'è Liverani e lu Saveriu... dinne la verità oce nu sai a du te tacchi... ah?
Data: 26/09/2018 - Autore: Leccemio ®                  
Ma s'attaccatu comunque ahah. Basta crociate tifiamo lecce e basta dietrologie che ci divertiamo
Data: 26/09/2018 - Autore: Oronzo_LaConza ®                  
Ah, la sapore te lu cafè osce! Non vedevo l'ora di tornare a vivere giornate dolci come questa, quella sensazione di leggerezza che solo il mio Lecce sa darmi e far passare in secondo piano tutti i problemi e le ansie della maledetta quotidianità.
Data: 26/09/2018 - Autore: margabros ®                  
Leggo che si contestano, nell?arco di una prestazione quasi perfetta, le 2/3 occasioni lasciate agli avversari. Per carità è sempre bene cercare di alzare la famosa asticella di cui parla spesso Liverani nelle interviste, ma seppur in crisi avevamo di fronte signor calciatori come Diamanti e Kozak, quest ultimo capocannoniere di Europa league qualche anno fa. Anche il Verona ed il Benevento che dovrebbero dominarlo questo campionato qualche occasione agli avversari la concedono. Secondo me la nostra forza è avere un centrocampo ed un attacco che per quantità e qualità riesce sempre a creare occasioni da gol. Quindi a me basta fare un gol in più degli avversari, se poi si cerca di limare gli errori di posizione o individuali che si fanno spesso nella nostra area (tipo quello di Scavone ieri) saremmo davvero da primi posti. Ora due sono le cose importanti per continuare a fare bene: nessuno si deve montare la testa e bisogna scendere in campo con la determinazione e cattiveria vista ieri, quando viene meno quella come successo ad Ascoli non si va da nessuna parte. Tutti devono essere consapevoli di poter andare in panchina così come di poter giocare, soprattutto perché Liverani ha già dimostrato (e lo ha detto anche pubblicamente) che crede molto nei cambi a partita in corso, se tutti entrano in questo ordine di idee e si fanno trovare pronti accettando la panchina senza dolori di pancia alla di piazza, beh in questo caso ci divertiremo non poco. Ora intanto verrà la prova più difficile contro il cittadella, cioè ripetersi agli stessi livelli cambiando qualche titolare.
Data: 26/09/2018 - Autore: Forman ®                  
Stesso gioco, stessa spregiudicatezza, stesso modulo, gol a raffica e difesa ballerina, il calcio italiano, che cerca da anni il nuovo Zeman, ha forse trovato in Liverani il suo erede, complimenti Mister, avanti così!
Data: 26/09/2018 - Autore: Capitan Benedetti          
Ehm no, difesa non sempre altissima, anzi max due punte e trequartista, no attaccanti esterni che tagliano e di infilano. Quando in vantaggio e partita in bilico spesso si ricorre alla difesa a cinque. Dormi tranquillo zz
Data: 26/09/2018 - Autore: Oronzo_LaConza ®                  
Meluso ha messo in piedi un ottima squadra...altro che chiacchiere!! Forte in ogni reparto, completa e con giocatori di qualità! Non mi pare che abbia speso capitali inenarrabili (salvo che per La Mantia) quindi è da lodare! Poi se ci sia lo zampino di Corvino dietro ben venga se questi fossero i risultati! Forza Lecce!
Data: 26/09/2018 - Autore: roberto ®                  
Io direi di evitare le provocazioni e goderti il momento... i conti dicono che Meluso non può essere incensato e che operazioni in plusvalenza non ce ne sono. Abbiamo sul groppone un quadriennale allucinante e una situazione di piazza non ancora completamente disinnescata. Lo stesso Liverani ha detto di aspettare l'ottava giornata per dare i primi report.
Data: 26/09/2018 - Autore: Tien A Ment          
Tutto fantastico, una vera goduria! Ma una domanda mi attanaglia, da quando ho aperto gli occhi, stamattina: cce s'ha fattu Petriccione??? Si sa qualcosa sull'entità dell'inforunio? Speriamo nulla di grave pe lu vagnone. Mi ha molto impressionato, e non da ieri, ma dalla prima partita che ha giocato.
Data: 26/09/2018 - Autore: Giovakapa ®                  
e PURU sti 3 punti li mintimu in saccoccia! Tanto di cappello a Liverani, capace di mettere un 11 titolare che avrà fatto storcere il naso a molti, tra cui Marino in difesa. Sono contento di aver visto all'opera LaMantia, spettacolo Palombi (ehehe quel gol sembrava quello di Inzaghi-Barone al mondiale), sono contento di leggere che non sono l'unico che riponeva speranze nella crescita di Tabanelli, sono felice di aver visto il rientro di Torromino e l'esordio di Haye (bel tocco palla il ragazzo!). 3 punti in casa di una diretta concorrente, punti pesanti in trasferta e poco importa che sono una squadra di morti che si affidano solo al vecchio (e sempre sopravvalutato Diamanti, che personalmente reputo un buffone da quel Brescia Lecce... chissà se qualcuno se lo ricorda). Bene così, sotto con la prossima che fu bestia nera nel campionato vinto da De Canio. Avanti Lecce!
Data: 26/09/2018 - Autore: Freddy da Bologna ®                  
Siamo Falco dipendenti, quando mancherà Falco non faremo un tiro in porta cit.
Data: 26/09/2018 - Autore: loreul ®                  
oggi al nuovo centro sportivo partita di coppa italia primavera contro il Crotone alle ore 15.00. Visto che neanche sul sito ufficiale la pubblicizzano facciamolo noi. Andate a godervi una bella partita dei nostri ragazzi. Forza Lecce e forza ai nostri ragazzotti giallorossi.
Data: 26/09/2018 - Autore: Tyr          
Veramente bene bene... Siamo solo all'inizio ma è un bell'inizio. Diamo a Cesare quel che è di Cesare a Liverani quello che è di Liverani e siccome solo gli stolti non cambiano idea spero di essere ancora smentito dalle prestazioni di quello che definivo ballerino. Intanto lhia ditta iou Ca' Palombi era forte forte...
Data: 26/09/2018 - Autore: lupo_a_pg ®                  
La vittoria è stata bella, grande interpretazione da parte di tutti. Però bisogna essere onesti con noi stessi, Livorno squadra da bassa serie B con un allenatore da serie C, Lucarelli lo ritenevo scarso l'anno scorso e lo ritengo peggio quest'anno, confusionario cambia 4 moduli in una partita e i suoi giocatori non ci capiscono niente. Questo non toglie nulla alla nostra ottima prestazione, ma solo per farvi capire che non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni ora, calma, c'è ancora tanto da fare
Data: 26/09/2018 - Autore: per_la_maglia ®                  
Che goduria ragazzi, che bello! Nn ricordo da quanto tempo nn assistevo ad una prestazione condita da una vittoria così netta. Finalmente c?è un livello tecnico apprezzabile, ieri i tempi della C sembravano lontanissimi....mi vien da piangere dalla gioia.
Data: 26/09/2018 - Autore: Avvlecceabo ®                  
Lucarelli sapeva di essere tecnicamente più scarso, a livello di rosa, già dall?intervista pre partita: ?il Lecce è l?unica delle neopromosse che può aspirare ad un campionato di alta classifica?. Ed in effetti, presentarsi in casa di una diretta concorrente, senza il miglior giocatore titolare, ossia Falco, e con ben cinque elementi nuovi, lo ha ampiamente dimostrato. Su Palombi, se ricordate, vi scrivevo che, senza il suo infortunio, non sarebbe scoppiato nessun caso Chiricò, dal momento che il nano gli poteva portare solo i borsoni. Alcune sbavature sono da limare (Diamanti solo in area, colpa del mediano che lo seguiva così come Kozak che sfiora il palo, col nostro centrale che se lo perde), ma, nel complesso, vittoria strameritata. Spero che in questo gruppo rientrino due ottimi elementi come Armellino e Tsonev, così come Dubikas, l?unico in grado di sostituire La Mantia. Da questo punto di vista, Liverani ha fatto entrare quasi tutti in campo, verrà anche il turno loro.
Data: 26/09/2018 - Autore: pacaritu ®                  
NOn scirvevo da oltre un mese, volutamente per noi entrare nel vortice dei chicchiricchì, melusi, corvinacci ecc.. Ora scrivo perché la gioia va condivisa e va liberata. Soprattutto sapere di avere una squadra completa, dove non ricordo da quanto tempo non soffriamo le assenze di un calciatore perché ritenuto insostituibile. E in B la panchina lunga serve... Temevamo Arrigoni e ora ce n'è uno addirittura più forte e poliedrico. Falco era considerato intoccabile e ieri abbiamo vinto anche senza i suoi guizzi. Difensori centrali finalmente all'altezza anche se la prova di ieri non è esaustiva. Esterni affidabili. Centrocampo con tanta qualità e finalmente Taba è venuto fuori dal guscio. La Mantia mi è piaciuto molto. Non commento la prestazione di Palombi, semplicemente di altra categoria così come Mancosu. Godo e basta.
Data: 26/09/2018 - Autore: truel ®                  
E anche oggi, dopo un tre a zero trovate la critica, anzi l'appunto da fare e cioè che il Liverno è squadra di serie C e non all'altezza. Sminuire una bella vittoria così è molto antipatico e ingiusto!
Data: 26/09/2018 - Autore: Doncarlo ®                  
anzi mi correggo Grosseto Lecce del 2010 di mister DC
Data: 26/09/2018 - Autore: Giorgione ®                  
Lascia perdere le chiacchiere da bar come quelle dei forum. Al bar si è capaci anche d dire che un campionato è stato vinto perché gli altri erano scarsi. Quindi goditi lo 0-3, vittoria che in serie B mancava dal... boh, forse AlbinoLeffe Lecce 0-4 del Pappa. Goditi la vittoria anche se la squadra l'ha fatta Melluso con l'aiuto di Corvino e se Liverani a una esse e una zeta che non si possono sentire nelle interviste, robe da se solo sapessi sussulterei di Zalone Jovanotti
Data: 26/09/2018 - Autore: Giorgione ®                  
E menumale ca sia tittu ca nu sia scrivere provocazioni, quannu ncignamu cu ne unimu e lassamu perdere la fuffa
Data: 26/09/2018 - Autore: Tien A Ment          
Esattamente 8 anni fa. 2010 con Gigi De Canio. Ultima vittoria roboante: Grosseto-Lecce 0-3. Anno in cui vincemmo anche 1-4 a Trieste, 2-4 a Reggio, 0-3 con il Gallipoli. La nostra ultima serie B prima che qualcuno della Lecce bene decise di trasformarsi in mercante del Monopoli.
Data: 26/09/2018 - Autore: Torredellorsese ®                  
E tie giorgione ringrazia puru quanti ne ane cacciatu lu pupiddhru ti melusu (con una l) ca ci si no lu 0-3 te lu sunnavi.
Data: 26/09/2018 - Autore: Tien A Ment          
mamma mia vabbè che è mattino ma a con la h, Liverani ha
Data: 26/09/2018 - Autore: Giorgione ®                  
Un applauso anche a chi ha seguito la squadra a Livorno, non era facile il martedì alle 21:00. Amore giallorosso, non c?è che dire
Data: 26/09/2018 - Autore:          
La vittoria è importante e bella ma altrettanto importante è tenere in conto che oggettivamente ieri il Livorno era squadra di serie c. Dietro nonostante tutto abbiamo concesso 2-3 palle gol clamorose che se fossero andate dentro ci avrebbero fatto fare ragionamenti del tutto diversi. Questo per dire che non ci si può esaltare, soprattutto a settembre. I segnali arrivati ieri sono che petriccione come play è perfetto, palombi come seconda punta rende al meglio, la Mantia si è sbloccato ma non è ancora in forma. Al momento meccariello e vigorito non mi convincono, spero sia questione solo di tempo e affiatamento. AVANTI LECCE! AVANTI COSÌ!!!
Data: 26/09/2018 - Autore: luca88 ®                  
Quando Rambaudi ha chiesto a Liverani: "ma sullo 0-3 hai avuto paura come a Benevento?" La risposta è stata: "direi di no, anche perchè la qualità di fronte era completamente diversa." Questo mi fa capire è consapevole che ieri il Livorno era davvero poca cosa. Questo non toglie che la partita è stata quasi perfetta nonostante gli attori non fossero i soliti titolari, e questo fa ben sperare. Ieri davvero trasformato Tabanelli, superlativi Petriccione e Mancosu, e davvero un gran bomber Palombi che oltre ai due gol ha colpito un palo clamoroso: davvero una di quelle azioni corali che se avesse segnato sarebbe caduto giù lo stadio ed il condominio vicino! Per il resto abbiamo concesso 2 azioni clamorose per tempo: una a Diamanti ed una a Kozak. Ma non ricordo parate di Vigorito.
Data: 26/09/2018 - Autore: Torredellorsese ®                  
strepitosi. un solo appunto: questa pagliacciata dei corner corti che ci portiamo avanti dai tempi di padalino deve finire una volta per tutte.
Data: 26/09/2018 - Autore: magiclecce ®                  
Addirittura abbiamo un futuro titolare della nazionale in squadra, per due doppiette in due partite! Ehhh bastasse così poco. Ricordo Muraro, anni 80, giocatore dell?Inter, 6 reti in tre partite, pronosticato grande avvenire, letteralmente sparito. Poi abbiamo anche il novello modric, anche fisicamente in verità. Bah, la strada è lunga e dura e prima di tranciare giudizi ferocemente pessimisti (vedi salerno e ascoli) o diametralmente opposti dopo solo due settimane, cercherei di trovare una piu opportuna e ragionevole via di mezzo. Lo stellestallismo leccese!
Data: 26/09/2018 - Autore: carlopranzo ®                  
Dai pronosticare un futuro in nazionale non è così utopistico per quello che sta facendo vedere, ma soprattutto se é stato convocato un certo Zaniolo sulla fiducia non vedo perché non possa ambirci lui un giorno... però se vuoi una via di mezzo stai certo che prestissimo tornerà in serie A, con o senza di noi!
Data: 26/09/2018 - Autore: giovanmario19 ®                  
Vittoria bella e meritata. Stiamo crescendo e migliorando. Oggi finalmente il cinismo e il sangue freddo che ci è mancato in altre partite. Io però non mi esalto perché abbiamo giocato contro nessuno e volerei basso. Faccio un paragone infausto per far capire che è troppo presto per esaltarsi ed aspetterei conferme prima di sentenziare. Vi ricordate un Bologna Lecce di anni fa in serie A? Sembravamo il Barcellona, invece... Voliamo basso e godiamoci il momento senza esagerare. Stiamo entrando in forma, l'importante è non scoppiare a marzo come negli ultimi 6 anni
Data: 26/09/2018 - Autore: T_errone ®