WLecce Lecce calcio
Tifosi
»Forum
»Chat
»Club
»Contributi
»Pagelle
»Sondaggi
»Salento 12
WLecce.it
»Cerca nel sito
»Chi siamo
»Contatti
»WLecce Game
»WLecce Quiz
»WLecce Day
»Album fotografico
»Download
Notizie
»News
»Calciomercato
»Memorabilia
»Affondi
»RSS

Il Forum di WLecce.it

Io dico che l'effettivo valore di questo lecce lo valuteremo intorno alla metà del girone di andata. Non prima. Ma vale per tutti questo discorso. Ricordiamoci che lo scorso anno con una partenza del genere saremmo forse stati promossi come primi... Questo per dire che alla fine non siamo partiti benissimo, ma neanche male. Per ora solo la sconfitta di Aprilia è stata veramente negativa. Certo siamo tutti d'accordo che la squadra dovrà migliorare, perché se rimane quella vista nelle prime due trasferte.... non dimentichiamo però i tanti assenti delle prime partite e anche la necessità che adesso ritrovino una forma accettabile. però quando attacchiamo denotiamo qualche carenza. In effetti il centrocampo non è velocissimo a cambiare fronte di gioco e in attacco ancora non vedo meccanismi che funzionano. Stanno lavorando, lasciamo fare vedremo. Ma ricordatevi tutti che questo è il terzo anno di lega pro, non ragionate con la mentalità della A o della B da vincere... siamo questi ormai
Data: 15/09/2014 - Autore: mizio71 ® - Info autore - Email - Rispondi
Ma perche' i nostri devono trovare la forma e gli altri ce l'hanno gia'( visto che vincono alla fine e/ o dominano, questo e' un indizio di buona forma fisica e mentale).Non avevamo una squadra in cui si era cambiato poco e quindi avvezza agli schemi dell'allenatore e a giocare insieme?Comunque, spero che, per il bene del Lecce, tu abbia ragione.Io temo che accumuleremo un po di ritardo, faremo i plei e, poi spompati dalla rincorsa e dall'eta' dei nostri senatori, oltre che dagli infortuni falliremo i plei (film gia' visto).Ma santu ronzu, patronu calcisticu e non solo, famme cu sbagliu.Suntu lu primu cu mme presciu!
Data: 15/09/2014 - Autore: carlopranzo ® - Info autore - Email - Rispondi
60.000.000 di bravi allenatori... che parlano di calcio da comode poltrone... ma lo sai se c'ero io che gioco che facevo... però prima un'altra birra e intanto me la bevo... (cit.InSeDiA.)
Data: 15/09/2014 - Autore: Daniele82 ® - Info autore - Email - Rispondi
al Lecce signori miei a mio modesto avviso manca il c.d. "rifinitore", il play maker, l'uomo che detta l'ultimo passaggio per interderci : nel Lecce NON C'E'!! Bene la difesa sistemata in modo che da 2 giornate non prendiamo gol ma male il centrocampo solo da filtro e mai propositivo per le due punte che poi è una sola visto che il Mosca sta sempre lontano dall'area piccola e così di gol ne farà pochi. Della Rocca non riceve palloni degni di essere messi in rete : Miccoli ha 20 minuti di autonomia ed è giusto che parta dalla panca. Lerda inizia a inventarti qualcosa visto che quest'anno hai la squadra pronta dal 1 giorno di ritiro Comunque almeno in casa dobbiamo osare di più ( TRE PUNTE) come con il Barletta dove almeno 5/6 nitide palle gol le abbiamo costruite e non possiamo permetterci di lasciare punti agli avversari. AVANTI LECCE
Data: 15/09/2014 - Autore: mario bros - Rispondi
Da tempo diciamo che non esiste un imprenditoria locale interessata a rilevare l us lecce, ma mi chiedo, alla luce dei problemi recenti, il territorio inteso nelle sue diverse componenti - enti, sponsor, pubblico- e' pronto ad accogliere investitori da altre parti oppure il salento attualmente e' un area appetibile per investire?
Data: 15/09/2014 - Autore: belfagor - Rispondi
Se solo si potesse, commenterei con una risposta identica ad ogni vostro commento. Allora la scrivo qui e vale per tutti i post stotto: SIAMO SOLO ALLA TERZA GIORNATA!
Data: 15/09/2014 - Autore: Doncarlo (col copyright) ® - Info autore - Email - Rispondi
Bravo la penso come te... ovviamente la prestazione di Matera non è stata brillante, ma in altri momenti partite così le perdi. I tre punti di distacco dalla vetta sono tali in media inglese solo nei confronti del Benevento.
Data: 15/09/2014 - Autore: Giorgione ® - Info autore - Email - Rispondi
Peccato pero' che alla terza giornata le favorite abbiano gia' dato prova di forza mentre noi abbiamo perso ad Aprilia e pareggiato a Matera....DONCARLO PdD ma tu credi veramente che con sti 4 scarpari e con sto allenatore vai lontano?? Si obiettivo...avete stancato col parere il culo a Savino!!
Data: 15/09/2014 - Autore: sciabolata morbida - Rispondi
se per prova di forza intendi il CZ che ha vinto con un rigore fuori area contro un martina in 9, una SA ca ha rischiatu cu le busca in casa con la temibilissima aversa normanna ed un BN che ha fatto 6 punti rischiando con le squadre più scarse del campionato allora ti rispondo che se noi avessimo avuto la difesa di sabato scorso a lupa roma avremmo vinto e moi teniamu li stessi punti delle altre favorite. aggiungo che letizia/guerra/madonia sono giocatori forti e di categoria che metteranno in difficoltà anche altre squadre blasonate. poi se uei parlamu di gioco che non abbiamo e sopratutto di ritmo che spero sia solo una questione di preparazione impostata per fare tutto il campionato. non siamo perfetti, anzi, ma parlare di disastro alla terza giornata per pare nu picca esageratu
Data: 15/09/2014 - Autore: lupo_a_pg ® - Info autore - Email - Rispondi
Smettste di pensare che a calcio si vinca cosi come si vince alla playstation! Non è cosi...ci sono tante varianti...nn conta il nome, non conta il blasone, non contanto le VECCHIE GLORIE rispolverate per vincere un campionato o anche una partita soltanto.....sudore, sangue e c**u piertu nchole! Tutto il resto sono solo chiacchiere da giocatori da playstation o da tifosi di squadre "nordiche" abituate a vincere...FORZA LECCE...CU LU SANGU ALL' ECCHI!!!
Data: 15/09/2014 - Autore: lu sanfra - Rispondi
Xke tu vinci sempre alla playstation??? Vinci se sei più forte del tuo avversario, o no? Al lecce manca il calcio, il giuoco calcio... Cioè quello che muove li pomelli come si deve
Data: 15/09/2014 - Autore: Actarus ® - Info autore - Email - Rispondi
Catanzaro, benevento e salernitana come preventivato. Lecce ovviamente disattende le attese. Con una prevedibilita' come la nostra viaggeremo fino alla fine tranquillamente a meta classifica, niente di piu. La cattiveria nn si vede e la fame nemmeno. Sento che tutti siamo contenti del punto q Matera!!! Ma p.d.!!!!! Noi queste squadre dovremmo distruggerle se nn di goal almeno di occasioni. E invece due tiri in porta. Questo nn e' il Lecce che vorrei ne mai riusciremo a stare dietro alle squadre di cui sopra.
Data: 14/09/2014 - Autore: Lucarellisempreconnoi ® - Info autore - Email - Rispondi
Il Matera era una squadraccia, lottera' per salvarsi, nulla di piu'..poi hai ragione, puoi anche non riuscire a vincere..ma ci devi quantomeno provare.
Data: 15/09/2014 - Autore: piquadro - Rispondi
In trasferta non ci siamo. Non osiamo, subiamo il ritmo degli avversari, non siamo quasi mai pericolosi e rischiamo pure di perdere. Inutile dire, per rincuorarsi, che è un buon punto in trasferta. Il Matera, come la Lupa Roma, è da zona retrocessione e ce ne accorgeremo fra 10 partite quando si vedranno i veri valori in campo. Intanto in campo il gioco latita nonostante ieri ci fossero 8/11 della squadra dello scorso anno e il nono, Mannini, abbia giocato benino. I due davanti sono inutili per loro colpe ma anche per una totale mancanza di verticalizzazioni. Non illudiamoci di essere i più forti, ad oggi CZ, SA e BN sono nettamente davanti per vivacità di gioco e pericolosità
Data: 14/09/2014 - Autore: Deluso79 - Rispondi
Cari tifosi del Lecce ho letto tante considerazioni negative su Lerda. Con questa squadra neanche Guardiola riuscirebbe a portarci in serie B. Il mercato condotto dai Tesoro a mio modo di vedere è INCOMPLETO; gli acquisti fatti fin ora potrebbero anche andar bene, mancano all'appello 2 prime punte d'aria piccola (alla Inzaghi tanto per intenderci). Da quando siamo in lega pro le uniche punte avanzate in squadra sono state Foti e Zigoni. E' inutile dire Lerda vattene oppure Moscardelli flop ecc. Moscardelli, Della Rocca e Miccoli (1 partita si e 4 no) sono seconde punte quindi finchè staremo con questi calciatori si vedranno pochi gol all'attivo con vittorie striminzite per 1 a 0 (sempre se riusciumu cu bencimu). PS messaggio per gli scienziati che decidono di inserire i commenti: INSERITE LE PAROLACCE, LE BESTEMMIE, LE OFFESE RECIPROCHE (e purtroppo ci sono cascato anch'io) E CAZZATE VARIE E POI SONO COSTRETTO A SCRIVERE PER LA TERZA VOLTA LA STESSA COSA PERCHE' MI ACCORGO CHE NON E' STATO INSERITO IL MIO COMMENTO!!!!! SARA' FORSE PERCHE' TESORO CI RIMARRA' MALE SE SCOPRE LEGGENDO IL MIO DATO DI FATTO CHE CI MANCANO 2 PRIME PUNTE???
Data: 14/09/2014 - Autore: luigilio ® - Info autore - Email - Rispondi
Il tuo "dato di fatto"? Vabbè... Pigierre, lo porti tu ai Tesori questo commento? Tavolo... sai già qual è il tavolo, visto che lo lustri ogni mattina. Grazie Luigilio, anche a te grazie per il contribbuto tecnico: se Tesorino è il re del mercato tu ne sei l'asso
Data: 15/09/2014 - Autore: cepuddrha ® - Info autore - Email - Rispondi
È ovvio che il primo responsabile in positivo e in negativo sia Tesoro. Ma parlando di calcio, ma se nn siamo capaci di superare la metà campo!!! A che serve la prima punta, a giocare a tresette con il portiere avversario?
Data: 15/09/2014 - Autore: Actarus ® - Info autore - Email - Rispondi
Comunque Salernitana e Benevento hanno quella voglia di vincere rimontando le loro rispettive gare che ieri io non ho visto nel nostro Lecce. Speriamo bene.
Data: 14/09/2014 - Autore: mdanilo ® - Info autore - Email - Rispondi
In questa maledetta serie c, ancor più in questo maledetto girone, il punticino in partite così, se non è d'oro, è comunque di metallo nobile. Detto ciò, non ci siamo per niente. Deve essere risolto l'equivoco sul modulo e di deve passare subito e definitivamente al 3-5-2, a patto che si trovi una collocazione tattica al nostro miglior giocatore: Doumbia. Sicuramente la coppia Della Rocca-Moscardelli non è bene assortita. Infine, una considerazione a margine: ieri lo stadio di Matera era pieno perchè Matera-Lecce era considerato evidentemente un big match. Se gli altri ci considerano "forti", forse dovremmo imparare anche noi ad avere maggior sicurezza nei nostri mezzi. "Noi", inteso a 360 gradi: pubblico, squadra, tecnici, societá.
Data: 14/09/2014 - Autore: Leccese fiero ® - Info autore - Email - Rispondi
Io non sono d'accordo sul punticino di metallo nobile, come non sono d'accordo sul fatto che a matera in pochi passeranno. personalmente mi interessa poco in quanti espugneranno Matera, mi interessa CHI espugnerà la città dei sassi. Se a vincere dovessero essere bn-cz-sa quelli di ieri sarebbero 2 punti persi. Faccio notare che solo dopo tre giornate siamo distanti 3 punti dalle prime che non sono, come spesso accade squadre che avevano un calendario morbido ma se si esclude la Lupa, sono guardacaso le tre squadre nostre concorrenti (sulla carta) per la promozione. Se ne deduce che chi ha costruito la squadra per vincere già si sta imponendo, mentrenoi consideriamo quello di matera un punto di "metallo nobile"
Data: 15/09/2014 - Autore: bruto ® - Info autore - Email - Rispondi
...mmh ...guardando esclusivamente la classifica hai raggione, analizzando le singole partite un pò meno. Se ad Aprilia non avessimo buttato alle ortiche il vantaggio del primo tempo, incassando due reti in tre minuti (col cavolo avremmo preso quei gol con la VERA difesa). adesso saremmo a pari punti con le altre favorite, con il vantaggio di averne già giocate 2 in trasferta. O meglio ancora, se le partite della Salernitana fossero finite all'87 esimo, adesso avrebbero solo 1 punticino in classifica (purtroppo per noi, quisti teninu lu stessu culu te lu Frocinone l'annu passatu). E anche CZ e BN possono in qualche modo ringraziare la dea bendata. Lo sai meglio di me che i valori veri usciranno alla distanza, domenica cercamu cu vincimu contro la Reggina e vidimu a fine giornata comu stamu misi
Data: 15/09/2014 - Autore: Terrone D.O.C.G. ® - Info autore - Email - Rispondi
Terrone, mi sei simpatico, ma come si fa ad accettare un discorso"se le partite della sa durassero sino al 87 minuto".Ma ce discorsu ete.Durano raramente sino al 90'perche', ormai di routine si arriva al 92-94 minuto.E poi un gol fatto al 89 ha la stessa valenza di uno fattoal 23, stop.Guardiamo in faccia alla realta':E' TROPPO PRESTO CRITICARE ALLA TERZA GIORNATA, ma i motivi di insoddisfazione verso alcuni giocatori, verso l'allenatore e verso la societa' ci sono tutti, almeno da parte mia! Inoltre un'altra amarissima considerazione:si, i tesoro ci hanno salvato, si, i semerari ci hanno infangato, ecc.ecc, ma io che sono un vecchio tifoso non ricordo nessun altra dirigenza e/o allenatore ( con giocatori acquistati da loro, sia chiaro) che, come fanno brillare altri utenti, goda di questa immensa apertura di credito e di buonismo che non ha ricordo alcuno nella storia degli ultimi 40 anni del mio amato Lecce.Ho visto contestare gregucci dopo una partita e mezzo e qui assisto a cose senza senso da 2 anni abbondanti.Mi sono simpatici i tesoro, lo ammetto, ma adesso tra la simpatia e l'amore per la mia squadra c'e' un abisso e quest'ultimo prima di tutto.Parlo per me stesso, sia chiara, ma il mio personale bonus di pazienza e sopportazione e' nel rosso piu' acceso, vedremo.Saluti
Data: 15/09/2014 - Autore: carlopranzo ® - Info autore - Email
Lu buonanima de lu Franco Scoglio ai tempi diceva che i paragoni si fanno a blocchi di 4 partite e non su partite dispari. Aspettiamo la prossima quando tutti avremo 2 dentro e 2 fuori e poi vediamo dove siamo noi e le altre 3 concorrenti. Ciò non vuol dire che stiamo bene ma almeno coi punti facciamo confronti alla pari.
Data: 15/09/2014 - Autore: sorrow ® - Info autore - Email - Rispondi
È proprio quello il ns problema: l'autoreferenza. Uniscila all'incompetenza degli attuali amm.ri (il loro curriculum parla chiaro: 3 campionati di lega pro persi, tra Pro Patria e Lecce) e alla cecità dei mass media locali, ed ecco che l'attuale decimo posto, che ci colloca fuori pure dai playoff, è spiegato. Moscardelli buono solo per aumentare i suoi followers su Twitter (media goal annuale: 3)
Data: 14/09/2014 - Autore: pacaritu ® - Info autore - Email - Rispondi
Ti hanno epurato da Pianeta Lecce, Pacaritu? A cosa è dovuta, altrimenti, questa lucidità?
Data: 15/09/2014 - Autore: cepuddrha ® - Info autore - Email - Rispondi
Nella mia vita sono sempre stato indipendente e non ho mai parlato c/terzi, né tanto meno fatto il portavoce o scritto su giornali di "regime" (di te non so, ma ho i miei bei dubbi che la tua tastiera sia sporca di sale). Non ho financo scritto mai un post su situazioni diverse dal wlecce del ns uebbo, pensa te!
Data: 15/09/2014 - Autore: pacaritu ® - Info autore - Email
Dispiace dirlo! Ma gli altri ci considerano forti solo perché siamo il Lecce e due anni fa eravamo in serie A!
Data: 14/09/2014 - Autore: roberto ® - Info autore - Email - Rispondi
Lerda ha un carattere che ormai conosciamo, ossia se ndiae te capu mprima e ciò e' incompatibile col mestiere dell'allenatore.risultato spogliatoio spaccato.inoltre come tecnico lo ritengo mediocre: o lancio lungo o gioco sulle fasce.ormai pure le pietre sanno come gioca. Per me il problema è questo, dopo Frosinone si doveva cambiare totalmente pagina e puntare su qualcun altro: o un tecnico emergente (per dirne uno prina promosso con l'entella ottimo tecnico) o uno navigato alla de Canio per intenderci.ma ho la sensazione che a lerda siano rimaste "poche vite"
Data: 14/09/2014 - Autore: 1973 - Rispondi
lerda allenatore mediocre?? bene na ulutu, pe' mie lerda nu bbe' propriu allenatore te calciu.. mamma mia che schifo, il peggiore allenatore mai avuto a lecce!!! brigata lerda, lerda uno di noi, lerda picchia per noi... cce' fine sta facimu...!!! forza lecce mio!!!
Data: 15/09/2014 - Autore: YRON - Rispondi
Ma a ddhu su spicciati quiddhri te la Brigata Franco Lerda, quelli de "la squadra non e' mai stata cosi' completa" ecc....li TESORABILI insomma??!!
Data: 15/09/2014 - Autore: sciabolata morbida - Rispondi
Comunicato di servizio: Ma qualcuno sa dirmi perché Salento basco non interviene più sul forum?
Data: 14/09/2014 - Autore: Preoccupato - Rispondi
Bisogna secondo me, non sputare sentenze affrettate, campionato molto lungo sarà pieno di capovolgimento di fronti, no alla tessera del tifoso... Forza LECCE.
Data: 14/09/2014 - Autore: bianco giovanni - Rispondi
E stu (miseru) punticinu lu mintimu in saccoccia. Avanti Lecce!
Data: 14/09/2014 - Autore: Freddy da Bologna ® - Info autore - Email - Rispondi
Se l'anno scorso la presenza di 3 punte in organico era giustificata dal modulo (4-2-3-1) mi spiegate perché quest'anno che si sta puntando sul 4-4-2 stile frosinone (non so perché ma la coppia della rocca-mosca mi sa tanto di scopiazzatura di ciofani-curiale) non ne abbiamo 4 di punte???per me é un mistero..
Data: 14/09/2014 - Autore: giovanmario - Rispondi
Ma forse doveva finire 4-3. Sennò non tira gabionetta...
Data: 14/09/2014 - Autore: pigierre ® - Info autore - Email - Rispondi
Il Catanzaro ha beneficiato di 2 espulsioni e di un rigore a favore contro il martina..il Lecce vince colon gol in fuorigioco col Barletta e non viene concesso un rigore al Matera nell'ultima partita...aiutini del palazzo??? Squadre spinte verso la serie B da forze superiori??? no chi vivrà vedrà...
Data: 14/09/2014 - Autore: andreagr ® - Info autore - Email - Rispondi
caro andreagr, se continui così, disinformando..ti assumono al tg4.
Data: 15/09/2014 - Autore: piquadro - Rispondi
..e intanto doppietta di rimonta del salentino negro a favore della salernitana....nn era il nostro obiettivo...vero n'tunucciu??? e nooo..abbiamo mannini!!!!
Data: 14/09/2014 - Autore: nto ® - Info autore - Email - Rispondi
nto, nu te fissare... e' facile ca ci Negro ia vanutu a qua nui, moi sta nde castimàne li morti e li vivi su stu forummu, e Moscardelli e Della Rocca a Salernu sta facine nu stramignu... quandu ae te chiovere chioe, nu biti lu Checcu addhu stae... jeu ticu cu spattamu to/tre samane addhe, sta squatra nu po essere quiddha te Matera
Data: 15/09/2014 - Autore: mad_prof ® - Info autore - Email - Rispondi
Mamma mia come gioca l'Aversa...quiste su partite...Lecce mio impara...forza comunque Lecce...intra lu core...
Data: 14/09/2014 - Autore: em4nuele ® - Info autore - Email - Rispondi

Messaggi precedenti

 
Utenti registrati
Forum
Il marchio ® indica gli utenti registrati.

Se hai effettuato il login trovi in evidenza i messaggi non ancora letti.

Leggi la netiquette: consigli e norme per l'utilizzo del forum.

Chat
Fai un salto in chat!
Ultimi articoli
News dal web
Album foto
Ultime foto:
...

Autore: ...
In: ...
Twitter

Facebook