Ho ascoltato ultimamente le dichiarazioni di alcuni calciatori come Falco, Lucioni e qualcun'altro che ora mi sfugge, ed ho notato che sta cominciando a trapelare una certa consapevolezza nei propri mezzi e nella forza della squadra che, se da un lato va bene, dall'altro è controproducente. E' come se a noi dichiarassero di puntare alla salvezza mentre nello spogliatoio tutti sanno di avere altri obiettivi e il Lecce, ogni qual volta che ha alzato troppo la testa, è stato ridimensionato, quindi mi piacerebbe che anche loro non si cominciassero ad "allargare" troppo e rimanessero concentrati sul primo obiettivo che è ampiamente alla nostra portata ovvero i 30 punti.
Data: 16/11/2018 - Autore: Logiko ®                  
Questa squadra ha quel pizzico di follia inconsapevole, non è una caratteristica ricercata ma c'è, che spinge tutti a sognare un po troppo come dici signuria. Anch'io faccio fatica a guardare indietro alla classifica, ma cerco di tenere sempre in mente ciò disse il mister qualche settimana fa, e cioè, "più in alto si vola e più se si cade ci si fa male"... ecco, ripetiamocelo sempre sto slogan. Oltre ad essere un campianto equilibrato è anche corto, andiamoci piano con le fantasie.
Data: 16/11/2018 - Autore: Leccemio ®                  
1. Bastano 4 partite senza vittoria e sei risucchiato nella zona calda. 2. Va bene essere ambiziosi, consapevoli dei propri mezzi ma non montiamoci la testa. Vedremo che tipo di mercato si farà a gennaio, se qualcuno parte...chi viene...capiremo cosa si vuol fare in società. 3. Veniamo da 6 anni di stress, eufemismo, perché andare in ansia per obiettivi alti quando possiamo tranquillamente raggiungere ciò che serve?
Data: 16/11/2018 - Autore: galatonegr ®                  
Ehi ragazzi, siete sempre nei miei cuori sono 4 5 giorni che non vi leggevo, e ero un po in ansia, io da parte mia mi sto innamorando di un po di ragazze, ma l importante che si va con i piedi di piombo, a me comunque piacciono le pittule liscie cioe vuote e poi la con la pizzaiola, ma non sopporto tanto con i cavolfiori, ma vuoi mettere i turcciniedhi con una grigliata mista, come quando gli ho mangiate a Soleto che meraviglia avevo bevuto 1 litro e mezzo di rosato, quando mi sono alzato da tavola, mi sono appoggiato al muro, che belle sensazioni, ciao un abbraccio a tutti voi, vi voglio bene!
Data: 16/11/2018 - Autore: diabolikgiallorosso ®                  
Grande diabolik! Ginko fanculo!
Data: 16/11/2018 - Autore: carlopranzo ®                  
Eva Kant comu stae?
Data: 16/11/2018 - Autore: ferpe ®                  
se la sta face cu Hegel
Data: 16/11/2018 - Autore: renato ®             
Grazie a tutti per il tripudio di risposte ( e storie e culture corrrlate) sulle pittule: pizzaiola ed acciughe su tutta...nu mbu de curati,-) speriamo.ca me cuzzettamu 3 alla cremonese moi. FORZA LECCE cullu dialucchiu!
Data: 15/11/2018 - Autore: lecceseadublino ®                  
..siamo noi che ringraziamo te...e sutta Natale, ca sta 'rria, fuochi d'artificio gastronomici...auru ca panettoni e pandori
Data: 16/11/2018 - Autore: Pixel ®                  
È Lecce culacchie, il mio preferito. Pollice su.
Data: 16/11/2018 - Autore: Muval cu lu smatafonu          
Ceravolo? Magariiii
Data: 15/11/2018 - Autore: Lecceseintoscana ®                  
Oggi per l ennesima volta ho rivisto le immagini di quel 29 aprile, e per l ennesima volta è scappata la lacrimuccia. E comunque Caturano Ferreira Cosenza Di Piazza Perucchini Di Matteo Ciancio e tutti gli altri, sarete sempre nel mio cuore. Dopo aver attraversato i giorni più bui e tristi della mia vita, quella gioia immensa ha avuto un sapore ancora più vero e genuino per quanto mi riguarda. Che giornata meravigliosa
Data: 15/11/2018 - Autore: Forman ®                  
Quoto
Data: 15/11/2018 - Autore: Nto ®                  
Al foggiano sotto che scrive: "Quelli che hanno patteggiato lo hanno fatto secondo l'articolo 50, ovvero senza assunzione di responsabilità". Puoi citare oltre all'articolo tutte le coordinate della norma?
Data: 15/11/2018 - Autore: Tien A Ment          
Certo, il patteggiamento senza assunzione di responsabilità, categoria del diritto di fresco conio...
Data: 16/11/2018 - Autore: leccese fiero ®                  
Leggo alcuni di voi ironizzare sulle disgrazie altrui, vedi Bari e Foggia. Premetto, con riferimento al Foggia, che non è vero che vi sia stata assoluzione completa, infatti per uno dei soci è stata confermata la condanna e i punti di penalizzazione saranno solo parzialmente ridotti. Ma non è questo il punto. Ricordatevi quando qualche anno fa si parlava di presunti accordi tra tifosi e giocatori per taroccare i risultati, in occasione del derby Bari Lecce. In realtà i veri tifosi guardano a quello che succede in campo, non desiderano la disgrazia di altri tifosi solo perché qualche giocatore, socio o tifoso si è venduto la partita o ha commesso altre schifezze....Questa gente è sempre esistita e sempre esisterà a tutte le latitudini ed è proprio questa, non il Pescara, il Bari o la Salernitana, la vera nemica dei veri tifosi.Io quelle squadre voglio batterle in campo e sugli spalti, quello che succede fuori non è calcio ma m...da. A differenza di alcuni di voi, pur odiando il Bari, non vedo l'ora che risalga per poterlo battere in campo. Gli illeciti che vengono contestati al Foggia fanno soffrire me più di voi, ma se in futuro vi accadesse qualcosa del genere non per questo vi augurerei penalizzazioni o retrocessioni, perché di queste situazioni le prime vittime sareste proprio voi tifosi!!!!
Data: 15/11/2018 - Autore: TifoFoggia          
Non sono ammessi pugliesi su questo forum... Salento regione.
Data: 16/11/2018 - Autore: Nto ®                  
Io invece la retrocessione in C ve la auguro. E spero che questo sia l'anno buono per pagare la vostra promozione immeritata.
Data: 16/11/2018 - Autore: ViadelMare ®                  
Carissimo tifoso del Foggia, devi capire che quello che ci fa inca@@are di più è l'ingiustizia. Noi come tifosi abbiamo pagato tutto e con gli interessi mentre voi rischiate di essere perfino risarciti per le vostre malefatte. Non dimenticare che avete goduto di un campionato di serie B che non meritavate in quanto conquistato con l'inganno e questo a spese proprio del Lecce che avrebbe meritato quella categoria sul campo e che invece ha dovuto sudare e marcire un altro anno nell'inferno della serie C. Di quale disgrazia altrui vuoi parlare? Di pochi miseri punti di penalizzazione? Sii onesto e ammetti che la serie B non la meritavate ma l'avete rubata e nessuno ve l'ha tolta. Assoluzione? Blateri amico foggiano, noi stiamo con la giustizia, quella vera con la gi maiuscola.
Data: 16/11/2018 - Autore: Logiko ®                  
Presidente e vice presidente arrestati e indagati per riciclaggio di denaro sporco, di cosa stiamo parlando? Andatevene a braccetto coi merdaresi, napoletani di periferia.
Data: 16/11/2018 - Autore: pacaritu ®                  
Ok arrestati e indagati, ma anche condannati?
Data: 16/11/2018 - Autore: Il webmaster ®                  
Considera i tempi della giustizia italiana, passeranno anni per conoscere la verità, resterà il fatto che questi hanno vinto un campionato due anni fa grazie ad acquisti da alta serie B nel mercato di gennaio. Mi spiace, pur non odiandoli come i baresi, mal tollero i loro atteggiamenti e le loro scuse (vi abbiamo battuto 4 a 0, eravamo più forti, ecc.). Grazie al caxxo, avevano pure l'allenatore avversario alleato che li baciava, tal Pedalino.
Data: 16/11/2018 - Autore: pacaritu ®             
"In realtà i veri tifosi guardano a quello che succede sul campo e non alle schifezze che possono commettere qualche giocatore, socio o tifoso" dice il tifoso foggiano. Guardare il campo, vedi un po', è stato proprio ciò che ha fatto il tifoso leccese fino a quando un cervellone ha deciso di gettare nell'immondizia anni di gloria che proprio lui e la sua famiglia avevano generato per la mia squadra. È guardando al campo che ci siamo accorti della catastrofe che aveva compiuto, che tutto era cambiato nel giro di un estate, e che senza pietà siamo stati umiliati e scherniti pagando per colpe non nostre, parlo dei tifosi. Pensa, chi lo avrebbe mai detto, so di cosa parli, so cosa provi quando leggi o senti qualcuno che si diverte a fare sfotto' o semplice ironia, perché qui solo ironia puoi trovare. Vedi, caro foggiano, noi la nostra pena l abbiamo pagata per intero e con gli interessi, non venire a dare lezioni, quindi mi aspetto lo stesso trattamento per società che a vario titolo hanno infranto le regole del gioco, compresi bari e Foggia. Il tempo è galantuomo restituirà a tutti i derby che meritiamo. C'è tempo.
Data: 15/11/2018 - Autore: Leccemio ®                  
Fa tanto freddo laggiù, vero? Immagina come si gode a Lecce a sapere che c'é Bari-Palmese. Momenti magici. Spero retrocediate comunque, lentamente e all'ultima giornata.
Data: 15/11/2018 - Autore: MiticoFiaschi ®                  
Negli ultimi 30 anni, di questi parlo perché di questi ho memoria, b*rimer*a calcio se l'è cavata e se l'è svignata almeno 3 volte. Devono pagare tutto. Auguro loro 10 anni di assoluto anonimato, poi la sparizione dal calcio. Vittorie sul campo? Quelle soddisfazioni ce le siamo prese; appostu cusì. Quanto a voi, la storia recente parla chiaro: fallimenti, ripartenze, poi fallimenti, ancora ripartenze...praticamente siete andati di pari passo con il numero di governi. Ci avete rubato un campionato, LATRI!
Data: 15/11/2018 - Autore: galatonegr ®                  
Parlo a titolo personale e spero di rispecchiare la maggior parte dei tifosi salentini. Io posso anche vedere il Foggia vincere la Champions e non me ne fregherebbe un cazz@. Ciò che non sopporto e aver perso un campionato di serie C con voi solo perché il vostro sontuoso mercato di gennaio è stato fatto con soldi in nero e cosi facendo avete fatto saltare il banco. Io personalmente vi avrei retrocessi in C ma in Italia si sa come funziona. Va a finire che se passa un altro pò non solo vi ridanno tutti i punti ma vi danno pure qualcosa di sordi!
Data: 15/11/2018 - Autore: Doncarlo ®                  
Qui si scherza Foggiano! Hai ragione in linea generale ma l'hai presa troppo sul serio! Per chiarirti le idee comunque è giusto che sappia quali siano i motivi alla base dei reiterati sfottò! All'epoca del famigerato derby più di qualcun dal capoluogo si permise di ironizzare sulla pena inflitta al Lecce calcio per loro stessa ammissione da un tesserato (questo si innominabile) biancorosso! Consentici oggi dopo sei (6) anni di sofferenza patita (ingiustamente secondo me) di prenderci qualche (piccola) rivincita! Quanto alla squadra per la quale tifi, perdonami...ma dal momento che il campionato che vi ha visto "trionfare" in lega pro a nostre spese, fu aggiudicato con l'inganno (perchè di questo si tratta), per quanto il Foggia si dimostrò senza dubbio la squadra migliore del torneo, probabilmente più di qualcuno pensa (a giusta ragione), che senza l'inganno stesso, forse il finale sarebbe stato diverso e magari (col senno di poi) l'avrebbe spuntata il Lecce! Prova allora a fare lo sforzo di metterti nei panni di noi tifosi salentini prima di pontificare su ciò che e giusto! Siamo tifosi non tutori della Legge!
Data: 15/11/2018 - Autore: roberto ®                  
Dici ca l' ha capita? Mmhhh... ne dubitu! Pe quantu me riguarda ianu buta fare na fine pesciu de l' autri pugliesi biancorossi.
Data: 15/11/2018 - Autore: Salentinovero ®                  
Bravo foggiano, santo subito.
Data: 15/11/2018 - Autore: Lecceseintoscana ®                  
Sciacquatevi la bocca prima di ironizzare sulla squadra biancorossa (a proposito ma qual era la biancorossa pugliese e quale quella calabrese non si è capito)! La Bari ha tenuto testa al Castrovillari per l?intero corso della partita, in un campo infuocato, al cospetto di decine e decine di tifosi avversari! Di questo passo a gennaio avrà già vinto il campionato con record di punti! Rispetto please!!
Data: 15/11/2018 - Autore: roberto ®                  
Nessuna ironia: devono buttare il veleno e così sta succedendo.
Data: 15/11/2018 - Autore: MiticoFiaschi ®                  
salutate la capolista :D.D :D :D :D
Data: 15/11/2018 - Autore: magiclecce ®                  
C'è chi vince a Cosenza....e chi pareggia a Castrovillari, metafora perfetta dell'esistenza di un giustizia divina.
Data: 15/11/2018 - Autore: leccese fiero ®                  
Calma ragazzi. Il campo di Castrovillari storicamente è molto ostico. Ricordiamo benissimo tutti che vi sono caduti il Real Tarzanello, la Dinamo Caccola e il grande Loffa.
Data: 15/11/2018 - Autore: galatonegr ®                  
tifoso del foggia, non ho seguito tutte le vicende del foggia perche' non mi interessavano. Posso dirti che Chirico' attualmente tesserato del Lecce, ha scontato due giornate di squalifica, in gare ufficiali, relativamente a quei fatti. Sei sicuro che tutti siano stati assolti?
Data: 15/11/2018 - Autore: cuntrastu          
Sarò breve: sì, sono sicuro. Per essere precisi tutti quelli che non hanno patteggiato sono stati assolti, tranne uno dei due proprietari (ma solo perché ha preso soldi contanti dall?altro socio : contanti, ma non in nero). Quelli che hanno patteggiato lo hanno fatto secondo l?articolo 50, ovvero senza assunzione di responsabilità. In definitiva l?accusa non ha alcuna prova. In ogni caso la sanzione (da regolamento) sarebbe una multa e solo in alcuni casi punti di penalizzazione, pertanto le anomalie sono tante.
Data: 15/11/2018 - Autore: RePietro ®                  
...quindi se semeraro avesse patteggiato assumendosi la responsabilità dell?illecito dopo quel maledetto derby, al Lecce avrebbero comminato soltanto una multa! Della serie la legge è uguale per tutti!
Data: 15/11/2018 - Autore: roberto ®                  
Non doveva patteggiare nulla, doveva denunciare un tentativo di estorsione di Masiello e soci subito dopo la gara e, ovviamente, non cacciare neanche un euro. Non ci sarebbe stata nessuna prova contro di noi, sennò le chiacchiere di tre balordi. Invece, optarono per un profilo altezzoso e strafottente (oltre al tentativo di vendere al potenziale acquirente un pacco grosso quanto una casa) che, alla fine, ha distrutto 20 anni di ottimi risultati.
Data: 15/11/2018 - Autore: pacaritu ®             
una multa soltanto no, un fottio di punti di penalizzazione sicuramente che magari sarebbero stati ridotti forse, ma che comunque una buonissima squadra di B con un signor allenatore come Cosmi avrebbe potuto recuperare in un campionato e non in sei anni per la serie...perr sempre sia lodato il fesso che ha pagato (masiello)
Data: 15/11/2018 - Autore: renato ®             
Non conosco i fatti, quindi non mi esprimo, ma il codice di giustizia sportiva fa una differenza tra illecito amministrativo (caso Foggia) e illecito sportivo. Bisogna vedere quale hanno applicato per il Lecce all?epoca. Inoltre il Foggia non ha responsabilità diretta in quanto i dirigenti in carica sono stati tutti assolti. Anche su questo non so qual è stato il caso citato.
Data: 15/11/2018 - Autore: RePietro ®