E' ufficiale, m'aggiu cacatu e m'iti cacatu lu caxxu. Scià sciucamune sti pd te playoff, poi tanimu settimane, settimane e settimane cu ne nsurtamu, ne provocamu, ne ccitimu e ne disperamu, mandamu affanc.. dirigenti, operatori, massaggiatori e allenatori. Ma me diciti a ce cazzu serve cu me fazzu na sega mentale tipu: è probabile ca Braglia sta li spompa pe li playoff, pe quistu stamu ccisi. Ma deveru sta dicimu o simu ssuti già tutti pacci prima cu ziccane li play? E fino a prova contraria e prima di non essere sceso in campo e aver visto se siamo davvero capo o coda, me la potene cordialmente suc...e Foggia, Alessandria, Bassano, Pisa e compagni. Per ora un solo verdetto: Il Benevento ha meritato di andare su. BASTA! Il resto: FANTACALCIO. Ba spiccia ca tocca me cacu sutta te lu Foggia cu Sarno e Iemmello....ma ci cazzu se nde futte te Sarno e Iemmello! Si vince da squadra e si perde da squadra.
Data: 02/05/2016 - Autore: skasciamututtu ®             
Ci possiamo scannare quanto vogliamo tra di noi, tanto non saremo noi a scendere in campo. E se a scendere in campo saranno quelli visti nelle ultime partite, non stiamo nemmeno a sprecare tempo ad illuderci. Io non ci credo, lo dico pubblicamente e lo dico da diverse giornate. Braglia e company, smentitemi se avete le palle.
Data: 02/05/2016 - Autore: Freddy da Bologna ®             
Dai!!! si capisce che gli stai tendendo un trabocchetto...Braglia e company non abboccheranno
Data: 02/05/2016 - Autore: svrinka ®             
Fratelli giallorossi puru se stau luntanu stau male cu bisciu lu lecce miu soffrire finu alla fine a ogni stagione intra sta caxxu de categoria de m... Vabbè però anche se ora vediamo tutto nero ricordatevi che il LECCE PUO' FARCELA. Lo so che qualcuno mi dirà "hai visto come gioca il Foggia lu Pisa l'Alessandria e lu Cocumola etc....etc....." Io so solo che il Lecce ha il materiale umano per vincere i play battendo puru lu Foggia de Neymar Messi & co. Se sciucamu cumu nciole nu temimu nisciunu. Avete mai pensato che i nostri li starebbero allenando con carichi di lavoro più pesanti in vista play e che chiaramente moi stannu "settati" proprio per stu motivo? Ok, potrei farmi mille ipotesi per questo rendimento in calo e illudermi o potrei pensare anche che qualcuno nello spogliatoio forse "rema contro". Si sà: noi siamo facili tanto all'euforia quando va tutto bene che alla depressione quando gira storto. Dai! Siate ottimisti sul futuro. Nu salutu e....FORZA LECCE CONTRO TUTTO E TUTTI
Data: 02/05/2016 - Autore: Lecceseapavia     
Invece di chiacchere su chiacchere...facciamo silenzio. Meno tecnici più tifosi.
Data: 02/05/2016 - Autore: noinonmolliamomai ®             
Renato!!!! ero ironico, ho preso te ad esempio perchè rispondevo ad un tuo post...non potevo fare il lunghissimo elenco. però alla fine ci mordiamo la coda 1) Non ci sono soldi (quindi avevo visto giusto) e ci affidiamo a Corvino, con tutto quello che comporta per mettere in campo una squadra decente; 2) Ci sono soldi a sufficienza ma Comunque ci affidiamo a Corvino. Risultato: stipendi regalati a Trinchera,( a ce serve se fa tutto il consulente? cu ne face perdere a tavolino, a caserta?) Alberti e il suo staff, consulenze a Romualdo; mercato con gli amici Petrachi e Faggiano ca te rifilanu scarpari etc. In cambio cosa abbiamo avuto? Il prestito di Vecsei (caputeluca@@u) e l'anticipo su Perrucchini (quanto vale oggi?) mascherato da acquisto di Falco. Imu fattu n'affare.
Data: 02/05/2016 - Autore: bruto ®             
diciamo che si e' compiuto il delitto perfetto, molto leccestyle! E gli stessi sticchi and company non so fino a qual punto siano stati complici o semplici pedine..." Comu, anu riati de bari cu sse ccattanu lu lecce pe ddo nucegge?". E vai con la campagna mediatico/politica ( telepajaru, solointer, assessori, erba de lu stadio, fidegiussioni) fino a quando il giocattolo si e' rotto irreparabilmente come le palle dei tesoro ( comunque con le loro colpe). Hanno provato a ricomporre i pezzi, ma comu quandu ggiusti la machina in economia allu carrozzieri ( perche' hai causato tu l'incidente e non hai rimborso assicurativo) cu li pezzi te lu scasciamachine si sono presi pezzi di concorrenza o di seconda/terza mano e scelta.
Data: 02/05/2016 - Autore: Renato ®             
siamo alle solite. con società che durano 2 o 3 anni, inevitabile rivolgersi a quei pochi contatti che uno ha nel mondo del calcio. Il Lecce uscirà fuori da questa situazione solo quando riavrà una società in grado di gestire per anni la squadra e di farsi una propria rete di relazioni nel mondo del calcio
Data: 02/05/2016 - Autore: mizio71 ®             
E ieu fessa ca me pensava ca bastava cu pigghi nu ds te categoria Anzi puru unu esordiente visto che quest'anno hai giocato con 8/11 comprati da tesorino.
Data: 02/05/2016 - Autore: bruto ®             
Perché le società dovrebbero durare 2-3 anni? Non capisco questa tendenza tutta italiana, sicuramente creata ad hoc dal marcio sistema imprenditoriale - bancario - massmediatico, di cercare il risultato "a tutti i costi" (anche con il rischio di far fallire un'azienda). Sono anni che lo scrivo, purtroppo inascoltato: in assenza di fondi importanti (massimo rispetto per Tundo e soci, di cui ho la massima stima, soprattutto con riferimento alla rete di partners commerciali creata in brevissimo tempo), la via da inseguire è una sola (e li tifosi sannu stare citti, sennò daveru annu allu cinema): VIVAIO, GIOVANI, PROGETTUALITA' NEL TEMPO, BASSI COSTI E AUTOFINANZIAMENTO CON SPONSOR E INCASSI DA STADIO. Stop, il resto suntu chiacchiere da nostalgici dei padri padroni proprietari delle squadre di calcio, roba da anni '80. Stile Tesoro (ohimè)
Data: 02/05/2016 - Autore: pacaritu ®             
Quello che dici e giusto ma quando sei in B!! in lega pro con l incassi dello stadio e gli sponsor se riesci a pagare 2 mensilità hai calciatori già ta sciuta bona!!!
Data: 02/05/2016 - Autore: dado81 ®        
Paca... mannaggia lu lemune... :-))))))..... mi chiedo e ti chiedo: perchè allora trovo in questo forum tanta infelicità per il risultato raggiunto? Quello che dici potrebbe essere anche vero... ma significa farsi 7 / 10 anni di lega pro in attesa che il progetto diventi realtà.
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®        
La strada per la B (secondo me). 1) arrivare terzi per evitare assolutamente il Foggia (ho visto gli highlights di Foggia-Martina...Sarno e Iemmello fanno paura sono di categoria superiore), 2) esercitarsi sui calci di rigore, nulla di piu' facile che si termina in parita' anche dopo eventuali supplementari, 3) arrivare assolutamente in finale per poi perderla probabilmente contro il Foggia (anche se la palla e' rotonda...), infatti se saremo la prima delle non elette, ogni anno ci sono i soliti ripescaggi e come tradizione bacino d'utenza ecc. ecc. potremmo farcela...
Data: 02/05/2016 - Autore: CMAZZONE     
T'ha scerratu lu puntu 4: arrivare primi nel girone!
Data: 02/05/2016 - Autore: Avanti Salento     
questa la differenza fra noi e voi, per noi la mancata promozione in una categoria che non è ancora quella che ci compete ci fa strare quasi in agonia, voi per l'accesso a dei cavolo di playoff vi sentite tanto euforici da andare a sfottere gli altri, siete proprio senza storia
Data: 02/05/2016 - Autore: and12     
ca certu tie allenate sui rigori, non fuscire mai....che ci arrivi al 90' 0-0, certo come no
Data: 02/05/2016 - Autore: oronzo_laconza ®             
È sconsigliatissimo bere o assumere stupefacenti...cose de pacci!
Data: 02/05/2016 - Autore: galatonegr ®             
credevo fossi un tifoso del Lecce ma mi son fermato alla prima parola FG. minate nu parite subbra, foggiano. Il punto 3 puoi infilartelo nel colon.
Data: 02/05/2016 - Autore: torredellorsese ®             
ca poi, ha dittu ca sarno e iemmellu fannu paura cu lu martina... mica ha dittu quanta paura hannu fattu a Lecce...
Data: 02/05/2016 - Autore: Iron Maiden     
I rammarichi erano giusti sino a 15gg fa... Ci e' anche andata di lusso col terzo posto... alessandria maceratese e la stessa casertana hanno perso punti importanti per un miglior posizionamento. Siamo ad un passo dalla SERIE B...GIOCHIAMOCELA!!! Perruchini- alcibiade cosenza abbruzzese- legittimo salvi papini lepore- surraco mosca (curiale) doumbia. Questa e' la base collaudata... a partita in corso potremo contare su riserve di lusso come liviero curiale caturano de feudis e sowe. La tifoseria li accompagni in 20.000 in casa e con esodi in trasferta e la B non ci sfuggira'!!! Amu bessere fanatici... basta esaltare altri ca non hanno nulla di piu' di noi (es matera)!!! AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO!!!
Data: 02/05/2016 - Autore: zetazeta ®             
Dato le 8 squadre ammesse ai play off e 5 partite da vincere (se ci arrivi) direi che dire "siamo ad un passo dalla B" è alquanto più falso di una banconota da tre euro.
Data: 02/05/2016 - Autore: ender ®             
Ormai siamo in ballo e balliamo... ma giusto perchè i numeri non rimangano una cosa sconoscita, spesso e volentieri raccontano la realtà più di quanto si possa immaginare. Tutti a sparare su Curiale ( io credo in lui tanto quanto in Moscardelli e Caturano) ma nessuno che abbia fatto un'analisi effettiva di come stanno le cose, ed allora ci provo io: 33 Partite - Goal Segnati 43 ( media 1, 3 goal a partita). ATTACCANTI ( Moscardelli 9 - Surraco 6 - Curiale 4 - Caturano 3) Totale goal: 22 ( tanti quanti ne ha fatti Iemmello) media partita 0,67 goals a partita - CENTROCAMPISTI ( Lepore 6 - Papini 4 - Doumbia 3) Totale goals: 13 ( media 0,4 a partita) Da questi numeri si evince che il peso dell'attacco è stato del 51%... questi numeri non vi fanno riflettere? o vi devo fare il disegnino? Curiale, Moscardelli Caturano... se non segnano non E' COLPA LORO!!! Arrivano sfiniti alla porta avversaria ( dovendo fare anche copertura) e si chiede loro di essere lucidi anche solo in quell'unica occasione che si tira in porta? Ma fatemi il piacere... Tutti i nostri attaccanti messi assieme hanno realizzato lo stesso numero di goals di Iemmello... adesso non mi venite a dire che Iemmello è diventato il Maradona di noi autri... o Higuain del Tavoliere... Tutti che criticate... CAMPANILE IN PRIMIS... Campanì visto che non sei da poco e che i numeri li mastichi ( almeno in apparenza) perchè non ci hai deliziato in una simil disamina? La verità sai benissimo che è altrove e francamente io non mi sento ti tirare la croce sui nostri attaccanti: qui l'unico colpevole sappiamo tutti chi è...ma al momento si digerisce... Poi sempre e solo FORZA LECCE.
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
Quindi è evidente che qualcosa manca anche a centrocampo, per cui gli attaccanti spesso sono retrocessi per aiutare. Inutile chiedersi perché poi non siano lucidi in fase realizzativa. La solita solfa: dirigenze con possibilità limitate, altro che allenatori o giocatori incapaci.
Data: 02/05/2016 - Autore: Miticofiaschi ®             
Mi trovi completamente d'accordo. Massimo rispetto per la dirigenza Tundo che, appena entrata, ha già ottenuto un risultato migliore allo scorso campionato. Sono stati fatti alcuni errori di valutazione, ma ci stanno, se consideriamo tutte le attenuanti. Mi auguro che in futuro, indipendentemente dalla categoria di assegnazione, si ringiovanisca di molto la rosa, al fine di evitare di arrivare in primavera senza energie.
Data: 02/05/2016 - Autore: pacaritu ®             
X Mitico sotta: Sai cos'è?...dobbiamo o dovremmo fare distinzione in questo momento tra : VALORE DEL MATERIALE UMANO ( scelte dei giocatori del quale anch'io nutro profondo dubbio: Bruto docet) e MODO DI DISPORRE IL MATERIALE UMANO IN CAMPO. E' evidente che sono 2 cose che sebbene siano in qualche modo correlate ( la scelta dell'allenatore per esempio è imputabile solo al duetto) sono distinte e separate. Per me trattasi di bravo allenatore se sei in grado di trasformare il brutto anatroccolo in cigno ( Trasformare Babù in Roberto Carlos è da pochi ahahahah). Diversamente se vi fossero 11 campioni in campo anch'io potrei allenare... tanto fanno tutto loro. E' questo il concetto che vorrei esprimere. Per me Braglia è un allenatore da Juvestabia, Matera, insomma società che se arrivano ai PO hanno di che festeggiare. Per noi invece arrivare ai PO è quasi un insuccesso ( vedasi il clima) proprio perchè ci aspettiamo tanto... anzi ci aspettiamo di vincere... ma sempre. Tutto questo lo considero un plus... non vorrei essere frainteso. Quindi credo che il Lecce oltre a doversi dotare di giocatori utili effettivamente ( scelti per il gioco dell'allenatore... altrimenti siamo alle solite tiritere.. non li ho scelti io... troppo comodo), si doti anche di un allenatore vincente e che trasmetta il suo pensiero ai ragazzi.
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
E su questo posso essere d'accordo con te... evidentemente alla nostra squadra mancano quei 2 centrocampisti di livello che ti fanno fare il salto di qualità.
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
Dobbiamo usarne bene 4 di semi livello, e arrivare correndo senza salti.
Data: 02/05/2016 - Autore: Miticofiaschi ®        
potrei dirti che la giuve ha segnato 69 gol di cui 38 dai suoi attaccanti, cioè il 55% del totale. Significa ca allegri ete nu ciucciu ca nu sape mintere in condizione di segnare le punte? i numeri sono numeri, le intepretazioni degli stessi sono un'altra cosa...
Data: 02/05/2016 - Autore: lupo_a_pg ®             
Giusto per tua info: gli attaccanti della giuve hanno segnato 51 reti su 69 ( il 74% dei goals fatti)... giusto per dire le cose come stanno... quindi Allegri può essere più che allegro
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
x sotta: ormai la sai che ci vogliamo bene, ma considerare pogba una punta (o che agisce come una punta, ca poi cu quiddhru ca face surraco non c'entra niente) mi sembra voler difendere una tesi ad oltranza con espedienti poco credibili, perchè altrimenti dovresti considerare punte anche doumbià, sowe, lepore e allora otteniamo il 90% dei golli fatti da "punte".
Data: 02/05/2016 - Autore: lupo_a_pg ®        
X SOTTA: t'hai scerratu Pogba.. che agisce come lo fa il nostro Surraco ( che io ho contato tra gli attacanti anche se attaccante non è... altrimenti il reparto d'attacco nostro face pietà ahahahahah) :-)))))
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®        
Dybala 16, mandzukic 10, morata 7, Zaza 5...Sempre 38 face.
Data: 02/05/2016 - Autore: lupo_a_pg ®        
Analisi interessante e dettagliata, ma di grazia se il fg ha un bomber da 22gol come mai ha solo due punti in più, e ci siamo costantemente alternati in graduatoria, per cui qual è l ago della bilancia?
Data: 02/05/2016 - Autore: Wlumieru ®             
Ogni squadra ha la sua pecca: loro l'hanno in fase difensiva....Il Benevento al contrario ha avuto un certo equilibrio con un attacco di 33 goals ( 66% dei goals fatti - 1 goal a partita) subendone solo 20... Quindi Difesa, centrocampo ed attacco disposti nei migliori dei modi in base alle caratteristiche dei singoli. A questo poi aggiungiamo una sorta di voglia di fare gioco ed il primo posto è bello che fatto. L'alchimia di un buon risultato sportivo è data esclusivamente dalla combinazione: Materiale umano a disposizione ( società) - Allenatore - Voglia di mettersi in evidenza ( giocatori).
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
Falco se io fossi in braglia nel mini torneo dei play off tornerei a schierarmi con l 11 tipo e con l unico modulo con il quale abbiamo ottenuto risultati. Capisco, nessuno è cieco con tutti i suoi limiti ed esteticamente poco gradevole ma l unica strada possibile senza fare "rivoluzioni Coperniche" al fine di far giocare chi ha deluso l aspettative per molteplici motivi per cui è inutili cavare i ragni dal buco non c'è ne il tempo e non ne vedo l utilità.3-4-3 dombia mosca surraco e poi ti limiti semmai a fare accorgimenti in corsa.stretti compatti sornioni e via a pungere di rimessa quelli che eravamo fino a poco tempo fa. Ormai l identità è quella e gli uomini prescelti pure.
Data: 02/05/2016 - Autore: Wlumieru ®        
ma come, il Barcefoggia dei tre tenori, di Pep De Zerbi e di re Iemmello, dove aver speso un pozzo di quattrini, farà i playoff come noi?? E noi lo scorso anno anno con il 4 3 3 offensivo siamo arrivato settimi e non abbiamo fatto neanche i playoff? non ci posso credere!
Data: 02/05/2016 - Autore: F-1981 ®             
é tempo sprecato con Campanile...
Data: 02/05/2016 - Autore: actarus ®             
per onor di cronaca Dudù lo devi mettere tra gli attaccanti (visto che Braglai dice che gioca con i tre davanti)...
Data: 02/05/2016 - Autore: oronzo_laconza ®             
Falcon mi hai un po' anticipato. io volevo "integrare" questi dati statistici aggiungendo le medie gol degli ultimi due campionati di C e tante cosette altre. a fine stagione regolare ne riparliamo. e poi ne riparleremo a fine play off ;-)
Data: 02/05/2016 - Autore: pigierre ®             
ti ho letto nel pensiero? :-)))))
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
Potremmo dire anche che per una serie di motivi gli attaccanti che abbiamo non sono adatti al gioco che vuole Braglia. Se mi dici che avrebbe dovuto giocare con un modulo che li valorizzasse ti potrei anche dare parzialmente ragione. Ma la verità è che nelle intenzioni Braglia voleva fare ciò che fa Auteri a BN, la verità è che chi per dati anagrafici, chi perchè si sente Messi, non può adottare questo modo di giocare.
Data: 02/05/2016 - Autore: Forman ®             
QUOTO. Magari qualcuno dovrebbe aggiornarsi sul calcio moderno, e magari vedere come giocano la juventus dei 5 scudetti consecutivi o l'Atletico di Simeone o il Leicester di Ranieri e lo stesso Bayer di Guardiola, dove gli attaccanti pressano e rincorrono per 90 minuti. Fanno eccezione Barca e Real che però hanno un certo Messi e un certo Ronaldo. Ma noi no, pur di non ammettere che Curiale è stato un bidone, a livello tecnico e anche di atteggiamento, ci inventiamo le analisi ad capocchiam nella pretesa di essere il Barcellona della LegaPro.....ca poi lu Barca della Legapro lu tenimu già e con tutto lo squadrone, i favori del pronostico e i gol di Iemmello, farà i playoff come noi.
Data: 02/05/2016 - Autore: F-1981 ®             
F-1981 io concordo con te... ma se hai a disposizione questi giocatori ( scelta condivisibile o meno) perchè ti ostini a giocare così? Io lo so perchè: perchè è l'unico modo in cui sa giocare e l'assenza di gioco in mezzo al campo dove i giocatori non sanno a chi dare il pallone ne è la dimostrazione lampante. Poi io, tu e gli altri possiamo disquisire da qui fino l'anno prossimo... ma il risultato è ca nui nu sciacamu a calcio... lanci lunghi e pedalare è giocare a calcio? Sono convinto che se avessimo avuto il Maestro i vari Curiale, Caturano ( lo scorso anno capocannoniere) ora sarebbero a doppia cifra entrambi.. tutto qui.
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®        
Bravo Forman, hai toccato un tasto che conferma quanto io dico sopra: Braglia conosce un solo tipo di gioco a prescindere dai giocatori che ha.... e ti sembra poco? Comprendi quindi quanto EGLI sia inadatto a gestire una squadra come IL LECCE. ( che che se ne dica a differenza del Melfi della situazione, noi saremo sempre costretti a Vincere perchè NOI SIAMO IL LECCE... se così non fosse perchè vi state lamentando? ci siamo salvati.. anzi ci siamo pure qualificati ai PO... quindi perchè non vedo animi gioiosi?.. perchè? PERCHE' NOI SIAMO IL LECCE E VOGLIAMO VINCERE... ergo ci vuole un allenatore che VUOLE VINCERE filu 3 punti incasa e 1 fuori).
Data: 02/05/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®