Anche se nelle due prossime partite le cose non dovessero andare come speriamo non tutto sarà perduto perchè il cammino sino alla fine del campionato è comunque pieno di insidie visto che in coda ci potrebbe essere bagarre. Io non mi fascerei la testa prima di rompermela così come se dovessimo fare bottino pieno non saremmo troppo al sicuro per i motivi di cui sopra.
Data: 10/02/2016 - Autore: Logiko ®             
Ma al catania conviene ritrovarsi il lecce nello stesso girone anche l' anno prossimo???? E cmq un pareggio sta bene a noi.... aspettando il derby con gli arroganti del foggia!!! Non vorrei sbagliarmi ma se il matera gioca come domemica per i satanelli la vedo dura!!!
Data: 10/02/2016 - Autore: zetazeta ®             
Se il Foggia vince (...e vincerà) e noi no a Catania... sfuma la possibilità di sorpasso nel derby...
Data: 10/02/2016 - Autore: mdanilo ®             
Si, ma non è che dopo la partita contro il Foggia finisce il campionato.... In ogni caso pensiamo ad una partita per volta! Non facciamo tabelle e previsioni ca portanu rugna!
Data: 10/02/2016 - Autore: veleno ®             
Matera non è che sia una partita semplicissima eh... per la cronaca, in trasferta ha fatto 10 punti nelle ultime 5 e viene da una vittoria importante in casa. Chissà, magari il fg vince lo stesso, ma non fasciamoci la testa e in ogni caso il derby per noi sarà fondamentale, al di la del possibile eventuale sorpasso.
Data: 10/02/2016 - Autore: giamp ®             
x Freddy: ce festeggiamenti ha fattu n'annu fa ca nun n'a mancu invitati? Pigghia e fidate degli amici!
Data: 10/02/2016 - Autore: pacaritu ®             
Eh ma tie nu sai. Imu festeggiatu Peppu, aveva vinto il concorso da ingegnere comunale non sapendo manco l'esistenza di derivate ed integrali. Non avevamo la cedrata, se non ti avrei chiamato! ihihi
Data: 10/02/2016 - Autore: Freddy da Bologna ®             
ieri sera alle 20 ero sotto casa di Peppu a Bologna, all'autostazione... ahhh che ricordi!! di sacchi della spazzatura usati come impermiabili...
Data: 10/02/2016 - Autore: torredellorsese ®             
e tanta... tanta pioggia...
Data: 10/02/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®        
la casertana ha dieci giorni di tempo per formalizzare il reclamo dopo il preannuncio; non si sa se la riserva scritta sia stata consegnata all'arbitro a fine gara (sabato) o se è stata inviata in seguito, di sicuro deve essere avvenuto entro il lunedì se il g.s. ha pubblicato la non omologazione del risultato sul comunicato di martedì; quindi, se così fosse, i dieci giorni, escludendo il giorno di inizio e quello della fine del periodo, dovrebbero scadere venerdì 12 febbraio; dato che si tratta di un reclamo di una semplicità unica, che si può riassumere in poche righe e che non necessiterebbe di indagini o di una sia pur semplice istruttoria da parte del giudice, se ancora questo non si è pronunciato è perchè il reclamo non gli è ancora arrivato; allora viene da pensare: 1) che i casertani non sappiano come argomentare l'eventuale infrazione del Lecce, forse anche perchè disorientati dal dubbio che Fasano possa essere stato in regola o perchè la sostanza possa essere prevalente sulla forma; 2) che i casertani, dopo l'illusione di rubare due punti, si siano resi conto che rischiano una una sonora figura di merda con l'opinione pubblica sportiva in generale e nell'ambiente calcistico in particolare, sia che il loro reclamo non sia accolto, sia che possa avere esito positivo per loro, con conseguenti vari ricorsi del Lecce. Etimu martedia.
Data: 10/02/2016 - Autore: Requenzinu     
la casertana ha già presentato il suo ricorso ed il Lecce le sue memorie in opposizione al reclamo. hai fatto un lavoraccio per niente
Data: 10/02/2016 - Autore: requenzone     
Ogni tanto ricordiamoci che il Catania senza i punti di penalizzazione starebbe dietro solo al Cosenza..!!! Ha avuto una stagione travagliata sicuramente, ma ha un organico di tutto rispetto... Per questo dico che un pareggio a Catania sarebbe un ottimo risultato!! Non facciamo facili trionfalismi! Ovvio che anche a me piacerebbe una vittoria... Un passo alla volta!
Data: 10/02/2016 - Autore: veleno ®             
tutto giustissimo e fondamentalmente concordo. ma che brutto avere gli anni giusti per ricordare quando si andava in casa delle più forti perchè si voleva vincere e spesso si vinceva! Solo io ricordo di Bologna, quando andammo a vincere? Quello sì uno squadrone che alla fine vinse il campionato...ma dietro di loro ci fummo noi! é vero, altri tempi, avevamo Barbas e Pasculli, Terraneo e Baroni e soprattutto Carletto Mazzone, ma fondamentalmente è una questione di mentalità, di imporre il proprio gioco (avendolo però) ovunque anche a costo di tornare a casa con zero punti! Quanto odio la mentalità sparagnina! Per me saranno sempre meglio una vittoria e due sconfitte ottenute buttando il sangue e provando a vincere che non tre pareggi "tanto la media inglese la manteniamo" anche perchè non dimentichiamoci mai che in casa non si può sempre vincere!!
Data: 10/02/2016 - Autore: ommene ®             
ma non ho capito, alla fine, l'ingegnere è stato assunto alla comune di caserta? o il giudice deve decidere?
Data: 10/02/2016 - Autore: torredellorsese ®             
gli hanno detto di andare all'atletico van goof, solo che non riesce a trovare la relativa via sul tom tom....
Data: 10/02/2016 - Autore: pacaritu ®             
Una domanda al forum: per voi è casuale che i nostri avversari siano sempre e solo che devono riscattarsi nella gara contro di noi? Per voi è casuale?
Data: 10/02/2016 - Autore: simone87 ®             
Ma perchè speravamo di fare una passeggiata a Catania? Stiamo parlando di una delle squadre più forti del girone con un pubblico eccezionale. L'unico vantaggio può essere che, non essendo uno scontro diretto causa penalizzazione, i punti non valgono triplo come con le attuali dirette concorrenti e la differenza tra pareggio e sconfitta (mi gratto a due mani) è irrisoria, per cui possiamo e dobbiamo essere un pò più spregiudicati e puntare ai 3 punti. Mi preoccupa di più, invece, la falla di mercato lasciata da Trinchera in difesa, dove abbiamo solo 4 centrali per 3 posti ed a Catania ne avremo ben tre in diffida. Capisco che ci sono le soluzioni interne, come scalare eventualmente in difesa Legittimo o Papini, ma un altro difensore andrebbe acquistato, a questo punto fra gli svincolati.
Data: 10/02/2016 - Autore: leccebene ®             
La gara con la casertana sarà ripetuta, questo per evitare strascichi di secondo e terzo grado di giudizio, per non scontentare nè casertana né Lecce, con la ripetizione della gara è come se dicessero risolvetela così, per noi sarebbe meglio perché siamo in crescita mentre la casertana sta scoppiando.
Data: 10/02/2016 - Autore: tonilecce     
Un punto sicuro è meglio di tre forse, che possono pure diventare nessuno.
Data: 10/02/2016 - Autore: Rojo_Amarillo ®             
...poveri a bui ca secutati nu sport senza futuru....ci era comu a bbui me nne scappava te l'Italia, un paese bello ma inutile (cit.)...poi ci stati 'ncora ttaccati allu concettu te la terra, lu sule, lu mare, lu ientu...e stracaz.zi vari, continuiate pure a farvi prendere per il ciulo....
Data: 10/02/2016 - Autore: pixel ®             
Lu pallone ete rovinatu, la fatia, sia culla truei ca culla mantieni a bessere raccomandatu, la politica face schifu, se te scappa menza parola allu semafuru rischi cu te sparanu. Mò dopu tuttu quistu, se ne liei na birra, na rascatina e lu LECCE, ce ca@@u ne rimane?
Data: 10/02/2016 - Autore: bruto ®             
Non capisco il tuo post, pur essendo in parte d' accordo...è vero, purtroppo, da italiano e SALENTINO, come dici tu, che il mio (il tuo non lo so) è diventato un paese inutile.. ma non capisco la seconda parte del tuo messaggio: pur essendoci una serie di cose che non vanno è normalissimo essere legati al proprio territorio, alla propria Terra, allu sule e allu mare.. Anche io vivo lontano dal Salento, e di questo mi dispiace, ma nonostante tutto penso che le cose possano sempre cambiare e questo, almeno nel nostro lembo di TERRA, dovrebbe avvenire con i comportamenti di ognuno di noi... Se poi le cose dovessero cambiare e il Salento e l' Italia in generale cambia marcia, sono sicuro che ci torneresti volentieri, semplicemente perchè tutto funziona... la vita è fatta di cicli e ci saranno tempi migliori, come in passato, per l'Italia e il Salento.. la nostra è la Terra del futuro se sfruttata a dovere in ambito turistico...
Data: 10/02/2016 - Autore: salentuintru ®             
Scappare non serve a niente, i problemi li hanno tutti (nuovo te fa pigghiare per c@@u...se parliamo di sport dimmi dov'è che non c'è del marcio! Comunque in passato leggevo parecchi tuoi commenti sul Lecce, hai cambiato idea a riguardo?
Data: 10/02/2016 - Autore: mirko u.l. \'70     
Beh, dai, senza lu Lecce nosciu sarebbe proprio un mondo di m... MENO MALE CHE C'E'!!!!
Data: 10/02/2016 - Autore: pacaritu ®             
Caro mio un po' di anni a dietro la pensavo come te, adesso gli anni avanzano tra un mese sono 51, e sinceramente si vuole un po' di tranquillità cosa che qua a COMO, dopo 40 anni non ho ancora trovato, però ho un lavoro sicuro, e mi mancano 15 mila euro x finire di pagare il mutuo, dopo di che valuterò se scendere definitivamente nel SALENTO o aspettare qua a COMO di finire la mia vita, cosa che adesso cavallo matto come sono non mi va di fare, in poche parole come in tutte le cose che si fanno, ci vogliono le palle, soprattutto ad una certa età forza caro mio, oggi e un altro giorno ti auguro tutto il bene di questo mondo.
Data: 10/02/2016 - Autore: diabolikgiallorosso ®             
Tu a Como, io a Milano... ma entrambi con lo stesso fine.....
Data: 10/02/2016 - Autore: FaLCoNBaT ®             
amico, ti auguro di finire presto di oagare il tuo mutuo per poi acquistare una casetta magari in una bella localita' di mare della costa salentina, in modo da fare 5/6 mesi al mare del salento ed il tempo restante a Como
Data: 10/02/2016 - Autore: Renato ®             
Hai metà ragione.ma dipende sempre se i problemi sei disposto ad affrontarli e risolverli o mettere polvere sotto al tappeto e cambiare casa. Fucere sine, scappare none....detto ciò sarebbe bello vedere un italiano che scappa in islanda (che per altro sta facendo gran calcio attualmente) e diventa improvvisamente fedelissimo ultras del curling. Un po come uno di Botrugno che emigra a Torino e cambia accento in due giorni
Data: 10/02/2016 - Autore: santarosa72 ®             
boia faus.. nè!!
Data: 10/02/2016 - Autore: torredellorsese ®             
Non capisco cosa aspettano! Nel momento in cui l' arbitro ha espressamente fatto capire che i due guardalinee NON AVREBBERO AVUTO ALCUN POTERE DECISIONALE ha implicitamente ammesso che per lui potevano andar bene puru doi pali de scupa!
Data: 09/02/2016 - Autore: Campanile ®             
Mi chiedo se l'arbitro avesse o meno titolo a dire che i due guardalinee non avrebbero avuto potere decisionale...In caso di risposta negativa e nell'eventualita' di un responso a noi sfavorevole, potremmo fare ricorso e chiedere la ripetizione della gara?
Data: 09/02/2016 - Autore: Renato ®             
Questo caso è espressamente previsto nella guida pratica AIA a corredo del regolamento calcio Figc (regola6): ""8. Quali sono i compiti dell?assistente di parte? Soltanto quello di segnalare quando il pallone ha superato interamente le linee perimetrali. Anche in questo caso, compete sempre all?arbitro la decisione finale."" Da questo si può capire come il ricorso sia abbastanza pretestuoso, perché gli assistenti non avevano e non hanno avuto nessun potere sulla partita...
Data: 10/02/2016 - Autore: cristamy ®             
Non ti ci mettere anche tu con conclusioni semplicistiche. Evidentemente (proverbio di modo o maniera) la mancanza di giurisprudenza sul caso necessita di tempo per approfondimenti. Il nobile gesto casertano, altrettanto evidentemente visto il rinvio, aveva dei fondamenti. Questa storia, con tutti i vari commenti pro e contro, mi ha rotto le scatole. Io non sono né fiducioso, né sconfortato. Aspetto e basta. Resta il bel gesto del signor Corvino, un gentleman d'altri tempi.
Data: 09/02/2016 - Autore: pigierre ®             
Ma in tutto questo bailamme, Non si è compreso cosa avesse sotto il braccio di così importante: la lista della spesa se mugghieresa, la rivista caballero, o gli ultimi test nucleari della Nord Corea?
Data: 10/02/2016 - Autore: 100LECCE ®             
Nel diritto, compreso, quello sportivo, non c'è forma che possa prevalere sulla sostanza. Lo sappiamo bene noi da quel 6 gennaio 1999, quando la sostituzione nella forma era avvenuta ma il gioco non era ripreso e quindi nella sostanza il cambio non era avvenuto. In questo caso Fasano è, nella sostanza, tesserato. Non c'è spazio per nessuna interpretazione diversa.
Data: 09/02/2016 - Autore: Giorgione ®             
Boh! Nun sacciu. Veramente non so cosa pensare. E nel dubbio non ci penso proprio. Perché? Perché poi me minti le puleci intra alle ricchie e non mi spiego tante cose. Ad esempio, perché se Bari-Lecce 0-2 "nella sostanza" non fu partita alterata ed il pagamento fu postumo e truffaldino, perché siamo in C? Mi dirai: "perché la tentata combine è come la combine avvenuta"! Ma "nella sostanza" la partita non fu combinata. E qui emerge tutta la mia ignoranza in materia, perché non riesco a distinguere cosa è forma e cosa è sostanza in giurisprudenza. Ribadisco: mi astengo dal giudicare.
Data: 09/02/2016 - Autore: pigierre ®        
A questo punto l'unica certezza è che Fasano non è un tesserato. Ma d'altronde a lecce siamo contro la tessera.
Data: 09/02/2016 - Autore: bruto ®             
Evidentemente (avverbio di modo o maniera)! Evidentemente (sempre avverbio di modo o maniera) si sta combattendo per dimostrare che la sua presenza in lista aggiuntiva sia equiparabile ad un tesserato. A Lecce si parla spesso di inflazione di avvocati rispetto alla popolazione provinciale. E a qqua subbra? E li giornalisti avvocati dell'ultim'ora? E li imprenditori avvocati te l'ultim'ora? Lu 99% parlanu comu se suntu iscritti puru a 'st'autru albu. Lu giudiziu morale ete nna cosa, la giurisprudenza è altro ed essendo, io, un perfetto ignorante in materia mi rimetto a chi di competenza (lu Sticchi per la difesa, li giudici te li vari gradi pe' le sentenze)
Data: 09/02/2016 - Autore: pigierre ®        
Decisione rinviata alla prossima settimana. Mah...
Data: 09/02/2016 - Autore: Cristian ®             
Il notaio è svenuto dinnanzi all'arringa di Sticchi Damiani ("ohimè, e quistu ce bole? Lassa pigghiu tiempu!" avrà pensato)
Data: 09/02/2016 - Autore: pacaritu ®             
forse aspettano che la casertana arrivi a 2-3 ricorsi per fare una sentenza cumulativa
Data: 09/02/2016 - Autore: Stelecce ®             
uff..e moi ci cxxxx li supporta pe na semana li professori in bufale e caciocavalli. che paxxx.
Data: 09/02/2016 - Autore: leccese fiero ®             
Tranquilli devono solo decidere il quantum dell'ammenda che ci commineranno.
Data: 09/02/2016 - Autore: kop ®             
Anch'io sto pensando la stessa cosa. Ci sarà una multa per il Lecce e basta! Gli sciacalli di Caserta hannu fare però dopu na brutta fine comunque!!
Data: 09/02/2016 - Autore: doncarlo ®