x yron: per fortuna che i numeri non sono opinabili. ma se anche su qualcosa di palesemente oggettivo, riesci ad essere opinabile, è inutile perdere del tempo nel darti una risposta. pigghiate na cartina, aprila e uardatela. le montagne sono quelle marroni, la pianura è quella verde, il mare è quello blu. buon divertimento.
Data: 31/07/2013 - Autore: torredellorsese ®                  
Si fanno i nomi di Rullo, Del Vecchio e ultimo anche Olivera: altro che cambiamento.. sarebbe un ennesimo ritorno al passato...
Data: 31/07/2013 - Autore: giallurussuluculure          
ho fatto un sogno. Giaco e Cheva litigano con Tesoro alal fine dello scorso campionato. Tesoro non puo' farli fuori facilmente per non far scoppiare una rivoluzione. Prima cerca Miccoli per dare in pasto ai tifosi una nuova bandiera. Poi cerca il solo allenatore capace di svenarsi pur di venire a Lecce. I due a condizione che lo aiutino a fare fuori gli uruguagi senza essere gambizzati. Per il Lecce questo ed altro, dicono i due. Oggi ne escono tutti meglio, obiettvi raggiunti da entrambi le parti. peccato che era un sogno altrimenti ci avrei creduto.
Data: 31/07/2013 - Autore: lecceseaparigi ®                  
mangia piu' leggero la sera prima di andare a letto...arianoa....via chi ha rovinato il lecce via i mercenari!!! avanti tesoro....
Data: 31/07/2013 - Autore: MY80          
peccato che non hai sognato anche l'allontanamento volontario dei porta sfiga da questo forum ;)
Data: 31/07/2013 - Autore: giak81 ®                  
Oliveira???
Data: 31/07/2013 - Autore: cri2d ®                  
Come si suol dire: li cu*uni ane in coppia! Addio giacomazzi e cievantonne. Ui e chibbastramue@@i. Aria fresca, finalmente! Sappiate che avete sulla coscienza una mancata promozione in B per i vostri sporchi giochetti da piccinne mestruate. Astenersi dal commentare africababba e ortaggi.
Data: 31/07/2013 - Autore: stuccatu85 ®                  
La promozione ci è sfuggita per incapacità a gestire un'azienda da parte della dirigenza. Quando un obiettivo viene fallito è il titolare che dovrebbe ammettere di aver sbagliato e rassegnare le dimissioni. Siccome i dirigenti sono anche i titolari nn si possono dimettere e dunque è più facile addossare le colpe ai lavoratori dipendenti. E adesso? Altro giro altra corsa...
Data: 31/07/2013 - Autore: salento basco ®                  
Il prossimo sarà l'anno zero. Tranne Benassi, nessun giocatore è più retaggio della vecchia proprietà, nessuno avrà più alibi né scuse. Un passaggio di proprietà aziendale è sempre traumatico, i nuovi soci devono accollarsi impegni pregressi dei vecchi e hanno una libertà operativa limitata, almeno nell'immediato. I risultati si vedranno quest'anno, chi vivrà vedrà. Col tuo ragionamento, De Laurentiis del Napoli si sarebbe dovuto dimettere in Lega Pro, al primo tentativo fallito.
Data: 01/08/2013 - Autore: pacaritu ®                  
Bascu, la sai ca na squatra te pallone nu ete n'azienda comu tutte l'addhe, a fare li cunti culli picci te li vagnunceddhi viziati e culli procuratori, ca suntu li veri manovraturi te lu mundu te lu pallone. Finche' nu mpari te movi nde nci ole tiempu, poti tanire e cacciare tutti li sordi ca oi, ma nci ole tiempu e pacenzia, cchiui ca pe n'azienda normale. Nu dicu ca sti dirigenti suntu lu massimu e nu me pare ca tenane tutta sta crande disponibilita' te sordi, ma armenu me pare ca se mpegnane. Tamunde n'addhu picca te tiempu cu bitimu addhu potene rrivare e poi tanimu sempre presente ca nu nci su alternative, ca allu Salentu sordi nu nd'ae, la sai meju te me...
Data: 01/08/2013 - Autore: mad_prof ®                  
Insomma basco... se io causassi danni all'azienda e facessi fallire l'obiettivo sarei cacciato, mica si dimetterebbe il boss... per me i tesoro ora non si stanno comportando male. Ci cangia ndafrisca!!!
Data: 01/08/2013 - Autore: Freddy da Bologna ®                  
per favore smettetela di fare paragoni con "stati" mensili femminili ché ci sono signore e signorine che leggono il forum. e vi strizzerebbero le palline, quando dite queste cose! :-)
Data: 31/07/2013 - Autore: pigierre ®                  
E tu cu ci ai in coppia? Qui hai solo l'imbarazzo della scelta...
Data: 31/07/2013 - Autore:          
A 17 18 anni devi dimostrare di avere piedi buoni e carattere altrimenti fai la fine dei giovani che sono stati venduti. Boijnov esordì a 15 anni in A, quisti invece nn su boni neanche pe la beretti. Messi ha bintu 4 palloni d'oro e tene 25 anni. Ben vengano i 20enni come Casiraghi con alle spalle un anno di lega pro. Ci mancano 3 centrocampisti e 2 difensori centrali e uno di dx se dovesse partire d ambrosio.
Data: 31/07/2013 - Autore: Actarus ®                  
Ed ecco un'altro dei magnifici 7...Ferrario scrive sul suo profilo Twitter: ?Ciao CAP! Un onore aver giocato con te!!!?Adesso mi aspetto i saluti degli altri 4...mena me, tantu sapimu ci siti...
Data: 31/07/2013 - Autore: terrone D.O.C.G. ®                  
si puo ben intuire qual'era a questo punto il gruppetto di coloro che remavamo contro. tutti fuori dalle palle, INFAMI! (ex-capitano compreso!)
Data: 31/07/2013 - Autore: torredellorsese ®                  
ahahaha sangue acido per chi? per te? ahahahahahhah. vabbè, sfoglio la gazzetta sotto l'ombrellone e me fazzu ddo risi. tanti saluti a te, al rattrappito, ai tesoro ( vorrei io in primis che cedessero la società a qualcuno più scafato e competente) ed ai "neologismi sbeffeggianti". a disposizione se ti serve qualche ripetizione di italiano basilare.
Data: 01/08/2013 - Autore: leccese fiero ®                  
non dovevi redarguire l'ortaggio e i suoi vari alter ego omuncoli di diritto che sta ancora studiando sul forum come fare per querelare qualcuno :D adesso il tormentone estivo saranno gli accenti e cose del genere. Sono nervosetti da quando i loro intimi amici pierfrodino ed il papa' sono stati accusati - giustamente - di tentativo di illecito sportivo, di un tentativo di frode sportiva. Però aver scoperto un nuovo neologismo è bellissimo ahahahah ridicolissimi :D
Data: 01/08/2013 - Autore: millenovecentoeotto ®             
(insegnagli che il né congiunzione si scrive con l'accento acuto basilare, mi raccomando)
Data: 01/08/2013 - Autore: cepuddrha ®             
pupazzi, almeno fate uno sforzo e tentate di terminare le elementari prima di avventurarvi su un forum in cui si discute utilizzando l'italiano: il termine "solonismo" non esiste in lingua italiana e "l'accusa di solonismo" è una perla meravigliosa da incorniciare nell'album degli orrori. Altrimenti, come in questo caso, fate la figura dei pappagalli babbi che ripetono frasi e parole senza nemmeno conoscerne il significato.
Data: 01/08/2013 - Autore: leccese fiero ®                  
Oh, cipolla, ti sei ricordato la password, finalmente? bravo, hai consultato il dizionario questa volta. Ti prego ( sia in versione loggata che anonima) di perdonarmi se non riesco ad usare al meglio la tastiera del cellulare ed utilizzo la prima "e" accentata che trovo. sempre a disposizione per le ripezioni, a prezzo modico per i ripetenti.
Data: 01/08/2013 - Autore: leccese fiero ®             
cipolla, come al solito hai sbagliato interlocutore: non ho mai pensato nè sostenuto che il rattrappito fosse tanto stupido da pagare te o gli altri pappagalli. per il resto, vale l'invito di sempre: quando leggi i miei post, passa avanti.
Data: 31/07/2013 - Autore: leccese fiero ®                  
Ahahah poveretto, tu e i tuoi amichetti del forum bene siete nervosetti, eh? Il termine solonismo andava ovviamente tra virgolette ed era un personale neologismo sbeffeggiante! Non sai quanto mi viene da ridere vedendoti fare sangue acido quando leggete le aspre critiche si tesoro, voi che per anni e anni, quando di stava in A é B, avete fracassato le biglie e destabilizzato l'ambiente con polemiche sterili e distruttive ( il pappa, il progetto, le plusvalenze, la comunicazione e potrei continuare x ore)
Data: 01/08/2013 - Autore:     
Zitti che adesso arriva il solone di turno a dirvi che siete in malafede e che tesoro vi paga ( ma non era povero?) per dire certe cose.
Data: 31/07/2013 - Autore: leccese fiero ®                  
Bellissimo!!! Tutti coloro che accusavano i difensori dei Semeraro di essere pagati ora accusano di solonismo chi adesso accusa loro di essere pagati!!! Come gira il mondo
Data: 31/07/2013 - Autore:     
Riconosci quindi che sei stato per anni un solone, o meglio che lo sei sempre stato ma per anni hai sentito l'esiggenza di manifestarlo per iscritto. Primo atto di onestà intellettuale, brau!
Data: 31/07/2013 - Autore: cepuddrha ®             
Sempre più convinto che qualcuno volontariamente fece di tutto per non giocare la finale...e che qualcun'altro si spostò volontariamente dalla barriera... Dinamiche strane che da giovane tifoso del Lecce non riesco a decifrare...Confido almeno nella genuinità della volontà, dei tifosi veri, di dare un paio di schiaffi educativi durante l'invasione...
Data: 31/07/2013 - Autore: macarie ®                  
ma la campagna abbUnati? (io vaucherizzatu no tessera ti lu pane prego) li sconti pi li sordi cacciati ti chiui alli pleioffu?pi nu vaucherre fattu pi na serie B? e li 3/4 partite senza curva? praticamente iddri a nui n'annu dare? mena Antonio-Savino meh...cacciati li sordi. E poi, vogliamo un altro scherzo come il vino kossovaro dell'anno scorso, che mattacchione che siete Tesoro, ohimme, dai su inventane un altra quest'anno, chesso' l'olio d'oliva del polo nord, na cascetta ti ficatindie, prodotte in mongolia, susu stupiteci.
Data: 31/07/2013 - Autore: muvalmakelelevalerio ®                  
se il Captano fosse rimasto non avresti scritto questo post.
Data: 31/07/2013 - Autore: oirelavelelekamlavum          
3 sargenischi de nardò sciane boni....
Data: 31/07/2013 - Autore: gyorgyo ®                  
I Tesoro sono davvero matti da legare...Ma xrchè stanno dando via tutti i migliori giovani della primavera? Adesso l'ultimo in ordine di tempo sarà Tudisco al Genoa in comproprietà nell'ambito dell'affare Vinetot!!! INCOMPRENSIBILI!!!
Data: 31/07/2013 - Autore: Stef08          
perche' non possono piu' fare un'altro anno di beretti e vincere sempre 6-7 a 0...ed e' meglio per i ragazzi confrontarsi con primavera piu' attrezzate....svegliaaa.....informatevi prima di parlare...
Data: 31/07/2013 - Autore: MY80          
Allora nun sta capiti ca la mancata promozione dello scorso anno è stata na tragedia, in termini sportivi ed economici? Allora xk parte della tifoseria stae comu li pacci? Xk gente che ha indossato la fascia di capitano x anni non viene salutata come dovrebbe? Se i "senatori" dello scorso anno avessero fatto il loro dovere, per il quale sono stati pagati con ingaggi folli per la lega pro, pensando all'obiettivo finale e non a biechi interessi privati, ora non ci troveremmo a contare i pochi centesimi in cassa. Signori, sveglia, ci aspetta un'altra stagione con incassi miseri, praticamente pari allo zero! E tutto grazie a quei mercenari ca se mbriacavanu e boicottavano allenatori!!!!
Data: 31/07/2013 - Autore: pacaritu ®                  
Na tragedia in termini economici,.. con una societa' rilevata a costo zero, un campionato in Lega Pro, e meta' stipendi pagati da altri!??? EEHH MENKIA COMU SCIAMU! E allora l' autri ca pe 18 anni su stati tra serie A e B hannu ragione cu dicenu ce dicenu! Ah no, quiddrhi sannnu rricchiti cu le vendite de li Vucinic, Bojinov, Ledesma....e poi quiddhri eranu cattivi! TESORI, chiemati CHEVA, lassati stare li wagnuni nuesci e CACCIATI LI SORDI..... se no... SCIATTIBBUNEEE! Forza LECCE!
Data: 31/07/2013 - Autore: salentinovero ®                  
La sensazione è che intendano finanziare questa stagione con gli introiti derivanti dalla vendita dei giovani. A medio-lungo termine è una politica gestionale suicida! Può avere un senso a breve termine... andare in B a tutti i costi o mollo! Io personalmente credo che questi siano segnali che sia in B che in Lega Pro questi a breve possano rivendere il lecce... Ecco perchè ieri ho scritto: Iurlano compra prima che quei due facciano danni irreparabili!!!
Data: 31/07/2013 - Autore: Campanile ®                  
Iurlano dov'era un anno fa?
Data: 31/07/2013 - Autore: stuccatu85 ®                  
Te lo hanno già spiegato, più volte. Molti dei giovani considerati promettenti sono sprecati per un torneo così poco competitivo come il Berretti, ma allo stesso tempo non sono ancora pronti per giocare un torneo duro come la LegaPro con una maglia così pesante. Quindi trattenerli, da un lato, è difficile, dall'altro non ha molto senso. Di Mariano, per esempio, nella Berretti faceva un gol a partita, ma quando è stato schierato con la prima squadra è sembrato a tutti troppo acerbo. Lo stesso dicasi per i vari Todisco, Pino, Guastamacchia, e per lo stesso Malcore. Forse, l'unico che è parso più pronto degli altri è stato Rosafio, che infatti non è ancora stato ceduto. E se lo sarà, sarà ceduto in prestito. L'hai vista, l'anno scorso, qualche partita di Coppa, o parli senza cognizione di causa?
Data: 31/07/2013 - Autore: divo vannucci ®                  
Sono d'accordo su tutto.L'unico che in prima squadra ha dimostrato qualcosa è stato Kalombo, salvo poi sparire del tutto.A Pino, Tundo e Guastamacchia qualche spazio in più lo darei.Per Todisco mi dispiace.
Data: 31/07/2013 - Autore: piquadro     
Il tuo discorso non fa una piega non fosse per un piccolo particolare: i giovani stanno andando via non in prestito come dici tu ma sono stati venduti per non dire svenduti! Vedi Di Mariano, Chiricò e vedrai anche Todisco... non penserai mica che Preziosi Todisco lo prenda in prestito secco per farti un favore a valorizzartelo?
Data: 31/07/2013 - Autore: Campanile ®             
Per sobbra e sobbra sobbra: ripeto quanto ho scritto già ieri. Il settore giovanile è stato distrutto da una colpevole retrocessione in serie C perchè i procuratori dei nostri beretti si sono rotti di farli giocare in campi di patate dove vincono 10 a 0 ogni partita e non crescono. Se siamo in serie c e non possiamo fare un campionato primavera che valorizzi i giovani la colpa sappiamo tutti bene di chi è: sfido poi chiunque a farmi vedere giocatori di 17-18 anni titolari in altre squadre di lega pro. Quindi o li mandiamo a maturare nelle primavere di qualche altra squadra, tenendo pur sempre un legame (le cessioni infatti sono tutte in prestito/comproprietà, salvo Di Mariano che era una partita di giro di Angelozzi) oppure ce li teniamo in beretti nella sicurezza che il primo contratto da professionista non lo faranno con noi ed andranno via a parametro zero, peraltro senza aver fatto alcun tipo di miglioramento dal punto di vista tecnico-tattico (cit. Capello)
Data: 31/07/2013 - Autore: unodellanord          
Per Campanile, sopra. Ti sbagli: Chirico' e' stato ceduto in comproprieta' al Parma, che lo ha prestato al Latina; Todisco, se va al Genoa, va in comproprieta'; Di Mariano e' stato ceduto alla Roma, non prestato. Non diciamo le cose tanto per dirle.
Data: 01/08/2013 - Autore: Divo Vannucci ®             
Le cifre ufficiali potrebbero non raccontare tutta la verità. Nel calcio è prassi quando si vende o di gonfiare le cifre per "aiutare" il blancio o di sgonfiarle per "dirottare" la differenza in mani private e queste giovani promesse liquidate ufficialmente a 4 soldi fanno meditare.
Data: 31/07/2013 - Autore: PDM