Resterà per me indimenticabile di questa meravigliosa trasferta a Cagliari l'incontro con Mancosu che alla fine della partita è venuto nel parcheggio del settore ospiti ad abbracciare i suoi veri tifosi giallorosso. Chi lo offese a fine esperienza a Lecce, quei pochi deficienti che lo fecero, si devono tenere la loro testa di caxxo immersa nelle fogne. Ingrati. Mancosu per sempre giallorosso di Lecce, grazie di tutte le gioie che ci hai dato.
Data: 06/05/2024 - Autore: Davide da Pisa ®                  
Ormai credo che difficilmente ci possano riprendere quelle dietro, però dobbiamo stare molto attenti alla prossima contro l'Udinese perché probabilmente verrà a Lecce per vincere e noi si sa siamo specialisti nel vomivarvi la vita da soli. Per questo. invece di preoccuparmi dei pastrocchi di fine campionato direi che sarebbe più proficuo per noi occuparci di noi stessi e migliorarci continuamente in questa serie A. Tanto per fare un esempio, non possiamo prendere goal come quello di Mina ieri a Cagliari: li o usciamo subito tutti e lo lasciamo in fuorigioco o se qualcuno esce in ritardo deve andare su Mina a chiuderlo. Migliorare per crescere! Forza Lecce!
Data: 06/05/2024 - Autore: Campanile ®                  
Dico il mio pensiero che potrebbe non piacere e soprattutto non vorrei fosse frainteso. L'atteggiamento del Cagliari mi è piaciuto. Hanno fatto una bella partita, prima e dopo l'espulsione. Prima perché, pur non facendo cose trascendentali, ci aveva messo sotto (e noi abbastanza molli). Dopo perché, per me, vale il principio "mors tua vita mea". Perdite di tempo a iosa, crampi à gogo che ho "ammirato". Ho pensato beffardamente: "ma che figli di puttan@ questi qui, ci stanno f@ttendo!!". Bravi loro, si fa anche così quando necessario. Il calcio non è per "femminucce" (con rispetto per le signore/ine del forum, trattasi di modo di dire), ma si gioca con tutti i metodi leciti. Sennò anziché assegnare scudetto e retrocessione, facciamo il campionato fair play. Ovviamente il colpevole è l'arbitro che non ha ammonito e soprattutto non ha recuperato a sufficienza. Quanto alle partite in ciabatte di certe squadre. Io mi sono incazzato per l'Inter l'altra sera, ma onestamente devo dire che anche noi in passato abbiamo beneficiato di squadre poco motivate. Non ultima l'Udinese lo scorso anno che venne a Lecce praticamente per non giocare.
Data: 06/05/2024 - Autore: T_errone ®                  
Il Cagliari ha fatto quello che doveva fare, con un gol in più e un uomo in meno non vedo tante alternative, addirittura in parità numerica ci stava mettendo sotto, probabilmente non avrebbe retto quel ritmo ancora per tanto, ma con quella rosa ha fatto il massimo. Quindi solo rispetto per i sardi. Discorso completamente diverso per la partita farsa dell'Inter, non è questione di stimoli o giocare in ciabatte, qui si parla di un risultato già deciso da due compari prima della partita per uno scambio di favori alla faccia di chi fa i salti mortali. La speranza di tutti è che sia tardi per il Sassuolo, mezza Italia li vuole in b ( e l'altra mezza in c), perché senza questa squadra il calcio italiano non farà un grosso salto di qualità, ma almeno un po' sarà migliore
Data: 06/05/2024 - Autore: Piccaefilu ®                  
Tu lo vedi un Baschirotto o un Pongracic che usano ad oltranza il mezzuccio dei crampi per perdere tempo e soprattutto innervosire l'avversario? Non è nel nostro stile ma, mi dirai, è lecito. Però dire BRAVO a questo giocatore lo mette sullo stesso piano di quelli che meritano un BRAVO per un gesto tecnico o semplicemente per una spazzata sul terrazzo del palazzo di fronte (alla Nandez, per capirci). Poi, come dici tu, il maggiore colpevole è l'arbitro che secondo me, avrebbe dovuto zeccare Mina pe le ricchie e dirgli "sei libero di fare queste sceneggiate ma vai a curare i tuoi fottuti crampi fuori dal campo o meglio in panchina".
Data: 06/05/2024 - Autore: svrinka ®                  
Il Cagliari ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto, Lecce compreso. Se ieri avessimo vinto, la prossima con Udinese l'avremmo "regalata" come loro hanno fatto con noi l'anno scorso. Quanto all'Inter anche a me mi uschia perché ne ha beneficiato il Sassuolo ma pure questa situazione è del tutto normale e consueta...Prendo a esempio Lecce Atalanta che verrà: se dopo di noi deve disputare una finale, Gasperini chiaramente farà turn over...Incontrare squadre fresche di titoli o reduci o prossime a finale inevitabilmente condiziona prestazioni e risultati..
Data: 06/05/2024 - Autore: galatonegr ®                  
Non sono d'accordo, caro amico. Prima di tutto, non abbiamo giocatori che nel loro DNA abbiano questo atteggiamento, e di questo ne sono fiero. E poi, se l'avessimo fatto a Roma, avremmo 3 punti in più in classifica...
Data: 06/05/2024 - Autore: pippi61 ®                  
se avessimo fatto a roma la sceneggiata dei cagliaritani, avrebbero dato 48 minuti di recupero
Data: 06/05/2024 - Autore: Torredellorsese ®             
La fierezza nasce dal fatto che ti stai salvando con le tue forze. Se invece non ti salvavi, sai quanti rimpianti? Ah se avessimo fatto qualche sceneggiata a Roma!!! Ripeto, va bene essere belli e bravi se ti salvi. Ma se devi retrocedere, beh, io preferisco 11 figli di puttana (anzi 23 comprese riserve). Negli annali rimangono le salvezze e le retrocessioni, non il fair play.
Data: 06/05/2024 - Autore: T_errone ®             
Esattamente!
Data: 06/05/2024 - Autore: Forman ®                  
È stato è sarà sempre così, che si faccia un campionato a 20 18 o 12 squadre, che si facciano o meno play off e play out. Chi ha più motivazioni spesso e volentieri porta a casa i punti contro chi ha mollato per un motivo o per l?altro. E sia chiaro che non intendo giustificare nessuno. Poi voglio dire... le riserve dell?inter non sono le riserve del Cagliari o della Salernitana. È gente che altrove giocherebbe titolare. E probabilmente quelle cosiddette riserve hanno più interesse a mettersi in mostra rispetto ai vari Lautaro Barella e Chalacosu, che hanno tirato la carretta dalla scorsa estate. Siamo onesti, se avessimo vinto contro il Monza avremmo tenuto botta con lo stesso piglio ieri a Cagliari? Io vorrei sperare che la risposta fosse un SI, ma ci credo poco.
Data: 06/05/2024 - Autore: Leeranoo          
Non capisco tutta questa indignazione verso Mina/Ranieri/il Cagliari e verso l'Inter. Il Cagliari e Mina hanno provato a portarsi a casa la partita con la furbizia e l'esperienza; l'Inter già campione ha schierato qualche giocatore che ha visto di meno il campo per gratificarlo (oltre all'ovvio sconto su Frattesi). L'antisportività è un'altra cosa, l'antisportività è il gol del Milan con Almqvist a terra dopo essersi preso una ginocchiata in testa. Se noi dovessimo salvarci matematicamente già con l'Udinese non ci vedrei niente di male, anzi, mi sembrerebbe pure sacrosanto, se nelle ultime due partite schierassimo Berisha per fargli fare esperienza, Brancolini per valutarlo, Touba per evitare inutili infortuni a Pongracic/Baschirotto, Gonzalez per ringraziarlo e Venutì cusì, per misericordi.
Data: 06/05/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
non be che sei poco poco doppiofedista ( e non ci vedrei nulla di male...), ma lu comportamento dell'Inter tutto è tranne che sportivo, tanto più che aveva perso 1 su 33....e questo non mi sembra il posto migliore per provare una difesa.
Data: 06/05/2024 - Autore: zirtec ®                  
Compà, no. Mancu pe lu catzu.
Data: 06/05/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
Credo che sulla vicenda Sassuolo Inter, che tanto ha indignato il forum, le parole migliori siano state di Claudio Ranieri, diretto interessato come e più di noi:"Non mi stupisce il risultato. Ci sono squadre con acqua alla gola che danno tutto, e altre che hanno lottato su più fronti per tutto l?anno che ci sta sbaglino qualcosa durante una partita? (ho fatto copia incolla)...io mi stupisco invece di chi si indigna, perché non facciamo i santarelli, da sempre i campionati sono condizionati dal calendario finale che piaccia o meno...squadra meno forte con motivazioni incontra squadra forte che non ha più nulla da chiedere= le differenze tecniche si riducono o si annullano.
Data: 06/05/2024 - Autore: Pixel ®                  
Salvo poi indignarci quando il Lecce già promosso in B perde 4 a 0 a Monopoli praticamente in costume da mare, pinne, fucile ed occhiali!!! Si possono recuperare i post dell' epoca di questo forum tranquillamente per verificare lo sdegno di tale comportamento. Concordo che chi ha la fortuna di aver raggiunto l obbiettivo in anticipo schieri in campo tutta la rosa a disposizione, ma chi ha giocato meno, quando ha la possibilità di mettersi in evidenza, lo deve fare con i sani principi di chi sta lavorando e non scansarsi e farsi saltare come birilli, altrimenti quello è un altro sport, si fa al buling. Se poi aggiungiamo che chi dovrebbe garantire la correttezza sportiva se ne strafotte allora tutto è lecito. Chi ha uno spiccato senso del dovere si schifa. Penso che abbia detto tutto sull'argomento...
Data: 06/05/2024 - Autore: Leccemio ®                  
Ed anche qualche primavera, facendo sottoscrivere la clausola che se vogliono esordire quest'anno devono rinunciare al premio salvezza :-D
Data: 06/05/2024 - Autore: Torredellorsese ®                  
Alla Domenica Sportiva Eraldo Pecci ha fatto notare che far giocare le riserve può falsare il campionato e si chiedeva se anche a Frosinone l'Inter farà giocare le riserve. Alberto Rimedi il conduttore ha giustificato il tutto dicendo che a fine campionato questi episodi sono sempre esistiti ed esisteranno sempre. Se si portasse il campionato da 20 a 18 squadre forse questo non succederebbe. Non capisco la logica di questo ragionamento ma si capisce invece che le piccole e sane realtà non sono le benvenute a livello mediatico e di potere politico.
Data: 06/05/2024 - Autore: Mauro ®                  
Questo soggetto è quello che qualche anno fa, alla vigilia di Sampdoria-Genoa, parlava di fratellanza e solidarietà per mettercela in cxxx a noi; in altre parole istigazione al complotto.
Data: 06/05/2024 - Autore: Veneficus          
Alberto Rimedio è il classico giornalista finto moderato ma un acceso nemico conservatore oltranzista degli interessi delle lobbies del calcio. Andrebbe sempre osteggiato in maniera preventiva questo figlio di Gravina
Data: 06/05/2024 - Autore: porr ®                  
Ancora la domenica sportiva fannu?
Data: 06/05/2024 - Autore: ElTrincheCarlovich ®                  
A distanza di decenni ancora il meno peggio dei programmi dedicati al calcio. Se i presentatori RAI sono attenti a non dare fastidio alle grandi, Adani, Pecci e anche Panatta non fanno sconti a nessuno. Mentre nelle pay tv devono stare attenti a non perdere abbonati quindi Milan Inter rubentus Roma hanno sempre ragione.
Data: 06/05/2024 - Autore: Bruto ®                  
E ciliegina sulla torta, Hjulmand campione di Portogallo con il suo Sporting e altri 3 milioni nelle casse di US LECCE. Come direbbe quello: masturbatevi adesso!
Data: 06/05/2024 - Autore: Forman ®                  
Vedo troppo entusiasmo, si parla di tutto tranne che del nostro obiettivo. Fate qualche simulazione sui prossimi tre turni, anche se oggi Udinese perde e con noi pareggia, un solo punto per noi nelle ultime tre potrebbe non bastare. Per questo continuo a maledire Venuti e i due pali di ieri, a 39 si era in una botte di ferro, ora invece abbiamo un solo risultato la vittoria.
Data: 06/05/2024 - Autore: Supporter giallorosso          
Me sa ca in matematica nu beri nu fulmine de guerra, no? L'udinese anche se dovesse pareggiare oggi, a noi lunedì basterà il pari perché rimarremmo a 7 punti con 2 giornate da giocare. Sempre che il Sassuolo non faccia bottino pieno a Genova.
Data: 06/05/2024 - Autore: ElTrincheCarlovich ®                  
Per caso c'è qualcuno che parte dalle Marche per il prossimo turno casalingo? Grazie per l'attenzione. Forza Lecce, a prescindere da tutto.
Data: 05/05/2024 - Autore: viandantegiallorosso          
Ancora 1 volta la squadra più bella del mondo dimostra di meritare la maglia più bella del mondo, di sudarla, di rispettare chi folleggia tutte le settimane per seguire le imprese del Lecce. Messo in difficoltà da un Cagliari super aggressivo nel 1mo tempo, lu Lecce gioca un 2ndo tempo massiccio per le qualità disponibili. Creiamo gioco, fatichiamo contro 10 calciatori dietro la palla e di diritto candidati all' Oscar degli stuntmens. Arrivano i tiri in porta, arriva il pareggio e 2 clamorose occasioni da gol fermate dal legno della porta. L' impatto di mister Gotti è evidente. Non posso chiedere di più. Non posso che sottolineare quanto chiaramente scritto da Lecce mio. Inter, che schifo. Ma il Lecce c'è, contro tutti. Avanti così.
Data: 05/05/2024 - Autore: purpetta ®                  
Mina, per i tuoi crampi, ti consiglio le banane. Se mi dici dove abiti te ne faccio recapitare due, così almeno una la mangi!
Data: 05/05/2024 - Autore: svrinka ®                  
Yerry MinaTE nu parite subbra.
Data: 05/05/2024 - Autore: margabros ®                  
Per 60 minuti non abbiamo fatto niente. L'espulsione ci stava tutta la vita. Ma non oso pensare cose sarebbe successo se fossero rimasti in parità numerica. Abbiamo sofferto e non poco. I due pali non fanno testo. Il Cagliari non aveva piu' benzina. Ranieri parla di punto guadagnato. Si è vero. Potevamo vincere. Ma anche perdere. Hanno deciso gli episodi. Dobbiamo lottare ancora perché i regali continuano. E se proprio devo cogliere da questa partita una nota stonata è proprio che ci dovevano essere almeno 10 minuti di recupero. E l'antisportività Cagliaritana non ha avuto limiti cominciando proprio dal quel tuffatore malato cronico di Mina. Thats it è andata cosi. Un buon punto. Un po' di rammarico ma anche di buona sorte. Perché fino all'espulsione non avevamo fatto un bel niente. Udinese sarà decisiva anche se siamo a buon punto. Ma io sono irrequieto e non mi do pace finché non c'è la matematica. A proposito. Tutte le parole prepartita erano parole al vento dettate da un forum di tifosi cu lu sangu marciu. L'approccio è stato tutt'altro di quello che si auspicava. Noi parliamo bla bla bla ma in campo vanno i giocatori. Non possiamo che tifare. Il resto è fuffa. Me compreso.Anzi se avessi giocato io contro Mina avrei preso 10 giornate di squalifica.....
Data: 05/05/2024 - Autore: skasciamututtu ®                  
La chiave di volta della partita è stata la fine del primo tempo. Come prevedibile il Cagliari la stava buttando in caciara e Pongracic ci stava cascando in pieno. Bravissimo Gotti negli spogliatoi a calmare tutti. Se il primo tempo fosse durato qualche minuto in più o se ci fosse stato un'altro allenatore più "focoso" il croato, continuamente istigato soprattutto da Nandez, non avrebbe finito la partita. Bravi tutti, Almqvist finalmente un assist, alleluia. Difendiamo questa posizione fino all'ultimo. Avanti Lecce
Data: 05/05/2024 - Autore: per_la_maglia ®                  
Le regalie continuano e continueranno anche nelle prossime giornate! Arriviamo il prima possibile a 39!!!
Data: 05/05/2024 - Autore: roberto ®                  
Peccato per i pali, avremmo meritato di vincere. Tuttavia,, al Cagliari dobbiamo essere riconoscenti per la goduria pavolettiana dell?anno scorso, quindi il Mio rammarico questa volta è un po? più contenuto.
Data: 05/05/2024 - Autore: Ogni Petra?          
Una goduria segnare a una squadra che ha fatto del becero ostruzionismo e basta. Il Lecce c'è e ha buttato sangue e sudore in campo. I 2 pali dopo il pareggio ci dicono ancora una volta che la gioia va centellinata e che bisogna soffrire ancora un po...ma contro l'antisportivita (vedi Inter ieri e, sono sicuro ce ne saranno altre) noi ci mettiamo al di sopra, fieri guerrieri e nobili combattenti. NN MOLLIAMO ANCORA UN MM!!
Data: 05/05/2024 - Autore: Ilio ®                  
Mai vista una tale anti sportività, incluso Ranieri, mi erano simpatici ma ora non più
Data: 05/05/2024 - Autore: Leccese a Ferrara          
Ho visto la partita in mezzo ai tifosi del Cagliari, lo avevano capito tutti che in inferiorità numerica l' unica strada per provare a tenere il vantaggio era l' ostruzionismo a oltranza, e anche se antisportivo è un comportamento che in alcune partite avrebbe fatto comodo anche a noi
Data: 05/05/2024 - Autore: darul ®                  
Certo. Ma poi dai 12 Min di recupero non 6. Potere a discrezione dell'arbitro che non ha senso. Ad ogni episodio segnali il corrispondente recupero e la storia finisce presto presto perché quando vedi che prendi 30 secondi e ti danno un minuto di recupero vedi come la smetti. A noi hanno dato 7-8 minuti di recupero contro per molto molto meno
Data: 05/05/2024 - Autore: rocajunior ®                  
Si si certo, lo ha detto anche Ranieri che lo avremmo fatto anche noi....peccato che c'è stata assoluta e continua anti sportività per tutto il secondo tempo in cui ho contato almeno 6/7 interruzioni per giocatori svenuti che regolarmente si riprendevano. Se poi a questo ci aggiungi che il simbolo dell' anti sportività è un difensore colombiano che ha rischiato di essere nominato miglior giocatore della partita, ho detto tutto sullo stato attuale del nostro calcio...
Data: 05/05/2024 - Autore: giovanmario19 ®                  
6 minuti di recupero, quando non ne sarebbero bastati 20.
Data: 05/05/2024 - Autore: LecceInLatinoamerica ®                  
Va bene, va bene, va bene così. Anche questo puntazzo. Pure se con il Cagliari in undici non so come sarebbe finita visto che stavamo faticando e parecchio. Ma anche a noi per falli meno evidenti è capitato di rimanere in dieci. Avanti verso l'obiettivo.
Data: 05/05/2024 - Autore: GiallorossoaPerugia ®