Tabellino della partita

19/09/2009, ore 15:30 - Lecce, stadio Via del Mare
5° giornata del Campionato di Serie B 2009/2010
Lecce 0Crotone 0
Rosati
Ingrosso
Fabiano
Schiavi
Belleri
Vives
Giacomazzi
Angelo
Defendi
Baclet
Marilungo
Concetti
Galeoto
Abruzzese
Legati
Morleo
Beati
Galardo
Cutolo
Gabionetta
Zito
Bonvissuto
Allenatore:
De Canio
Allenatore:
Lerda
Sostituzioni:
Corvia per Baclet (54')
Bergougnoux per Marilungo (75')
Digão per Schiavi (94')
Sostituzioni:
Coresi per Ziro (59')
Grillo per Morleo (67')
Daud per Cutolo (83')
Reti:
Reti:
Ammonizioni ed espulsioni:
ammonizione Ingrosso (59')
Ammonizioni ed espulsioni:
ammonizione Zito (40')
ammonizione Beati (56')
ammonizione Abruzzese (64')
ammonizione Bonvissuto (95')
espulsione Bonvissuto (95')
Arbitro: Peruzzo di Schio
Note:
Terreno di gioco in discrete condizioni; rispettato 1' di raccoglimento in memoria del sei militari italiani caduti in settimana a Kabul; corner: 8-7; minuti di recupero: p.t. 2, s.t. 5 + 2; possesso palla: 50%-50%; tiri dentro (totali): 1 (11)-5 (15); più palle recuperate: Abruzzese (33); più passaggi riusciti: Fabiano (37); più tiri: Bonvissuto, Cutolo, Corvia e Defendi (3).
Cronaca:
5' di noia assoluta, poi Ingrosso recupera bene un pallone, lancia lunghissimo per Baclet, il quale scatta in posizione regolare ma viene anticipato dal portiere calabrese. 6' ospiti vicinissimi al vantaggio su svarione della difesa leccese: Cutolo scatta in area, da posizione defilata scarica il suo tiro che si schianta sul palo. La palla poi termina fortunosamente in corner, ma i giallorossi hanno rischiato tantissimo. 9' il crotonese Gabionetta ci prova da fuori, tiro forte ma palla a lato.
13' si vede anche il Lecce: cross tagliato di Angelo con il portiere calabrese che smanaccia per evitare guai peggiori. 15' giallorossi vicini al vantaggio: corner da destra, colpo di testa di Marilungo e gran respinta di Concetti; 16' Lecce ancora pericoloso su calcio d'angolo: stavolta stacca Giacomazzi, la palla si alza di poco sulla traversa. La gara è viva, al 17' scatta sul filo dell'off-side Zito, che cerca il pallonetto su Rosati, ma il portiere leccese è attento. Neanche un attimo di respiro, subito dopo il traversone di Giacomazzi è insidioso, Baclet non ci arriva per poco, l'azione sfuma così.
22' bel cross di Defendi, l'azione del Lecce è macchinosa, ma alla fine il pallone arriva a Baclet, che da posizione impossibile si libera di un avversario, ma guadagna solo un corner. 27' Baclet cerca il tiro al volo dal limite dell'area di rigore, buona l'idea, ma pessima l'esecuzione con palla altissima.
36' che occasione Lecce! Gran cross di Angelo, ma da zero metri Giacomazzi manca l'appuntamento col pallone, che chiedeva solo di essere spinto in rete. 39' azione quasi fotocopia: Baclet al cross da destra, Marilungo è in ritardo però, la difesa del Crotone si salva.
Sul finire del tempo Crotone in avanti e Lecce distratto in difesa: Zito per Cutolo in area, sinistro da posizione defilata di quest'ultimo, Rosati mette in corner. Poi Gabionetta da sinistra, tiro cross con palla che sfiora pericolosamente la linea di porta e termina dall'altra parte; l'azione crotonese prosegue, Zito si ritrova davanti a Rosati, ma colpisce troppo d'esterno e la clamorosa opportunità per gli ospiti finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude tra i fischi del pubblico leccese.
47' Zito scatta tutto solo su un cross da destra, ma davanti a Rosati manca il pallone. 49' lunga sgroppata di Gabionetta, che al limite dell'area tenta di sorprendere Rosati, ma guadagna solo un corner. Si vede il Lecce al 57': tiro-cross di Ingrosso, la palla è diretta sotto la traversa, ma Concetti si supera ed il Lecce guadagna un corner.
61' il Lecce vicino all'1-0: bravo Defendi nel far filtrare un pallone per Corvia, che si gira e conclude in diagonale, palla a due centimetri dal palo alla sinistra di Concetti. 67' il Lecce cresce e sembra aumentare la pressione: Marilungo dalla sinistra in mezzo, dove Corvia tenta il tiro di prima intenzione ma non trova la porta, anche a causa del contrasto da dietro di Abruzzese. Calabresi che rimangono però in agguato: 70' Coresi al volo sul secondo palo, la difesa del Lecce riesce a deviare in corner. 85' Bonvissuto si gira bene al limite dell'area, Rosati è battuto, ma la palla colpisce in pieno il palo alla destra del portiere leccese. 91' Bonvissuto tenta il colpo su assist di Daud, ma Schiavi gli chiude bene la conclusione. 93' Gabionetta dal fondo per Daud, che conclude a porta ormai vuota, ma Belleri riesce a respingere in extremis.