Din don: rom@salentina informa che Wikipedia ha già aggiornato la prossima squadra di Tumminello!
Data: 17/01/2019 - Autore: svrinka ®                  
Meluso a Madrid. Seguito da tempo, dopo le ultime operazioni, è in sede a colloquio con i vertici della società. Lo assiste la traduttrice Gina Tre menne, Spagnoletta per gli amici
Data: 17/01/2019 - Autore: galatonegr ®                  
Ormai fuori Torromino e Pettinari. Armellino alle visite mediche con il Monza. Accordo con l'atalanta per Tumminello e anche Pucciarelli sembra fatto. Per Lucioni si parla di accordo di prestito con obbligo di riscatto a 1, 5 a Giugno. Ora dentro un centrale affidabile e pronto, il terzino sx e una mezzala. Sperando che gli attaccanti siano già (parzialmente) pronti (la forma per gente che non gioca da mesi mi sembra un miraggio)
Data: 17/01/2019 - Autore: Oronzo_LaConza ®                  
Di esuberi, alla fine, ne è rimasto solo uno, e secondo me potrebbe anche essere utile come sostituto di Calderoni, ossia Di Matteo. Mercato di gennaio che ha smentito, in pochi giorni, le (giuste ma temporanee) critiche rispetto all'operato del ds e della società, che avevano sempre chiuso ogni singolo bilancio in perdita, da 4 anni a questa parte. La cessioni di Lucioni in difesa è importante (di fatto, è l'unico titolare ceduto) in relazione al valore tecnico, anche se la squadra ha fatto benissimo anche senza di lui. Dispiace per Armellino, a mio parere utilissimo anche come sostituto di Tachsidis nelle partite in cui ci sarà da difendere un vantaggio. Ripeto un concetto fondamentale: veniamo da 6 anni di serie C, avevamo una rosa inadeguata per la B a giugno, l'abbiamo completamente stravolta a luglio, a gennaio abbiamo ceduto trentenni realizzando forti plusvalenze e ci siamo liberati della pesante zavorra di gente inadeguata, credo che sia necessario stabilizzarsi nella categoria, rinfoltendo la rosa con giovani di belle speranze e puntando ad un piazzamento playoff, al momento alla nostra portata. Poi, se dovessimo anche avere la fortuna dalla nostra, potremo puntare alla promozione diretta.
Data: 17/01/2019 - Autore: pacaritu ®                  
Se arrivano veramente Tumminello e Pucciarelli al posto di Torromino e Pettinari in attacco sfido qualcuno a sostenere che ci siamo indeboliti almeno in quel ruolo. In difesa vedremo che faranno. Dobbiamo avere fiducia!!!! Forza Lecce!!!!
Data: 17/01/2019 - Autore: Sybar ®                  
con il benevento vigorito, venuti, meccariello, bovo, calderoni, tabanelli, petriccione, scavone, mancosu, falco, la mantia. Mi sembra l'unica formazione schierabile con palombi, fiamozzi e lepore nella ripresa. Non credo ad un tachsidis presentabile come stato di forma. Nelle successive gare non lo so ma sabato, di certo, sarà emergenza.. purtroppo. Forza Lecce!!!
Data: 17/01/2019 - Autore: luca88 ®                  
Venuti, Falco e Tabanelli si sono allenati in differenziato, non credo partano titolari sabato. Al loro posto credo giochino Fiamozzi Tachsidis e Palombi.
Data: 17/01/2019 - Autore: per_la_maglia ®                  
Visti i precedenti in stagione chi salta due allenamenti non fa parte della formazione titolare, il che escluderebbe Falco e Venuti, con qualche speranza per Tabanelli che ha saltato una sola seduta. Qualche chance però a Venuti la darei, visto che da quel che ho capito stava seguendo una qualche terapia anche prima della sosta e veniva messo in campo lo stesso
Data: 17/01/2019 - Autore: and12 ®                  
Fiducia ragazzi, quel piatto di minestra oggi potrebbe portare ad un pranzo abbondante tra uno o al massimo due anni. Comunque vada sarà un successo.
Data: 17/01/2019 - Autore: Forman ®                  
Secondo TMW il Lecce oggi chiuderà per Tumminello dell'Atalanta, beffando il Pescara che sembrava ad un passo dall'attaccante!
Data: 17/01/2019 - Autore: squartapagnotte ®                  
Un attaccante giovanissimo di altissimo livello che ha l'Atalanta é Amad Traore', un classe 2002 (17 anni) che ho visto giocare e che mi ha davvero impressionato tantissimo. È fratello di quel Hamed Traore' ( 2000) che qualche giorno fa l'Empoli ha venduto a 12 milioni alla Fiorentina. Ma questo è più forte. Ne sentiremo parlare, ne sono sicuro.
Data: 17/01/2019 - Autore: Campanile ®                  
Campani'... e sti ca@@i non ce li metti??
Data: 17/01/2019 - Autore: cda ®                  
Dobbiamo avere fiducia! Te quistu passa! Se la merita questa società, se la meritano i suoi dirigenti! Certo il mercato di gennaio nuoce di più a chi è stato diligente ad agosto ed a studiato tutto l’autunno facendo certamente il bene di chi presuntuosamente ed un po’ furbescamente si presenta con i soldi in barba a qualsiasi sentimento! Non ho mai sopportato il mercato di gennaio specie perché lunghissimo ed a campionato in corso! Se proprio necessario sarebbe più giusto ed equo se più durasse una settimana ensi chiudesse prima della ripresa delle partite!
Data: 17/01/2019 - Autore: roberto ®                  
'NTO, non ti crucciare, vuolsi cosi' cola' dove si puote, cio' che si vuole e piu' non dimandare.
Data: 17/01/2019 - Autore: cuntrastu          
Così x curiosità... Ma sabato chi gioca contro il Benevento??? Ne rimangono almeno 11??? Ahahahahah
Data: 17/01/2019 - Autore: Nto ®                  
scarfate!! ca sciucamu ieu e tie a centrocampo.. Bruto trequartista (ad honorem), Mizio punta centrale e Campanile ca face lu sudoku in panchina de coste a Dubbbcek (mitico il cronista di sportube calabrese) in attesa che il Mister Muval lo faccia entrare.
Data: 17/01/2019 - Autore: Torredellorsese ®                  
Ieri sera a sportitalia Davide Brivio (svincolato) era in cerca di squadra, sarà che sono nostalgico ma lo prenderei al volo e secondo me tornerebbe volentieri. Ricordo un bel terzino sinistro e a 31 anni ha ancora tanto da dire
Data: 17/01/2019 - Autore: Salentinodoppiozero          
Ragazzi è venuto a mancare il signor Nappo, cu la cartella sotta razzu, l?indimenticato Guardalinee di quel famoso Casertana Lecce
Data: 17/01/2019 - Autore: Blizzard ®                  
"Vado a guadagnare il doppio e con un anno in più nel contratto in un club di serie A che sono pazzo a rinunciare? Per chi poi per una società neopromossa, con il presidente che quest'estate ha creduto in me, l'unico, per una tifoseria, seria, che mi aspettato pazientemente senza giudicarmi, mai, no... no... ce dici?" Ci sono delle situazioni particolari, ragazzi, questa è una di queste, ha usato il Lecce per il suo rilancio, mi dispiace ma non ce la faccio mi sento deluso e lo dico. La società andrà a monetizzare, bene, benissimo, ma non è stata lei a cominciare la trattativa.
Data: 17/01/2019 - Autore: Leccemio ®                  
scusami eh.. ma facile fare il ricchi@ne con il cul@ degli altri. Se tu lavorassi in un ufficio X dove ti pagano 5, e ricevi un'offerta da un ufficio Y dove ti pagano 10 e ti dicono pure che ti alzano di livello da un sesto metalmeccanico ad un settimo metalmeccanico (serie A anziché serie B) tu che faresti, sapendo che devi lavorare altri 4-5 anni massimo?
Data: 17/01/2019 - Autore: Torredellorsese ®                  
Calma, non sono solito usare il culo di nessuno, se non la pensiamo allo stesso modo ne sono felice per lui perché per me è come se qui non ci fosse mai stato. Ringrazio piuttosto torromino per tutto ciò che ha fatto per il Lecce. Grazie Hulk.
Data: 17/01/2019 - Autore: Leccemio ®                  
la mia era una delicata metafora. :P
Data: 17/01/2019 - Autore: Torredellorsese ®             
...maietta molto amicu te lu cicciu nosciu... ragazzo intelligente e umilissimo, esperto e che sape fare gruppo comu pochi....
Data: 17/01/2019 - Autore: giallorossoaroma ®                  
forse sin troppo esperto.. 36 anni.. se lo dovessero prendere mi auguro sia solo gratis.
Data: 17/01/2019 - Autore: Torredellorsese ®                  
Calma: questa è la fase delle cessioni. Dobbiamo avere fiducia.
Data: 17/01/2019 - Autore: Delitto ®                  
Ragazzi, calma un attimo e ragionate. Vi state allarmando per cosa?Il Lecce ha fatto 30 punti facendo leva sul gruppo e non sui singoli. È innegabile che Lucioni sia forte ma ha giocato appena metà partite... vogliamo parlare di Armellino? È stato titolare solo nelle ultime 4/5 mentre Mancosu ha fatto la differenza nelle prime partite... per il resto ci stiamo disfando di giocatori che non hanno mai messo piede in campo. Io credo che la società abbia già i nomi dei sostituti che non andranno ad intaccare un collaudato sistema di gioco messo su grazie al vero artefice di questa annata ossia mister Liverani.
Data: 17/01/2019 - Autore: Blizzard ®                  
aggiu saputu ca oltre a Lucioni e Mancosu e' facile cu partane puru Petriccione e Falco... ci ete cusi' la visciu propiu niura e filu pella promozione, pella salvezza... ma quanti c4zzu te sordi avanza ncora lu corvu? affanqulu allu mercatu te jernu, e quisti cci campionati suntu?
Data: 17/01/2019 - Autore: mad_prof ®                  
Ti sei alzato col morale a pezzi oggi?
Data: 17/01/2019 - Autore: pacaritu ®                  
be effettivamente oggi dovrebbero ufficializzare le cessioni di Torromino, Pettinari, Lucioni e forse Arrigoni e Armellino. Non sembra una bella giornata
Data: 17/01/2019 - Autore: ULGigi ®                  
Ma per favore, non diciamo puttanate... Tanto per curiosità, da quale autorevole fonte lo avresti saputo?
Data: 17/01/2019 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
cci boi, te ticu nome e cognome? cci si furbu, ah...
Data: 17/01/2019 - Autore: mad_prof ®                  
Meno 2
Data: 17/01/2019 - Autore: muvalmakelelevalerio ®                  
Che gioia! Speriamo che passino in fretta perché sennò Meluso li vende tutti ihihihi. Melusoooo ABBANDEEE
Data: 17/01/2019 - Autore: Ozzy Osbourne ®                  
Meno 14
Data: 17/01/2019 - Autore: svrinka ®                  
Ma veramente ci dobbiamo preoccupare se Lucioni va via oppure Mancosu oppure Armellino o altri? Io penso di no. Se la volontà di calciatore è quella di andare va fatto andare. Naturalmente si ha il dovere di monetizzare quanto si ritiene giusto. E per questo io faccio i complimenti a tutta la società. Se qualcuno vuole qualche nostro giocatore e questi vuole andare via, ce lo pagano quanto diciamo e festa finita con buona pace di tutti. Concludo dicendo che già così com'è la nostra rosa garantisce ampie alternative tecniche ai vari nomi che stanno girando, in più abbiamo già acquistato un altro giocatore e forse arriverà anche qualcun'altro, quindi... Sarà che io sono già stracontento del campionato fatto finora ma la vedo così. Ricordando sempre cosa abbiamo passato, da dove veniamo e quello che c'è in giro, per quanto mi riguarda per quest' anno la salvezza mi basta è avanza. Poi su qualcuno non vede l' ora di giocare contro CR7...bhe problemi suoi. Saluti a tutti e Sempre e Solo Forza LECCE.
Data: 17/01/2019 - Autore: Salentinovero ®                  
Pensando esclusivamente alla partita di sabato, di fatto, abbiamo Lucioni, Armellino, Mancosu e Pettinari non arruolabili per due motivi:1) hanno UFFICIALMENTE la testa al mercato è quindi non garantiscono quella concentrazione che occorre per affrontare una partita importante 2) siccome sono sul mercato sarebbe comunque controproducente schierarli titolari o in partita in corso onde evitare infortuni. Siete contenti di questa situazione? Sarà che io non accetto di perdere nemmeno quando gioco con mio nipote di 4 anni ma non mi sta bene PD. Non mi sta bene!
Data: 17/01/2019 - Autore: Doncarlo ®                  
A suo dire non piace nemmeno a Liverani perdere a biliardino...staremo a vedere cosa s"inventerá
Data: 17/01/2019 - Autore: ommene ®                  
I punti della questione Lucioni sono essenzialmente 3: avoglia a dire che sono professionisti seri e cose così, ma se dovesse restare io dubito fortemente che rivedremo il Lucioni che conosciamo, quello che ci ha fatto vincere a Cosenza o quello che ha raddrizzato la partita contro il Padova che si era complicata terribilmente. E sarebbe pure comprensibile. Punto 2. Se l offerta è realmente importante, potrebbe essere reinvestita, se non da subito anche a fine campionato (nell ipotesi in cui saremmo ancora in B) per potenziare un gruppo già forte ed affiatato con quei calciatori che possono farci fare il salto di qualità. Perché io sono convinto che anche con l ottimo Lucioni la promozione diretta quest anno è pura utopia. Chiaro che se dovesse arrivare anche tramite i playoff sarei il primo ad essere entusiasta, mi pare fin troppo ovvio. Ma in genere per attitudine, preferisco che i risultati siano sempre frutto di una programmazione piuttosto che il bruciare le tappe. 3. Se questo sacrificio oltre che a fare entrare milioni da reinvestire per rinforzare ulteriormente la squadra servirà anche a lanciare definitivamente Riccardi, allora tanto di guadagnato. Forse tra un anno ci troveremo un difensore che di milioni ne vale anche 10, ma soprattutto uno che acquistata maggior esperienza potrà essere tra gli artefici di una stagione importante. Ripeto, non voglio dire che quella di Lucioni sarebbe una partenza indolore, ma grazie al lavoro di Meluso e SOPRATTUTTO liverani, non sarebbe una cessione fine a se stessa.
Data: 16/01/2019 - Autore: Forman ®                  
Rimango fiducioso in questa società e in questo gruppo di dirigenti - tifosi ma al momento siamo la squadra che più si sta indebolendo in questa sessione di calciomercato
Data: 16/01/2019 - Autore: Nto ®                  
meh pensamu prima cu battimu stu Benevento ca allu mercato c' è tiempo fino allu 31 forza La Mantia Palombi Mancusu facitili scire pacci si Beneventini poi anche Falco se esse dallu differenziato
Data: 16/01/2019 - Autore: