Forum
Quando Banda ha accettato la convocazione nello Zambia mi sono chiesto: "Ma che ci vai a fare in una nazionale che non è nemmeno sulle carte geografiche? Credi di poterti valorizzare in una nazionale da quattro soldi quando è nel campionato italiano che puoi metterti in luce? Non pensi che puoi infortunarti e rimanere fuori per diverso tempo? Perchè non rinunci alla chiamata come fanno in molti?" Ed ecco che è successo il patatrac, un grave infortunio muscolare lo terrà lontano dal terreno di gioco per un bel po' di tempo. In altre parole, niente nazionale e niente Lecce. Mi direte cosa c'entra la nazionale se si è infortunato a Lecce? C'entra e come: dato che il ragazzo in campo non si tira mai indietro ma si spreme sino allo stremo, se sommiamo il dispendio di energie profuso tra nazionale e Lecce è chiaro che a un certo punto arriva il crak così come è realmente accaduto. Speriamo che il ragazzo se la cavi a breve termine, intanto che vadano a fare in cxxo tutte le nazionali di questo mondo a cominciare da quella italiana.
Data: 21/09/2023 - Autore: Veneficus
Data: 21/09/2023 - Autore: Veneficus
Leggevo che hanno avvicinato le curve al campo rifacendo il primo anello e agganciandolo al secondo... non so sia fattibile una cosa del genere per il vdm, mi pare troppo "allungato". Immagino che l'unica soluzione per noi sarebbe quella sul modello Udine. Chissà quanto costerebbe.
Data: 21/09/2023 - Autore:
Data: 21/09/2023 - Autore:
Per essere adeguato al nostro bacino d'utenza (27-30 mila posti?) lo stadio potrebbe costare, da quel che leggo online e se le fonti sono affidabili, all'incirca 50 milioni. Ma bisogna mettere tutte le problematiche sul piatto. La nostra società ha questi soldi? Non credo. Dobbiamo inanellare per qualche anno una serie di cessioni alla Hjulmand e consolidarci in serie A. Inoltre, dobbiamo mettere in conto (e qui gli scongiuri sono d'obbligo) che potremmo scendere in B. Lo scorso anno abbiamo avuto una media spettatori di 25 mila e l'anno prima in B di 10.200. Lo stadio di proprietà è un'ipotesi suggestiva ma non deve diventare un salasso. D'altronde questa società sa ben quel che può e non può fare.
Data: 21/09/2023 - Autore: T_errone ®
Data: 21/09/2023 - Autore: T_errone ®
50.000? Se abbiamo avuto una media spettatori di 25.000 e ipotizzando di poter aumentare le presenze di un 30% se avessi servizi e squadra sempre al top, allora saremmo sui 35.000 di media. Costruire un impianto da 50.000 posti significherebbe probabilmente spendere 80-100 milioni (sparo una cifra) per avere uno stadio che non sarebbe quasi mai pieno. Prendiamo ad esempio l'Atalanta che è stabilmente nell'elite del calcio italiano, è in una zona con popolazione mediamente benestante ed è una provincia più popolosa della nostra: stadio da 21.000 che diventeranno 25.000. Io sono realista. Uno stadio da 30.000 sempre pieno sarebbe già una gran cosa. Io non farei voli pindarici.
Ho un'età per cui ricordo bene la costruzione dello stadio fatta da Rozzi. Con le tv, non avrai mai stabilmente (sottolineo stabilmente perché è importante) gli spettatori del 1985 (quando nel famoso Lecce - Inter in cui forse da 55.000 ufficiali eravamo in 60-65 mila).
Data: 21/09/2023 - Autore: T_errone ®
Data: 21/09/2023 - Autore: T_errone ®
Si ok, le risposte del calciatore medio sono quelle, tranne rarissime eccezioni. Però le stesse domande ripetute in salsa diversa giusto per sembrare di aver chiesto qualcosa di originale e magari utile al tifoso che vorrebbe conoscere meglio il calciatore, poi anche il modo di porle... alcuni fanno dei preamboli di un quarto d ora che a volte si incartano, per una stupidissima domanda. Poi secondo me si potrebbero chiamare degli interpreti più sul pezzo, sia per quel che riguarda l inglese e il francese. In università e non solo non si dovrebbe far fatica a reclutarli, anziché ?ammiocuggino?.
Data: 20/09/2023 - Autore: Forman ®
Data: 20/09/2023 - Autore: Forman ®
Sansone come vice Banda è credibile solo come alternativa a mercato chiuso, da giocatore svincolato, concordo che forse avevamo bisogno più di un giocatore che sapesse arare la fascia di competenza, Sansone a 33 anni ce' buei cu ara. Forse sulu u giardino de casa sua.
Data: 21/09/2023 - Autore: Salento United 74
Data: 21/09/2023 - Autore: Salento United 74
Alcuni di noi sono giustamente preoccupati per la salute del nostro compagno di forum. Io come te ho chiesto di avere notizie sulla sua salute giacchè qualche giorno addietro lui stesso aveva scritto di essere in ospedale. Spero che nel frattempo ne sia uscito e che stia bene. Se qualcuno avesse notizie certe ci informasse per favore..
Data: 20/09/2023 - Autore: roberto ®
Data: 20/09/2023 - Autore: roberto ®
Ma veramente pensate che quando D'Aversa diceva che Blin avrebbe fatto il difensore e Strefezza il centravanti dicesse sul serio? Stava solo coprendo le mancanze della rosa. Appena sono arrivati i centravanti Strefezza è stato tolto da quella posizione e non ci rigiocherà mai più salvo ecatombe offensiva, e Blin a Monza è stato spostato in difesa solo perchè era appena stato fatto il cambio, giocherà Touba.
Data: 20/09/2023 - Autore: Rojo_Amarillo ®
Data: 20/09/2023 - Autore: Rojo_Amarillo ®
A Monza, nei pochi minuti giocati è sembrato un profilo interessante e sul pezzo. Vista la buona posizione in classifica, e visto che è il suo ruolo naturale, saremmo nelle condizioni di dargli una possibilità fin dall' inizio. Al massimo si corre ai ripari nella ripresa con Blin. La stazza è pari a quella di Baschirotto, Rategui, con quel fisico da Tiktoker potrebbe risentirne. Io piuttosto mi giocherei da subito la carta Blin al posto di Kaba e nella ripresa il secondo.
Data: 20/09/2023 - Autore: Vizio Salentino a Milano ®
Data: 20/09/2023 - Autore: Vizio Salentino a Milano ®