Ragazzi se qualcuno è stato a seguire il ritiro in Austria...a che ora si tiene la seduta di allenamento la mattina di solito??? Grazie
Data: 26/07/2024 - Autore: luca88 ®                  
Ma com'è possibile che ormai da 3 anni ci ritroviamo ogni volta con due soli centrali difensivi, almeno tra quelli abili e arruolabili? L'anno della B con Baroni cominciammo con Lucioni, Tuia, Dermaku, Bjarnason e il quasi fuori rosa Meccariello. Tra infortuni e mercato di gennaio ad un certo punto avevamo solo Lucioni e quella sciagura di Simic arruolabili, con Tuia e Dermaku che facevano entra ed esci dall'infermieria. Anno in A con Baroni, Tuia lungodegente, Dermaku che si spacca alla prima partita in coppa italia e mettemmo Gendrey centrale al suo posto perchè non avevamo nessuno. Mezza giornata prima della partita con l'inter arriva Cetin che si spacca dopo 30 minuti e Blin centrale, poi per fortuna arrivarono Umtiti e Pongracic, che si ruppe la caviglia a natale e ci facemmo mezzo campionato convocando Ciucci. L'anno scorso uguale, solo Baschirotto e Pongracic, Touba (che poi ha deluso) arrivato a ridosso del campionato, Blin più volte adattato. Mò ntorna, Baschirotto e Gaspar unici disponibili ed entrambi destri. Ma comu ete?
Data: 26/07/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
Però poi alla fine è andato sempre tutto per il verso giusto, prima la promozione in A e poi due salvezze ottenute in anticipo. Sono arrivati i difensori in alcuni casi anche di primissimo livello e siamo stati piu forti della rugna!
Data: 26/07/2024 - Autore: Leeranoo          
ho sentito che Trinchera si sta riscaldando, potrebbe rimettere gli scarpini.
Data: 26/07/2024 - Autore: Torredellorsese ®                  
La situazione per i difensori è sempre un discorso a parte, devi andare a prendere giocatori che sai che faranno panchina per il 90 % del campionato, che a meno di infortuni o squalifiche vedranno il campo col contagocce visto che non vengono mai sostituiti a partita in corso come nelle altre zone di campo, e quando vengono chiamati in causa quella volta ogni morte di Papa ci si aspetta una prestazione come fosse un titolare. Touba, che secondo me così scarso non è, ha giocato una volta ogni 3 mesi e casualmente ogni volta contro una big, cosa ci si doveva aspettare. Ed era il terzo difensore, figurarsi il quarto. Secondo me se ne prendiamo uno come riserva basta e avanza, in caso di estrema necessità si porta Esposito dalla Primavera, piuttosto che andare a spendere soldi per gente che ammuffisce in panca.
Data: 26/07/2024 - Autore: per_la_maglia ®                  
5 giorni e saltano i giochi del mediterraneo...
Data: 26/07/2024 - Autore: Chi si accontenta gode (forse)          
Un centrale titolare di piede sinistro (poiché Gaspar e Baschi sono ambedue destri), una vera ala destra e un altro attaccante e poi secondo me stiamo a posto. A patto che non si venda più nessuno.
Data: 26/07/2024 - Autore: salentinoadarezzo ®                  
Due centrali sx (il titolare se lo giocano sul campo), un esterno a dx ma di piede sx, un attaccante centrale pari livello di kristo, sia per i cambi sia per giocare a due in base alla partita (modello Kristo-Piccoli anno scorso).
Data: 26/07/2024 - Autore: D          
Ormai sta diventando una prassi. Quando i giocatori se ne vanno da Lecce sui social salutano e ringraziano espressamente squadra, tifosi, presidente, massaggiatori, ecc. ecc. ma non il duo Corvino-Trinchera. Sarà a causa di Mr. Sparagno Corvo?
Data: 26/07/2024 - Autore: Vecchio cuore giallorosso          
Alexis Blin, Professionista serio. Buona fortuna, Alexis!
Data: 25/07/2024 - Autore: Campanile ®                  
Stavo chiedendomi con quanti centrocampisti/mediani/esterni giocheremo Ramadani, Berisha, Pierotti, Morente, Maleh, Kaba, Bakthazar, Banda, Oudin, Marchwinsky e non ricordo quanti altri
Data: 25/07/2024 - Autore: Giorgio El Kader ®                  
In mediana i titolari dovrebbero essere Pierret Ramadani con il primo che ha preso il posto di Blin. Kaba dovrebbe essere per caratteristiche la prima riserva anche se non so quando e come recupererà dal infortunio. Poi ci sono i vari Rafia che Gotti impiegò in quel ruolo in campionato se non ricordo male per sostituire Ramadani e fece molto bene. Maleh che potrebbe essere adattato anche se non è il suo ruolo proprio come il tunisino, ma gotti gli sta dando molta fiducia. Berisha credo sia più di costruzione che di rottura ma potrebbe essere una bella sorpresa. Però l?impressione è che se escludiamo Ramadani non ci sia un mediano di sicura affidabilità per esperienza e rendimento. Ah dimenticavo: a me Helgason non è dispiaciuto. Non era un brocco e si vedeva, ha qualità e piuttosto che svenderlo io proverei a dargli fiducia fino a gennaio anche per spezzoni di partita.
Data: 26/07/2024 - Autore: Ceccaroni          
elgasonno è buenu cu sciucamu a sciangai.
Data: 26/07/2024 - Autore: leccesearoma ®                  
giochiamo col 4231, quindi fra mediani, esterni e trequartisti (i giocatori da te considerati) giocheranno in 5 da titolari, e ne servono almano 10 in tutta la rosa
Data: 26/07/2024 - Autore: and12 ®                  
3-5-2? Gotti e Corvino ci stupiranno. Sono gasato solo per questo.
Data: 26/07/2024 - Autore: ender ®                  
Indovinello: difensore centrale classe 1992 ex Lilla, Genoa e Bologna
Data: 25/07/2024 - Autore: Sybar ®                  
Ma vogliamo parlare di lady Marchwinsky ?
Data: 25/07/2024 - Autore: Sybar ®                  
Ho visto solo gli highlights....ma abbiamo concesso oceani di spazio in contropiede o sbaglio?
Data: 25/07/2024 - Autore: Ilio ®                  
Se hai visto solo gli highlights avrai visto che abbiamo avuto maggiori occasioni. Ed è certo che se quelle occasioni fossero state realizzate staremmo parlando di 2 a 3, o, al limite 3 pari. E siccome si parla di una squadra costantemente in champion league, a te trarre le conclusioni. Altro dato da valutare per farti un'idea sono i commenti di chi l'ha vista in diretta: tutti positivi. Ultimo il fatto che nelle amichevoli il risultato è l'ultimo da annoverare: importante ma non come gli altri parametri.
Data: 25/07/2024 - Autore: veronica_chirienti ®                  
Umili e forti? Non direi, il tecnico del Galatasary dice in conferenza stampa che al Lecce potevano fare diversi altri goal. Difesa traballante in questo momento.
Data: 26/07/2024 - Autore: Simply red and yellow          
Lo scorso anno hai passato mesi a trollare ogni partita. A spalare sterco su diversi giocatori e dirigenti. Il risultato è stato che l'umiltà e la forza di us Lecce hanno portato a casa, anzitempo, il risultato pieno. Non ti consento di proseguire. Sei e rimarrai un troll. Codardo ed inutile. Di quelli che per paura di confrontarsi con le proprie panzane rimangono nella vastità della loro nullità.
Data: 26/07/2024 - Autore: veronica_chirienti ®             
Fossero stati in palio i tre punti ieri era da castima fumante. Quando perdiamo immeritatamente sldi solito non ci dormo. Qualcuno sa a che stiamo con gli abbonamenti? Vorrei tanto battere il record pugliese...
Data: 25/07/2024 - Autore: giggione ®                  
Ottimo Lecce. Urgono 2 centrali ed uno certamente centrale sinistro, possibilmente mancino! La prima mossa di Gotti lo scorso anno fu invertire Pongracic e Baschi. Ora abbiamo Baschi e Gaspar che, a quanto pare Gotti vede solo come centrali di destra... Ovvio che poi servono altri rinforzi, ma credo che con gli esperimenti fatti in queste uscite l'indicazione del Mister è chiara
Data: 25/07/2024 - Autore: veleno ®                  
Na pellamatonna, me cridìa ca eri muertu!
Data: 25/07/2024 - Autore: leccesearoma ®                  
Me sta rattu... Forte forte. Devo chiedere a Katia se ti fa entrare in una ciatta particolare... Na culacchia
Data: 25/07/2024 - Autore: veleno ®                  
Sensazioni molto positive. Gaspar mi sembra un po' troppo irruente e quindi occorrono 4 difensori centrali titolari per gestire infortuni e squalifiche, possibilmente con piede educato. Oudin onestamente ancora non ho capito che giocatore è. Kristovic invece sono indeciso tra forte forte ( cit. Gotti), forte (perchè non la mette sempre dentro) e fortissimo. Attendiamo i rinforzi, vediamo se parte qualcuno e poi ce la godiamo! Perchè cmq lo spirito della squadra è quello che noi tifosi esigiamo! FORZA LECCE!
Data: 25/07/2024 - Autore: Ilparicipenalizza ®                  
Fortissimo sicuramente se assistito a dovere
Data: 25/07/2024 - Autore: ferdy ®                  
siamo pieni di trequartisti e simili, mi sembra però che manchi uno come blin, che eviti i gol di contropiede, perché se non concludi o perdi la palla in attacco è automatico che prendi il gol
Data: 25/07/2024 - Autore: untifosoleccese          
Due amichevoli e due prestazioni più che convincenti?
Data: 25/07/2024 - Autore: Xango ®                  
Diciamo convincenti, sono mancati i gol e purtroppo questo aspetto rappresenta il nostro limite anche a sto giro. Quanti tiri in diagonale abbiamo visto fuori di poco in questo ultimo anno? Poi la frittata Baschirotto Gallo è stata clamorosa. Di contro ottimi fraseggi, possesso palla e aggressività nel recupero della palla, teniamo pure conto che al Galatasaray mancavano i reduci dall?Europeo mentre noi eravamo al completo. Per il futuro, ottimo acquisto del polacco, io darei via anche Banda e Oudin e completerei la squadra con sostituti all?altezza perché le scommesse per questo anno possono anche bastare, con un paio di CERTEZZE potremmo dire la nostra e salvarci con un paio di giornate in anticipo. Ma se non si interviene sul mercato spendendo i soldini la vedo dura, saremo giudicati anche questa volta nel novero delle tre squadre indiziate alla retrocessione.
Data: 26/07/2024 - Autore: Supporter giallorosso          
Non voglio illudermi ma a parte qualche sbavatura in difesa intravedo grandi cose... chissà se questo può essere l'anno in cui divertirsi di brutto...
Data: 24/07/2024 - Autore: MaxLecce ®                  
A parte qualche sbavatura in difesa? Doi pisciate difensive di basso livello nei due goals ed altre viste sono già un piccolo campanello di allarme. Serve un centrale di piede sinistro con estrema urgenza. É risaputo che in serie A senza una buona difesa te nde scindi in B.
Data: 25/07/2024 - Autore: Simply red and yellow          
Si verissimo ma cerchiamo di non essere disfattisti. Questa difesa è un esperimento ma bisogna anche dire che nonostante errori e sbavature ha anche fatto diverse chiusure pregevoli ed uscite ad un tocco da applausi. Abbiamo pazienza e miglioreremo sicuramente... la base c'è ed è solida.
Data: 25/07/2024 - Autore: MaxLecce ®                  
Ho la sensazione che siamo veramente forti. Non venderei nessuno, con un praet un difensore ed un ' altra punta il capolavoro sarà completo. Basta utilizzare i "soli "15 milioni di pongracic. ABBONATEVI!
Data: 24/07/2024 - Autore: zetazeta ®                  
difensori ne servono due. Ad oggi in rosa abbiamo centrali sono Baschirotto e Gaspar. A meno che non si voglia attingere dalla primavera per il quarto centrale, ma eviterei di mettere in caso di necessità giocatori fuori ruolo, alla blin per intenderci.
Data: 25/07/2024 - Autore: Torredellorsese ®                  
veramente ne servono tre, 2 centrali ed un vice Gendrey. detto questo penso che la partita contro i turchi l'abbiamo giocata ottimamente, i nuovi arrivati mi sembrano ottimi (Gaspar, Pierret, Morente e lu portiere). Lu Pantaleu mo tocca sistema la difesa.
Data: 25/07/2024 - Autore: ferpe ®                  
Non ci dobbiamo scandalizzare più di tanto per l?errore di Dorgu. Nella psicosi collettiva della costruzione dal basso ad ogni costo anche giocatori con molta più esperienza del danese hanno fatto errori simili se non più gravi. Ne ricordo un altro in campionato contro il Verona che portò al pareggio degli avversari. Poi è evidente che il ragazzo ancora deve e può crescere tanto soprattutto nei movimenti difensivi, ma quel errore lo avrebbe potuto fare anche Pongracic!
Data: 24/07/2024 - Autore: Leeranoo          
I primi giudizi saranno da dare alla prima ufficiale, quando verrà messa in campo tutta la squadra titolare senza esperimenti strani di sorta. Comunque stu polacchinu me sape tantu de futura vendita più grande della storia del Lecce.
Data: 24/07/2024 - Autore: per_la_maglia ®                  
Dorgu difensore centrale non è un esperimento ma un percorso di crescita del ragazzo. Deve imparare anche a difendere se vuole diventare un top player... e Gotti lo completerà in tutto e per tutto.
Data: 24/07/2024 - Autore: Actarus ®                  
Concordo. Il prossimo step, per il suo percorso di crescita, sarà metterlo in porta. Deve imparare anche a parare se vuole diventare un top player...
Data: 25/07/2024 - Autore: Torredellorsese ®                  
Concordo da Ruffano
Data: 25/07/2024 - Autore: SORROW ®