Quanta isteria per una squadra che, neoretrocessa, e? al sesto posto a 4 punti dalla promozione diretta e che praticamente a gennaio ha cambiato 5/11 della formazione titolare.
Data: 01/03/2021 - Autore: Ros ®                  
Caro Ros, puoi elencare tutti i punti che vuoi (a ragione) ma io te ne dico uno solo: non avere le idee chiare. Lo vedi dagli 11 titolari, dai cambi, dalle dichiarazioni in conferenza. Con tutte le attenuanti del caso. Te lo dice uno che critica il mister da Novembre ma non ha mai chiesto - per ora - che venisse rimosso.
Data: 01/03/2021 - Autore: leccese_a_fabriano ®                  
Il problema non è la posizione di classifica. Pensa che la stragrande maggioranza dei tifosi ieri non si è neanche curato della (ennesima) rete subita in fuorigioco. Il problema è che non si vede una identità e un'anima. C'è un colpevole ritardo da parte di Corini, se ha in mente un'idea di gioco. Se poi non ce l'ha, allora alzo le mani e teniamoci pure uno dei Lecce più scadenti di sempre.
Data: 01/03/2021 - Autore: galatonegr ®                  
Esiste un termine che è stato ormai dimenticato, ma che negli sport di squadra e’ fondamentale: amalgama. In primo luogo questo è un campionato particolare causa emergenza sanitaria, che inevitabilmente incide anche sugli allenamenti. Secondo: squadra costruita inizialmente per altro allenatore, scappato due giorni prima dell’inizio del ritiro. Terzo: quando la squadra stava acquisendo un sistema di gioco Corini si è beccato COVID. Quarto: sono cominciati mal di pancia e problemi nello spogliatoio. Quinto: a gennaio c’è stato un ricambio sostanziale nel cuore nevralgico della squadra. Il gioco di squadra come pretendi di realizzarlo? Ed ho citato solo i motivi più evidenti. Quindi ripeto: perché tutta questa isteria?
Data: 01/03/2021 - Autore: Ros ®                  
Ah Ros Ros quanta saggezza nelle tue parole. L'isteria e la necessità di vincere subito è tipica di chi non guarda al futuro ma vive solo il presente dimenticando le sofferenze del passato non tanto lontano. Per Muval sotto: le problematiche del lecce sono comuni a tutte o quasi le squadre? Ah si? Cioè tutte sono retrocesse, tutte hanno rifondato? Tutte hanno cambiato allenatore ad una settimana dal ritiro? Tutte hanno i giocatori più rappresentativi col mal di pancia? Continuo?
Data: 02/03/2021 - Autore: Doncarlo ®             
Se mi permetti, aggiungerei un sesto punto, cioè:" le problematiche che hai elencato sono comuni a tutte, o quasi, forse escluso l'Empoli almeno per ciò che concerne l'amalgama, per ciò che concerne la pandemia, ci sono squadre che hanno avuto problemi molto più seri di noi, ad oggi, e non dimenticherei un ultimo aspetto, che molte, non hanno nostri mezzi... E non mi riferisco unicamente alla capacità di investire". Un caro saluto EB... ;)
Data: 01/03/2021 - Autore: muvalmakelelevalerio ®             
nel girone d'andata, fino alla quarta vittoria consecutiva, si parlava di un Lecce che doveva essere più cinico sotto porta. Le occasioni da gol si potevano contare sulle dita delle mani e dei piedi ma la percentuale di realizzazione era bassissima. Poi, le cose sono cambiate, in peggio non lo so...la percentuale di realizzazione in base alle occasioni si è alzata ma quest'ultime si contano sulle dita di una mano. Eravamo fortissimi in contropiede, oggi lentissimi perché siamo peggiorati, e tanto, nell'impostazione dell'azione dalla difesa. L'unico che è vicino ai 2 difensori è Hjulmand e gli altri sono oltre la linea di metà campo. Basta un leggero pressing dell'avversario per vedere l'ennesimo passaggio lungo per nessuno di Lucioni. Dovremmo essere più corti e più vicini ai 2 centrali per consentire a loro più soluzioni di passaggio e in più l'avversario sale e noi abbiamo più campo per servire in profondità gli attaccanti.
Data: 01/03/2021 - Autore: Actarus ®                  
Forse è un mio limite ma non capisco perché nella prima parte della stagione il gioco era fluido e gli schemi di Corini sembravano ben assimilati, mentre adesso i giocatori, ad eccezione dei giovani e di Maggio, sembrano fuori forma e stanchi, ed anche la manovra offensiva lenta e prevedibile, in serie B la carica agonistica è tutto. Spero sia una dinamica legata alla preparazione che dia i suoi frutti nella fase finale. Non capisco neppure come sia possibile che per problemi muscolari gli infortunati ci mettano così tanto a recuperare
Data: 01/03/2021 - Autore: Alex Lecce          
Dunque ( velocemente, perché ci sarebbe da scrivere un libro) noi " avremmo perduto", per un presunto errore in uscita, da cui è nata una punizione ( avrebbe potuto fischiare fallo a nostro favore e non c'era nulla da dire) battuta lateralmente, dove nessuno è riuscito a contrapporsi, ( il presunto off side non mi interessa) il tutto praticamente " una vita dopo il presunto errore"??? Ed io che credevo che "la nostra sconfitta" fosse dovuta ad un non gioco, lentezza di manovra, oppure a gente messa fuori ruolo due play a fare gli interni per esempio, che hanno rotto equilibri precari (???) Svrinka se mi concedi il quadretto la cornice la pago io.
Data: 01/03/2021 - Autore: Katia69 ®                  
...cmq domani (penso sarà titolare) occorre fare un (virtuale) appaluso al nostro capitano... Marco con 50 goal comunque fa parte della storia del nostro lecce e sicuramente verrà ricordato per questo... Si può discutere di tutto e di tutti, si può essere a favore o contro, parteggiare per uno o per un altro, ma di certo (per me ovviamente) resta il nostro recente passato e soprattutto il nostro presente come Capitano... Complimenti per i (primi) 50 goal con la fascia al braccio... Vai Marco, vai LECCE
Data: 01/03/2021 - Autore: giallorossoaroma ®                  
Ne ho la certezza: l'u Corini ni legge, si comporta e fa dichiarazioni in linea con quello che si dice qua subbra. Dopo aver rivalutato Biagio, fatto fuori il polacco, sminuito il greco e sostituito Coda. Mo dice che bisognava continuare ad attaccare a Pescara. E grazie all'u kimba. Secondo me mo esse lu nicche: lecceseabagnolomella...
Data: 01/03/2021 - Autore: giggione ®                  
rivalutato biagio?! tu non eri uno dei suoi più feroci critici o ricordo male?
Data: 01/03/2021 - Autore: giallorosso dentro ®                  
Ricordi bene. E oltre a ricordare è così difficile capire che ho inteso quello che scrivono gli avventori del forum, non quello che scrivo io. Aggiungo per me Meccariello ha fatto perdere più punti di quelli che ha in teoria fatto guadagnare. Ha solo un grande pregio. Da un po' è poco avvezzo ad infortunarsi. Non giriamo frittate per favore. Signuria star in politica per caso?
Data: 01/03/2021 - Autore: giggione ®                  
Star in politica? Ma che caxxu sta farfugli? Prendo atto della risposta sgangherata e vado avanti perché, come ho già avuto modo di scrivere, nu tegnu l’età cu perdu tiempu arretu a na tastiera. Preferirei guardare negli occhi il mio interlocutore.
Data: 01/03/2021 - Autore: giallorosso dentro ®             
mo se spiega tuttu!!! Corini spiacciala cu ne leggi altrimenti spareggiamu cullu Brescia. Prossimo schema 3232: Gabriel - Lucioni Mecca e Maggio - Tach Hjulma - Felici Mancosu Paganini - Yalcin Stepinsky. (Se esse quista è matmaticu)
Data: 01/03/2021 - Autore: paciocco69 ®                  
Per me la cosa preoccupante è l?involuzione dei nostri giocatori di punta. Mi aspettavo che Mancosu e Tachxidis, lussi per la serie B, giocassero con grande agonismo appena entrati, invece appaiono svogliati e stanchi. Sono giocatori che ci hanno fatto fare punti nella prima parte del campionato, ma ora condivido la strategia di Corini di farli entrare a partita in corso
Data: 01/03/2021 - Autore: Alex Lecce          
Dai dai ca grai li masssacramu...bisogna vincerle tutte
Data: 01/03/2021 - Autore: Coriglianeseinsvizzera          
Marco Amelia tecnico del Livorno. Un altro campione del mondo si improvvisa allenatore..
Data: 01/03/2021 - Autore: Disfatto          
Hjulmand nel ruolo di playmaker è la Morten sua!
Data: 01/03/2021 - Autore: Capitan Benedetti          
Contesto, in prospettiva, solo l'uso massivo di Rodriguez, che ora forse rientrerà nelle grazie dei compagni meno tecnici ma che si spegnerà lentamente se sarà costretto sempre ai 90' (vedi Coda). Per il resto, heavy rotation per minutaggi vari (quest'anno sì), e posizione decente nel tabellone playoff. Corini è un signor allenatore, e la doppia rete Meccariello-Maggio con scambio di assist prova la bontà di certi schemi.
Data: 01/03/2021 - Autore: MiticoFiaschi ®                  
Se fosse un signor allenatore vedremmo qualche azione manovrata palla a terra. Nel solo girone di ritorno 5 gol su 10 su palla inattiva.
Data: 01/03/2021 - Autore: Cristian ®                  
Le azioni manovrate io le ho viste anche con Corini, continuo ad essere convinto che è un signor allenatore, le domande che gli farei in questo momento sono quelle che credo gli abbia fatto il presidente e sono: come mai se siamo in vantaggio, anziché dare il colpo di grazia ci caghiamo addosso anche con una squadra di C come il Pescara? Come mai il più brillante fisicamente dal primo all'ultimo minuto è un quarantenne che non ha fatto la preparazione con noi? Probabilmente le due risposte sono correlate, quello che spero è che sia questione di preparazione e che i frutti si vedranno a breve insieme a un gioco in linea con le ambizioni, fiducia che il mister non è l'ultimo arrivato
Data: 01/03/2021 - Autore: Piccaefilu ®                  
E quali sarebbero i signor allenatori in serie B?? Quale squadra in Italia, a parte Atalanta, gioca in maniera spettacolare? Corini appartiene sicuramente alla categoria dei BUONI allenatori, purtroppo a Lecce sta pagando sia la prolungata assenza per Covid che la storica spurchia che ci accompagna in ogni stagione; per migliorare deve solo capire che mentre in altri contesti il risultato lo porti a casa anche giocando male, qui a Lecce la beffa si trova sempre dietro l?angolo, sotto forma di clamorosa svista arbitrale, rigore sbagliato o gollonzo subito dopo il 90imo. Quando capirà che a Lecce servono accorgimenti tattici doppi rispetto alle altre squadre che ha allenato, non sarà mai troppo tardi!
Data: 01/03/2021 - Autore: Supporter giallorosso          
Con tutto il rispetto io quest'anno di goal frutto di manovra e schemi di gioco ne ho visti ben poco, sabato scorso era un calcio d'angolo e su palla allontanata dalla difesa coda l'ha rimessa dentro e solo una difesa pietosa come quella del Pescara poteva lasciare maggio libero sul dischetto del rigore.....e pensa te è stato l'unico tiro in porta degno di questo nome.
Data: 01/03/2021 - Autore: Vecchiostampo ®                  
In 14 hanno segnato quest'anno in campionato. Meccariello, Lucioni e ora Maggio sono spesso in area di rigore, non solo sui calci d'angolo. Nessun rispetto calcistico per chi rema contro vedendo sempre nero...le strisciate hanno il nero nelle maglie, 'pensa te' si dice a Milano, il Lecce è giallo e rosso...
Data: 01/03/2021 - Autore: MiticoFiaschi ®                  
Il rispetto penso me lo porti la società e mi basta visto che in un anno particolare ho aderito con 160? a Lecce program per non vedermi neanche una partita...
Data: 01/03/2021 - Autore: Vecchiostampo ®             
Puru te stu post me fazzu nnu quadrettu!
Data: 01/03/2021 - Autore: svrinka ®             
Arbitrao Meravigliao
Data: 01/03/2021 - Autore: Torredellorsese ®                  
Il vero problema del Lecce, a mio modo di vedere, è la scarsa intensità del gioco da ormai tempo. Le altre squadre in lizza per la promozione corrono il doppio di noi e sembrano più concrete. Noi facciamo fatica a sviluppare un gioco offensivo efficace e concreto. A ciò si aggiunga che Coda svolge un lavoro prezioso ma ultimamente è poco incisivo in attacco e che i giocatori più esperti corrono poco. Comunque le pretendenti sono tutte lì e basterebbe qualche risultato utile per essere in cima, siamo fiduciosi
Data: 01/03/2021 - Autore: Alex Lecce          
Al di là delle sostituzioni, effettivamente sconsiderate, la squadra giocava male anche prima, gioco involuto e nessun tiro in porta, con il Pescara avresti dovuto continuare ad attaccare per segnare altre reti
Data: 01/03/2021 - Autore: Alex Lecce          
Quando subivanmo troppi gol (tra le prime 8 siamo la peggior difesa) si chiedeva un modulo più accorto, adesso che abbiamo subito un gol in netto fuorigioco vogliamo un modulo più sbarazzino, vi siete accorti che non abbiamo 3/4 e mezzale degne di nota se non in prospettiva? Il mister che fesso non è sta cercando un equlibrio tra i reparti che ci faccia prendere meno gol.. e cce bete sta frenesia!!!
Data: 01/03/2021 - Autore: cristamy ®                  
Voglio Maselli Mancosu Taxidis titolari dal primo minuto. Nessuno si deve nascondere, ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Data: 01/03/2021 - Autore:          
Chiudersi in difesa per difendere il risultato con una difesa come la nostra equivale a suicidarsi. Da un paio d?anni (coperture a centrocampo o meno) abbiamo un pacchetto arretrato che definire fragile e? poco, pertanto cercare di portar via un risultato positivo affidandosi a quel reparto lo trovo quanto meno rischioso.
Data: 01/03/2021 - Autore: carlopranzo ®                  
Più che altro, ci sono due uomini a centrocampo che, a mio parere, non stanno rendendo: Mayer e Henderson, da loro dipendono le solidità difensive ed offensive della squadra. Assistiamo a zero passaggi per le punte, e a un arroccamento difensivo che, unito alla mancanza di schemi di gioco, rende questa squadra davvero brutta a guardarsi. La classifica, ad ogni modo, ci vede a pochi punti dalla vetta, sarà importante scalarla quanto più possibile, anche in chiave piazzamento playoff. A Corini non avrei fatto un contratto triennale, perché non è un tecnico emergente né di eccelso valore.
Data: 01/03/2021 - Autore: pacaritu ®                  
Paca, appena è uscito Mayer siamo diventati colabrodo sul suo lato.
Data: 01/03/2021 - Autore: muvalmakelelevalerio ®                  
Scusa ma la società ha sempre parlato di progetto triennale e ha comprato talentini giovani fa far crescere in prospettiva, il contratto al mister è di conseguenza ma visto che la dirigenza ha paura di ripeterlo si preferisce far pensare alle possibilità di una A immediata. Può essere che alla fine quest'anno ce la facciamo ma se non ci mettiamo pazienza la vedo dura far maturare proprio quei giovani che ci serviranno. Ormai a Lecce vogliamo tutto e subito come se vincere fosse dovuto e scontato, per aprire un nuovo ciclo serve pazienza e umiltà ma sembriamo non averla (poi ci si mette anche Sticchi), chi oggi vorrebbe spedire i giovani in primavera (neanche fosse stata una partita contro il Barcellona, se non giocare contro il Pescara quando??!!) mi sa che non si rende conto di quanto oggi sopravvivere nel calcio senza pubblico e senza cash a perdere è complicatissimo e noi soldi non ne abbiamo. Potenzialmente questa squadra per me è da secondo posto, realisticamente arriverà terza.. scommettiamo? :-))))
Data: 01/03/2021 - Autore: cristamy ®                  
A inizio stagione non uno di noi che avesse criticato la durata del contratto di Corini ora abbiamo deciso che Corini se nde futte perché ha il contratto triennale! Io credo che dopo l'esperienza padalino la dirigenza e il nuovo ds, espertissimo, si siano tutelati contrattualmente nel migliore dei modi (altrimenti peggio per loro) e solo loro sanno se considerano Corini la migliore scelta o un ripiego, considerando la fuga improvvisa di Liverani. A me non sembra uno che ha vinto un concorso statale per nomina e allora chissenefrega, in fin dei conti lavora ogni giorno con altre 30 persone e ci mette la faccia
Data: 01/03/2021 - Autore: darul ®                  
Questa volta non ci siamo chiusi in difesa come con l'Ascoli. Questa volta abbiamo pensato di essere il Barcellona permettendoci di mettere tre registi a fare le mezz'ali e come punte un trequartista ed una mezza punta pensando di gestire la partita con le nostra incredibili proprietà di palleggio e trame di gioco che eseguiamo ormai a memoria (terzino, centrale, centrale, terzino, palla a casso o al portiere). Solo un mese fa l'unico obiettivo era verticalizzare e correre più' del pallone, ora magicamente vogliamo vincere le partite senza tirare in porta. Queste cose non si improvvisano da una settimana all'altra e se lo fai questi sono i risultati. P.S. chiunque crede che l'errore di Maselli sia un semplice errore tecnico a metà campo, non ha mai giocato a pallone in vita sua.
Data: 01/03/2021 - Autore: leccese_a_fabriano ®                  
Al di la dell'errore di maselli che ci può stare visto che è un ragazzino alle prime da professionista, dove erano i soliti della retroguardia alla soglia dei 40 che beatamente si addormentano nei momenti clou?
Data: 01/03/2021 - Autore: ferdy ®                  
Vorrei sommessamente ricordare che due anni fa, con due terzini superman Venuti e Calderoni, mancosu e tapiz in pieno splendore, il Mago di Oz ha perso con una sottospecie di squadra di nome Padova, giocando di merdx e non pareggiando con il Pescara a tempo scaduto con un fuorigioco kilometrico.
Data: 01/03/2021 - Autore: toffoli500gol ®