Un bel po' di gente qui dentro voleva le cose semplici da Gotti: Oudin titolare, il 442 e Dorgu a sx ecc ecc... continuate a guardare il dito invece della luna.
Data: 21/10/2024 - Autore: Actarus ®                  
Esatto. Gotti li ha accontentati e abbiamo preso 6 pere senza mai fare un tiro pericoloso.
Data: 22/10/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
Dopo D'Aversa e Gotti arriverà l'altro assistito dell'amichetto Ramadani, Semplici.
Data: 21/10/2024 - Autore: Bacletgoleador ®                  
Eppure lo scrissi tempo fa. Ounas esterno destro svincolato è ciò di cui abbiamo bisogno, 27 enne e ancora può dire la sua. Sempre tra gli svincolati troviamo l’argentino maxi gomez 28 enne con oltre 300 partite in carriera e quasi 100 reti. Però servene li sordi. Anzi, più che i soldi serve ammettere i propri sbagli.
Data: 21/10/2024 - Autore: Marcos92 ®                  
Il bello di leggere il forum è la possibilità di confrontare il proprio punto di vista con quello di altri malati per il Lecce. Sono convinto che Gotti non abbia nelle proprie corde la capacità di strizzare le palle a ciascuno dei calciatori della rosa attuale. Manca l ABC del calcio di 1 squadra che si deve salvare. Grinta, sudore, giocare da e per la squadra. Manca chi è capace di schierare 11 calciatori cu lu sangu all' ecchi, chi è capace di mettere in tribuna Ramadani, chi è capace di incazzarsi quando vede un errore marchiano o 1 giocata clamorosamente sbagliata (passare la palla ad 1 compagno meglio piazzato per tirare in porta, x esempio). In tribuna chi non corre (Oudin), largo a chi ha fame di fare bene, anche se ha poca esperienza. Siccome non credo di fare punti a Napoli, mi auguro che si stia lavorando ad individuare la personalità giusta a guidare un insieme di calciatori che sono lontani anni luce da assomigliare a 1 squadra. Ed il buon senso suggerirebbe di individuare un paio di svincolati da trovare pronti fisicamente per metà dicembre
Data: 21/10/2024 - Autore: purpetta ®                  
Gotti avrebbe potuto essere il nostro valore aggiunto ma è successo qualcosa con Corvino e la squadra non lo segue più. Non fosse successo solo loro sanno cosa ci saremmo divertiti giocando bene come col Torino, avremmo aspettato i nuovi innesti e con Gotti ci saremmo salvati alla grande. Invece oggi si è capito quanto con Gotti (che non ritengo responsabile) non si possa andare più avanti. Ed esonerarlo è l’unica cosa sensata che si può fare per cercare di dare una seria scossa al povero nostro malato Lecce. Probabilmente se sono intelligenti aspetteranno la sconfitta di Napoli per evitare di far iniziare il nuovo mister ad handicap. Con gotti non possiamo più andare avanti e mi duole il cuore dirlo.
Data: 21/10/2024 - Autore: ender ®                  
A questo punto credo che bisogna essere pragmatici, aldilà di chi siano le colpe, se continuiamo così qualcosa bisogna fare. Naturalmente la cosa più semplice da fare è il cambio di allenatore (anche se la colpa non è tutta sua). In questo caso spero che non prendano qualcuno guardando allu sparagnu, se si deve cambiare si cambi in meglio e non con uno solo perché disponibile ad assecondare Lu Ds.
Data: 21/10/2024 - Autore: ferpe ®                  
Quando il calcio era bello e le squadre di A (e B) erano tecnicamente e atleticamente 10 volte superiori a quelle di oggi, i Gaucci e i Casillo dopo due salvezze consecutive smantellavano le rose. Erano coscienti di due cose 1) che in tutti i modi avrebbero sempre dovuto lottare per salvarsi 2) dopo un biennio viene meno la fame e sopravanza l'obiettivo personale di fare il salto verso altre squadre. I calciatori negano ciò pure a se stessi, ma non è propriamente una casualità che in passato si sia retrocessi più volte al terzo anno. Anche con i nuovi arrivi altisonanti Popescu, Cimirotic (Rebic...), Giacomazzi, Chevanton
Data: 21/10/2024 - Autore: pigierre ®                  
Mazinho
Data: 21/10/2024 - Autore: istvan ®                  
Quindi Krstovic che è arrivato soltanto a fine agosto 2023 sbaglia i gol davanti al portiere perchè sta pensando ai suoi obiettivi personali post-biennio?
Data: 21/10/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
A prima impressione, e guardando le formazioni avversarie, credo che potremmo sperare di lottare contro il Genoa, il Monza (entrambe con problematiche societarie, diverse ma reali e tangibili) e il Venezia (forse l'unica squadra tecnicamente messa peggio di noi). Empoli e Cagliari sembrano al momento di un livello superiore (il Cagliari aveva Palomino, Lapadula e Viola in panchina, per dirne una), contro il Verona sarà fondamentale lo scontro diretto dopo Napoli per capire se anche i veneti potranno essere immischiati nella lotta retrocessione. Da un punto di vista della classifica nulla è perduto, siamo ancora ad inizio campionato, ma è ora di iniziare a camminare seriamente (da questa estate, amichevoli precampionato, che non siamo nulla, neanche un'idea). Se volete una mia impressione, la formazione di ieri è stata suggerita a Gotti, non era nelle sue corde schierare Oudin e le due punte, tant'è che ha imbarcato acqua da tutte le parti, in primis le fasce.
Data: 21/10/2024 - Autore: pacaritu ®                  
La cosa che mi lascia basito è che questa squadra sino allo zero a zero sembra potersela giocare con chiunque. A maggior ragione dopo l'infortunio di Gudmunsson ero tranquillo che avremmo fatto punti. Bisogna trovare un rimedio. Forza Lecce!
Data: 21/10/2024 - Autore: Logiko ®                  
Lo vado dicendo da agosto e non mi illudo che qualcosa cambi, tolto Falcone ( che fa quel che può ma non mi sembra nel momento migliore della sua carriera...) in campo vedo solo ciucci che sbagliano cose elementari e, peggio ancora, rischiano giocate come se fossero candidati al Pallone d'oro...come spirito di squadra invece sembrano pecore al pascolo, ognuno per i cazzi suoi...non poteva esserci finale peggiore per una favola iniziata con l'avvento di SSD, dal prossimo anno si resetta tutto anche la fiducia in chi guida e dirige...
Data: 21/10/2024 - Autore: zirtec ®                  
Intanto le prime due iniziative della società: un giorno e mezzo di riposo e cancellazione di tutti i commenti negativi sulla pagina FB...
Data: 21/10/2024 - Autore: Bacletgoleador ®                  
Allora qualche messaggio positivo c'era..
Data: 21/10/2024 - Autore: Logiko ®                  
ah, ce n'erano di positivi?
Data: 21/10/2024 - Autore: Torredellorsese ®                  
Brutta aria, ma forse stiamo esagerando. Più che i nuovi innesti stanno mancando le prestazioni dei veterani: Baschirotto, Ramadani, Dorgu, Oudin, Krstovich, I nuovi sono giocatori con caratteristiche diverse, ma Gotti almeno 5 non li considera affatto (Palmard, Jean, Hasa, Marchwinsky, Burnete) per cui è come se la rosa fosse di 14-15 giocatori. Però bisogna essere onesti e riconoscere che a parte ieri, il Lecce ha lasciato generosamente punti a Torino, con il Parma ed anche a Udine qualcosa meritavamo. Non siamo zero assoluto. Ci vuole una scossa di ottimismo. Gotti per carattere non sembra un grosso motivatore, inoltre che qualcosa non quadrasse nello spogliatoio si è visto in tempi non sospetti alla famosa reazione di Ramadani, che mai prima aveva evidenziato nervosismi così palesi. Che fare? Tre punti tra Napoli e Verona. Diversamente bisogna cambiare.. allenatore ovviamente! Piu per dare una scossa, che per motivi strettamente tecnici..
Data: 21/10/2024 - Autore: Ilparicipenalizza ®                  
E invece è proprio questione di tecnica (certo anche di testa, ma dopo). Tra "meritavamo di più " e "non riusciamo a ottenere di più " dove sta il confine?
Data: 21/10/2024 - Autore: corepresciatu ®                  
Cambiare... la Salernitana cambiò 4 allenatori e avevano un grosso motivatore anche bravo tecnicamente dal nome di Candreva. Probabilmente, se abbandoniamo la puttanata che la società vuole il paracadute, il problema oggi potrebbe essere qualche giocatore sfascia spogliatoio. Non posso pensare a bambinate tra Corvino e Gotti, siamo seri. Manco in partitella giocano così, l'hanno voluta perdere appositamente. Il problema forse internamente lo sanno ma abbiamo capito che l'annata è compromessa, nonostante il tempo. Io ci spero sempre ma non è questione di tecnica.
Data: 21/10/2024 - Autore: ender ®                  
Magari l'avessero voluta perdere appositamente, magari!
Data: 21/10/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
È triste, fatti due abbonamenti e nel mese di Ottobre siamo già alla resa, quale spettacolo da pagante mi spetta per i prossimi mesi? Giugno è lontano...
Data: 21/10/2024 - Autore: Logos          
Dopo una giornata passata ad offendere tutti, mi viene in mente che occorra guardare la realtà con un po' d'equilibrio (per così dire). Io vedo un Lecce snaturato. Niente pressing asfissiante e ripartenze, niente difesa compatta. Con Baroni eravamo asfittici in attacco ma almeno non subivamo goal. Con D'Aversa eravamo super aggressivi e poi scoppiavamo al 60esimo, ma poi Gotti ci aveva dato un assetto più prudente e incisivo. Quest'anno non siamo né carne né pesce. E questa confusione è figlia dall'evidente frattura fra Corvino e Gotti che hanno visioni del calcio molto differenti. Fra calciatori presi ma non utili alla causa gottiana e rinfaccio del modulo su cui il mister si sarebbe incaponito, la squadra naufraga alla prima difficoltà, che ovviamente in serie A arriva in ogni partita visto il livello tecnico. Ci siamo salvati il 5 maggio e a Gotti il contratto è stato rinnovato il 10 giugno. In quaranta giorni chissà su cosa avranno discusso. C'è molta confusione e lo stesso Presidente, in modo neppure tanto sibillino, dopo una presa di responsabilità di facciata (ma penso che sappia bene a chi dare le colpe), ha fatto intendere che deve intervenire lui. Credo a questo punto che forse solo una "discesa in campo" di SSD possa determinare la svolta. Se neppure lui ci dovesse riuscire, povero Lecce mio. Perché gennaio è parecchio lontano.
Data: 21/10/2024 - Autore: T_errone ®                  
Bah io comunque me le ricordo le parole di Mancosu, che dopo essere stato beccato al pub con altri malpancisti, fu obbligato dalla società a dichiarare amore eterno e fine carriera garantito a Lecce...e i risultati si sono visti. Quindi non escluderei che il "Gotti per me è come un padre" non sia altro che una frase di circostanza, specie alla luce del risultato di ieri. Per il resto mi auguro che i rinnovi a Dorgu e Berisha siamo stati puntualmente concordati con clausole specifiche, perché specie il primo, con tutti gli endorsement ricevuti anche a livello internazionale, di marcire in B non credo ne abbia voglia. E il secondo o lo fai giocare seriamente o, giustamente, potrebbe anche lui mettersi di traverso. E come loro, devono essere fatti giocare anche gli altri a nostra disposizione, Hasa, Burnete, Marcwinski, perché ora come ora, mettere in concorrenza Krstovic può fargli solo bene, visto che il suo cartellino è verosimilmente svalutato rispetto al prezzo di acquisto, e dopo un anno e mezzo non si vedono margini di miglioramento (poi magari lo diamo all' atalanta e Gasperini lo fa rinascere). In soldoni, dentro chi se la sente di giocare per un obiettivo, gli altri ringrazino di poter fare anche solo una staffetta in attesa di trovare un posto migliore dove svernare.
Data: 21/10/2024 - Autore: Vizio Salentino a Milano ®                  
Ma scusate con questo immobilismo generale che facciamo?aspettiamo con molta calma Il prossimo set 0-6 a Napoli?Nessun cenno da parte della società e di uno in particolare che, invece è pronto a sputare veleno contro i tifosi, quando le cose vanno bene
Data: 21/10/2024 - Autore: ferdy ®                  
Non credo che Gotti ( gran Signore educato e cmq capace) possa dare una vera scossa emotiva a questa squadra. Scossa che DEVE arrivare facendo delle scelte pesanti. Importanti. E senza guardare in faccia a nessuno. E' vero di meglio non c'è proprio nulla in giro. Tuttavia le decisioni a livello tecnico e mentale devono essere drastiche. Tanti troppi giocatori scoglionati e con la testa altrove. O comunque demotivati perché non giocano nei loro ruoli naturali. E ormai DETESTO questo schema di gioco. Con reparti perennemente scollegati. Ora non ha senso mettere becco nelle scelte tecniche del mister. Ma alcune idee ce le avrei. E comunque basta guardare le statistiche per capire che attacco e che difesa abbiamo. Da incubo. Non so se Gotti sarà in grado di essere cosi tignoso e autorevole da rivoluzionare tutto. Ma qualcosa in questa direzione va fatta. E subito. Altrimenti la cosiddetta scossa non arriverà mai. E nessuno di noi puo' sapere se c'è già chi rema contro Gotti. La palla passa al gruppo di lavoro US Lecce perché tale siamo. Se sbaglia chi è a capo dell'organigramma per una società come la nostra l'effetto domino è assicurato. Bisogna farlo ADESSO anche prendendo decisioni scomode per qualcuno. Rimane il fatto che non è possibile che tutto ad un tratto sono diventati tutti brocchi e incapaci e che un Marchwinski Hasa Burnete siano davvero tutti cosi inadatti. E lo ripeto. Per essere un buon calciatore DEVI GIOCARE. Non bastano un paio di allenamenti o 10 minuti a partita perché non abbiamo fenomeni in squadra. Ma onesti mestieranti. Alcuni senza piu' alcun margine di crescita. Altri invece si. Mi aspetto un bel po' di reazioni. Da parte di tutti. Dalla testa alla coda. Perché non ci dovrà essere un'altra umiliazione come con la Viola. Se scendiamo bene. Pace. Ma con onore. Lo meritano 22000 abbonati e un'infinità di tifosi sparsi quà e là per l'Italia che devono comunque poter girare orgogliosi per i propri posti. Senza essere derisi. MUOVETE LE PEDINE o al prossimo incontro casalingo si fanno i conti con uno stadio già mezzo vuoto. Perché il morale è davvero basso.
Data: 21/10/2024 - Autore: skasciamututtu ®                  
Qui a Firenze oggi addirittura si parla di Fiorentina da Champions League (SIC!), nonostante si denoti la pochezza del Lecce, considerato un organico di serie B, come tale già (per loro) virtualmente in B! Siamo riusciti nell'impresa di rivitalizzare una squadra che, secondo me, come ogni anno, farà fatica ad entrare in Europa League! La cosa ancora più grave, a parte naturalmente il punteggio tennistico, è che siamo riusciti a perdere in quel modo osceno con una Fiorentina rimaneggiata, perchè reputo Gudmunson e Kean i due giocatori migliori che hanno (ieri infortunati!!!). Andare a cercare le colpe di questa disfatta credo sia compito alquanto pleonastico, tanto credo siano diffuse tali colpe, anche se i primi responsabili per l'umiliazione di ieri per me restano i giocatori ed il tecnico perchè anche una squadra di serie B avrebbe opposto una migliore resistenza alla Fiorentina, quanto meno sul piano della grinta. E questo forse è l'aspetto piu' sconfortante di ieri: anche se Presidente e il D.T. Corvino, con il primo che si affida in toto al secondo, vero deus ex machina, come ci siamo sempre detti, hanno le loro colpe nella costruzione della squadra, credo sia comunque inaccettabile la mancanza di grinta, per non parlare della tattica scriteriata, di ieri. L'Allenatore nel post- partita ieri ha detto che il Lecce ha "carenze strutturali" ma che ce la metterà tutta per salvarsi. Il Direttore Tecnico, ieri, come al solito, non si è espresso, come capita sempre quando le cose vanno male (lui parla solo quando le cose vanno bene, per ricordare a tutti che ha scoperto Vlahovic ed altri!). Il Presidente nel dopo-partita si è assunto tutte le sue responsabilità, dicendo: "troveremo le soluzioni"! Quali siano queste soluzioni però non è dato di capire o meglio si capiscono nel senso che sono le solite soluzioni "naturali" di una società votata allo "sparagno": fiducia nell'allenatore convinta che lo stesso saprà tirare fuori le motivazioni giuste per trasformare una "squadra" in "gruppo". Buon senso, sarebbe però anche sentire l'allenatore facendosi spiegare cosa intende quando parla di "problemi strutturali" della squadra e, all'esito di tali colloqui, condividere con lui e con il Direttore Tecnico interventi sul mercato, sia a gennaio sia nell'immediato, pescando, se il caso, dal mercato degli svincolati (ala e punta centrale) FORZA LECCE!!!!
Data: 21/10/2024 - Autore: Campanile ®                  
È colpa di Gotti che si è presentato davanti alle telecamere. È colpa del Presidente che si è preso tutte le responsabilità. Unico assente il più responsabile di tutti che si è dato alla latitanza. Poi tornerà quando gli farà più comodo e ci dirà che siamo dei masturbatori e dei SARTU MINZIPPA.
Data: 21/10/2024 - Autore: Bruto ®                  
Guarda io firmerei con il sangue per una salvezza ottenuta al minuto 95 dell ultima partita e con una conferenza stampa di 6 ore in cui il direttore sfodera tutto il meglio del suo repertorio e conclude con uno strip-tease integrale con tanto di elicottero dedicato a te... nulla di personale sia chiaro!
Data: 21/10/2024 - Autore: Forman ®                  
Speriamo, anzi ben venga vuol dire che ci siamo salvati e accetto pure la dedica. Il problema è che in caso contrario a me non è data la possibilità di fare altrettanto.
Data: 21/10/2024 - Autore: Bruto ®                  
un tempo avevi sogni erotici migliori...
Data: 21/10/2024 - Autore: mizio71 ®             
Però bruto perdonami, al netto delle colpe di Corvino che non si discutono ( per altro é responsabile anche della scelta dell'allenatore), secondo te questa squadra é allenata bene? Ammettendo di avere una rosa da bassa serie b, secondo te un mantova non avrebbe giocato meglio ieri? Le migliori partite sotto la guida gotti sono due zero a zero (Roma anno scorso e Torino quest'anno). Se si toglie il suicidio del Sassuolo tutte le vittorie sono state di cul@ e/o immeritate (salernitana e Empoli dell'anno scorso e Cagliari quest'anno). Per il resto ricordo solo partite nel migliore dei casi modeste, con enormi distanze tra i reparti, totale assenza di gioco (a parte palla a dorgu e preghiamo, che l'anno scorso ha un po' funzionato) e il baricentro più basso della storia. Perché ovunque leggo che Gotti é l'ultimo dei colpevoli e criticare lui significa essere un servo della società, ma pur non essendo il primo responsabile (che é colui che ha scelto squadra e allenatore) non ricordo un allenatore piu inadeguato e meritevole di esonero dai tempi di gregucci.
Data: 21/10/2024 - Autore: leolecceseamilano ®                  
Non hai letto bene. Io ho detto che presidente e allenatore si sono prese le loro responsabilità. Corvino no.
Data: 21/10/2024 - Autore: Bruto ®                  
No ma io non mettevo in discussione il tuo intervento, anzi sono d'accordo, approfittavo solo del tuo post per chiederti un'opinione su Gotti slegata dal giudizio su Corvino.
Data: 21/10/2024 - Autore: leolecceseamilano ®             
Questo è un post che mi sento di condividere. Per il semplice motivo che tiene conto di tutte le componenti che hanno portato allo scempio visto ieri.
Data: 21/10/2024 - Autore: giallorosso dentro ®                  
Cercando di fare una analisi a freddo: allenatore confermato, e pur avendo le mie perplessità posso anche capire le motivazioni dietro questa scelta. Ma il segnale forte che si deve dare a chi scende in campo, dopo una prova vergognosa quale dovrebbe essere? Come fare capire a questi indegni che non saranno più tollerate offese alla maglia e ai tifosi come quella di ieri? Oggi hanno pure la loro giornata libera. L?unico segnale di discontinuità a questo punto potrebbe essere quello di cambiare modulo e uomini per quanto sia possibile. Figuracce per figuracce perché non dare fiducia ai vari Markwiski Hasa Pierotti Sansone Burnete e Jean? Sempre che siano disponibili... e perché no a qualche primavera come Addo e Esposito.
Data: 21/10/2024 - Autore: Ceccaroni          
Io non critico la Società per la scelta di prendere tanti giovani sconosciuti. E' l'unica strada possibile per noi. Non abbiamo grandi gruppi e siamo in una zona in cui non è facile attirare investimenti. Purtroppo giocatori giovani ed inesperti sono da scoprire, a volte va bene, altre no. Quello che io critico sono alcune scelte al contorno. Una squadra così deve essere un mix perfetto tra giovani ed esperti. Non puoi puntare tutto su Krstovic, quando già l'anno scorso ha dimostrato alcuni limiti, più caratteriali che tecnici. L'esperimento di Lecce come Rehab di giocatori funziona quanto il giocatore ha la testa per volerlo. Rebic ha una storia nota e purtroppo la sta dimostrando anche a Lecce. Non abbiamo un leader in campo e questa situazione sta pensando. Negli anni si è visto il ruolo stabilizzante di Blin, perchè mandarlo via senza pensare ad un sostituto? Banda è davvero un giocatore di serie A? Nel passato campionato ha dimostrato limiti tecnici, adesso anche fisici... A Lecce un giocatore non viene a fare la bandiera, soprattutto uno sotto i 25 anni, che ha mercato, appena può va via (... se poi ci mettiamo i procuratori...). Siamo sicuri che tutti quelli trattenuti lo volessero davvero?
Data: 21/10/2024 - Autore: sempreforzalecce          
Ho visto una squadra che non ha fatto 3 passaggi di fila, che non ha corso, che è arrivata tardi su tutti gli avversari, su tutti i palloni, commettendo leggerezze da dilettanti. Dopo 20 minuti si sono squagliati come se niente fosse, non ci hanno proprio mai provato a reagire: quando avevano la possibilità di rilanciare l'azione, di fare un mezzo ribaltamento da fascia a fascia, di giocare uno scambio veloce per uscire dal pantano dei soliti passaggi impauriti all'indietro. Niente. Mi è sembrato un mezzo ammutinamento nei confronti di Gotti. Vorrei davvero sbagliarmi, ma ho avuto questa brutta impressione. Vedere calciatori con la maglia giallorossa che si comportano così è nauseante. Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione?
Data: 21/10/2024 - Autore: Giovakapa ®                  
La squadra non si è indebolita sotto il punto d vista tecnico, ma soprattutto sotto quello mentale e della personalità. Pongracic, Blin erano leader, Gendrey apprezzato e amato da tutti, Strefezza un capitano. Senza personalità finisci come ieri. Umiliato.
Data: 21/10/2024 - Autore: pecoranera ®                  
Chi, come il 99% di noi, segue il Lecce 24/7 e non si perde neanche una conferenza stampa dei suoi interpreti, non poteva non notare come fosse partita la stagione; 1) titubanze iniziali di Corvino sulla conferma di Gotti; 2) la direzione societaria e quella sportiva parlavano di un Lecce più aggressivo ed offensivo; 3) il punto 2) esclude in partenza un uomo come Gotti, incapace di organizzare la manovra offensiva, vedasi le zero conclusioni in porta da inizio campionato. A questo si aggiunge il modus operandi di SSD e Corvino delle scommesse da lanciare. Se queste fossero la regola e non l?eccezione ognuno di noi vincerebbe Superenalotto, schedine e fantacalcio.
Data: 21/10/2024 - Autore: Ozzy Osbourne ®                  
Prendere 6 gol così fa male, con Mazzone (grande motivatore) non sarebbe mai successo. Alla prossima vorrei vedere Berisha in cabina di regia. Ramadani può accomodarsi in panchina
Data: 21/10/2024 - Autore: Capitan Benedetti