Ma dello schinzanese De Giorgi ne vogliamo parlare? Complimenti!
Data: 20/09/2021 - Autore: wastasidoc ®                  
Con l'Alessandria è mancato sicuramente il miglior Hjulmand e, ad onor del vero, non è la prima partita che stecca da inizio stagione. Sicuramente non è più una sorpresa ed iniziano a prendergli le misure. Il problema si pone perché, se non gira lui, la squadra ne risente tantissimo.
Data: 20/09/2021 - Autore: Francisco_Lima ®                  
Analisi a freddo. Dopo 1 mese di campionato (4 partite), ad oggi abbiamo fatto 4 gol: 3 da calcio da fermo (1 rigore, 1 da punizione, 1 da calcio d'angolo), 1 solo su azione. Sicuramente sfruttiamo di più le palle da fermo rispetto ad una volta, ma fare solo 1 gol su azione in 4 partite è effettivamente troppo poco. Che sia un caso? può essere. O forse no. A Benevento abbiamo avuto molte occasioni su azione, ma la mira è stata sbagliata. Però questo fa il paio con le prestazioni indegne contro Como ed Alessandria dove azioni limpide su azione se ne son viste molto poche. Ora non sono un allenatore, per fortuna direi io, ma che qualcosa non quadri lo vedono pure le pietre. Può essere che i calciatori fatichino a fare entrare in testa gli schemi del Mister (sempre se schema può essere considerato il lancio lungo di Lucioni)? Può essere che le squadre di Baroni entrino in forma più avanti (su questo non ho alcun riferimento)? Abbiamo zoppicato all'inizio sia con Liverani che con Corini, con uno andò bene, con l'altro no. Mah..
Data: 20/09/2021 - Autore: Torredellorsese ®                  
Con Liverani seppur i risultati non arrivassero c’era un’idea di gioco ben delineata.
Data: 20/09/2021 - Autore: Blizzard ®                  
Terrei in conto anche Parma (partita ufficiale): uno su angolo (sempre Tuia) e due su azione manovrata. Diamo tempo per gli schemi e tempo per la forma (sempre Tuia ha detto che in ritiro hanno faticato molto ed io ricordo una Reggina smagliante alla fine dello scorso campionato?). Domani a Crotone é importante. Approfitto del post per dire che sono allineatissimo con galatone sotto sotto?
Data: 20/09/2021 - Autore: unodellanord ®                  
All indomani della nostra sconfitta allo Zini se non erro lessi che avevamo perso contro una squadra di lega pro, o qualcosa del genere. Indipendentemente da quello che farà questa sera la Cremonese a Parma (vince 2 a 0 e poteva fare il terzo su rigore) evidentemente la stragrande maggioranza dei tifosi o presunti tali parla e scrive senza la minima cognizione. Non dico che è da serie A diretta ma non sono certo degli scappati di casa, e se c è gente che poco poco segue questo sport indipendentemente dalla categoria saprà di cosa stiamo parlando. Per il resto stendo un pietosissimo velo.
Data: 19/09/2021 - Autore: Forman ®                  
La Cremonese é una signora squadra. Costruita bene. Può essere una mina vagante.
Data: 19/09/2021 - Autore: Torredellorsese ®                  
Storicamente Cremona è famosa non certo per il calcio, ma per la liuteria, il torrone ed il torrazzo, quindi significa che non ci hai capito un.....!
Data: 20/09/2021 - Autore: Estrapuercu          
Ti sono vicino. Purtroppo non è colpa tua.
Data: 20/09/2021 - Autore: Torredellorsese ®             
La Cremonese salira al primo posto, come il portiere che ha.
Data: 20/09/2021 - Autore: Yron          
Ma chi ha segnato alle 21,05 circa, si è sentita un'esultanza fortissima, MALEDETTI RINNEGATI, pure rumorosi suntu,!!! Che bello no?
Data: 19/09/2021 - Autore: Vastaso ®                  
Lu Signore è rande, zona retrocessione e bilancio bianco nero in viola. La super liga, fanculo al calcio de li sordi.
Data: 20/09/2021 - Autore: sergioxp ®                  
None, quali rinnegati. Era la mugghiere di Miminu capu ti posparu ca stranamente se riccotu prestu a casa. Mancu mbriacu, magari ni ntosta e stasera si ete bene pireddra..
Data: 19/09/2021 - Autore: galatonegr ®                  
Più che una corazzata, questo Parma mi sembra una seria candidata alla retrocessione...
Data: 19/09/2021 - Autore: Giallorossonellazio          
Nessuno che ha abbia scritto che a Benevento abbiamo giocato benissimo, che i problemi del Lecce in fase propositiva nascono dai ragazzi che attualmente sostituiscono i titolari Barreca e Calabresi sulle fasce e che lo stesso Pablito necessitasse di una tirata d?orecchie per non essersi allenato professionalmente nelle prime due gare. Molto bene, andate avanti! Noi continueremo a migliorare
Data: 19/09/2021 - Autore: SemenzAto          
Siamo tutti allenatori, ds, etc. vabbè è il bello del calcio... Anche io potrei dire la mia : è meglio questo quello non ne azzecca una, quell'altro in tribuna etc. etc.. il vero è che la squadra la mette in campo il tecnico e io ho fiducia in Baroni e non discuto neanche il modulo. Il mister è persona intelligente e sa anche leggere gli eventuali sui stessi errori. Dopodiché credo che un pimpante Rodriguez al posto di uno scialbo Olivieri ci possa stare tutto. In ultimo, tra i tanti, Tuia ottimo acquisto veramente! Ricorda un po' Righetti o lo stesso Baroni.Un difensore che sa proporsi bene in avanti era quello che ci mancava.
Data: 19/09/2021 - Autore: Giannuzzo          
Andare in A e fare figure di merd@ come l'Empoli.. Ma che ci vanno a fare in A queste squadrette. Imbarazzanti.
Data: 19/09/2021 - Autore: Torredellorsese ®                  
capisco che questo sia un messaggio rivolto ad una persona specifica, ma il tuo commento è comunque antisportivo e triste, come lo sono i commenti dello stesso tenore che ci rivolgono da molte perti d'Italia alla prima debacle in un campionato di A
Data: 19/09/2021 - Autore: and12 ®                  
Dopo 4 giornate, Tre punti in serie A l'Empoli (che in effetti le ultime due partite ha giocato male); 5 punti il Lecce in serie B (di cui 3 ieri trovati per strada). Io starei zitto... Per come la vedo io, è più facile che resti l'Empoli in A che il Lecce che venga su in A!
Data: 19/09/2021 - Autore: Campanile ®                  
Vergognati. Anzi, scornatinde. "Venga su in serie A"... scacco matto!
Data: 19/09/2021 - Autore: Pippinu ®                  
Dai ragazzi non vi fate più la guerra non ne vale la pena...già in giro ci sono problemi su problemi.. almeno qui un po di serenità..
Data: 19/09/2021 - Autore: Abruzzese Salentino          
?Il Lecce che venga su in A?. Ma come scrivi? Ma cosa scrivi. Con questo post hai sancito definitivamente che a te del Lecce non te ne frega nulla e che scrivi qui solo per millantare. Senti a me campanello vai a millantare sui forum del calcio in Toscana.
Data: 19/09/2021 - Autore: davide_lecce ®                  
Lascia fuori il Lecce da questa cantilena che hai intrapreso parlando delle squadre Toscane, amale, ammirale ma non mettere in mezzo il Lecce per farti le ragioni, nu te nde curare. Non voglio sembrarti antipatica ma quedt atteggiamento non va bene e post di questo genere devono essere contrastati... Non me ne volere...
Data: 19/09/2021 - Autore: Leccemio ®                  
Ciascuno giudica bene ciò che conosce e solo di questo è buon giudice (cit.)
Data: 19/09/2021 - Autore: Campanile ®             
La raggia cu lu Torre te face cu scrivi cose ca secondu mie nu le pensi
Data: 19/09/2021 - Autore: istvan ®                  
Lu problema ete ca le pensa..
Data: 19/09/2021 - Autore: Torredellorsese ®             
rispondi come un qualsiasi tifoso empolese, e questo ?non mi garba molto?
Data: 19/09/2021 - Autore: renato ®                  
Già, forse dimentica che è un sito dei tifosi del Lecce e non dell' Empoli
Data: 19/09/2021 - Autore: piopoiio12     
... e speriamo ca moi nu chiana lu Pisa...
Data: 19/09/2021 - Autore: giggione ®                  
veramente, caputo champagne...
Data: 19/09/2021 - Autore: Actarus ®                  
tre partite casalinghe: 9 punti.. per l'autre!
Data: 20/09/2021 - Autore: Torredellorsese ®                  
La sentite? È vicina. Sta tornando. La coppia Lucioni - Meccariello. Niente da fare, possiamo comprare anche 100 difensori ma alla fine ci ritroveremo sempre con questa coppia. Neanche ci spero all'islandese titolare Martedì, anche se mi piacerebbe, allenatori con le palle di rischiare giovani, soprattutto in difesa, sono pochi. Ma io mi chiedo, dopo che l'espertissimo Lucioni si è fatto cosi malamente anticipare da Ba, perche non dare una possibilità ad un giovane già titolarissimo nella sua nazionale? Ok è l'Islanda e capirei se avessimo dei difensori esperti e fortissimi tanto da non poterli sostituire, ma io di insostituibili non ne vedo. Quindi perché non rischiare. Aspe forse so perché, perché la maggior parte dei tifosi ha già bollato helgason come bidone nonostante due mezze partite giocate e, dal mio punto di vista, non giocate peggio di un Gargiulo per esempio. Mister, spero davvero la squadra si riprenda dopo questa vittoria e che ci porti almeno a fare una stagione dignitosa, non ti ho mai chiesto la A ma solo di valorizzare i nostri giovani, quindi giocare male per giocare male almeno prendiamoci qualche cazzo di rischio.
Data: 19/09/2021 - Autore: per_la_maglia ®                  
Totalmente d accordo con il tuo ragionamento, ho vomitato l impossibile a baroni (ero proprio dietro di lui) sabato penso abbia sentito il mio disappunto
Data: 19/09/2021 - Autore: Luka          
Io per curiosità vorrei vedere Bjarnason al posto di Lucioni. Spero in questo turno infrasettimanale
Data: 19/09/2021 - Autore: JP10 ®                  
Verissimo!!!! giustissimo tutto issimo all'ennesima potenza. PS che bello vedere un presidente così innamorato del Lecce e della sua squadra nessuno escluso. É una fortuna averlo!
Data: 19/09/2021 - Autore: Pastasciutta ®                  
A mente più fredda Baroni non è il massimo certamente però è anche da dire che non abbiamo punte di ruolo a parte i nostri due e quindi se li schiera entrambi rischia che uno si faccia male e poi sono uccelli amari?bisognerebbe già capire chi può essere adattato al ruolo di 2 punta, ad esempio Strefezza secondo me oltre che esterno va benissimo come 2 punta e ha già giocato in questo modo, a gennaio comunque andrei sul mercato a reperire un altro attaccante, in difesa invece siamo messi male, come pronosticato, coi terzini sinistri, proverei a far giocare Barreca dall?inizio, anche se Gallo non è un campione ma non è neppure scarso, secondo me ha la palla che gli scotta, si vede che quando gli passano il pallone è molto insicuro e vuole liberarsene subito, il mister deve lavorare anche su questi aspetti, forza Lecce
Data: 19/09/2021 - Autore: Leccese a Ferrara          
Torno a scrivere perché mi pare giusto esprimere la propria opinione nonostante sia l?opposto di quella della maggioranza dei salici piangenti. In questi giorni ho potuto verificare lo sconforto dei miei alunni juventini sbeffeggiati dai compagni del Toro e mi sono detto che anche il Lecce, nel suo piccolo, ha dovuto affrontare spese abnormi negli anni senza pubblico. Non ho ancora visto partite della Primavera, ma mi pare sia 3a e mi riprometto di seguirla su sportitalia quando posso. Sono andato a riguardarmi l?albo d?oro del campionato e ho visto che il Lecce ha vinto più scudetti di alcune blasonate (controllare), per cui sul piano dei risultati non si può contestare la strategia societaria. Che mira ad una squadra del futuro costruita in casa. Corvino non mi sta simpaticissimo, ma è nel contratto, credo, comprare fuoriclasse e giocatori?nella norma. L?unica remora, già espressa, nei confronti di Baroni era quella dell?utilizzo di Rodriguez; ora credo che anche lui abbia capito che il campione che ci ritroviamo va usato alla Panero. Forse quest?anno non saremo imbattibili, ma di vittorie come quella di ieri ne vedremo: il gioco non è sempre scintillante, ma i tempi sono cambiati e conviene tenere più di un occhio verso il futuro. E poi, scusate, il gol di Tuia sembra uno di quelli segnati da Baroni su angolo, i giovani vadano a riguardarsi gli spezzoni.
Data: 19/09/2021 - Autore: MiticoFiaschi ®                  
Vedi che Tuia ha sempre fatto goal. Bba spiccia che è merito di Baroni se il ragazzo segna su Corner. In illo tempore il Mr ha beneficiato del piede fatato di Beto Barbas, Tuia di chi può beneficiare se non delle sue doti atletiche, tell me.
Data: 19/09/2021 - Autore: Vellani          
Parliamoci chiaro: Baroni è stato salvato da Rodriguez.Se no oggi si parlerebbe da una delle peggiori sconfitte, contro la peggiore squadra, che stava anche in 10. Non puoi lasciare lo spagnolo in panchina, sopratutto quando vedi chi mette in campo.Baroni non da niente a questo Lecce, ne gioco ne idee, poi mettici che fa scelte sbagliate, fra modulo e titolari e ti escono queste logiche prestazioni. Poi una cosa che passa un pò innoservata... Fra l'anno scorso e quest'anno abbiamo preso giovani talentuosi in primavera.Baroni non ha pescato nessuno, nonostante le promesse che ci sono, Johan Gonzalez su tutti. Corini seppur limitato, ha avuto il corraggio di buttare nella mischia Rodriguez, Bjorkengren, Hjulmand... Credo che anche la società sia un pò delusa per questo.
Data: 19/09/2021 - Autore: Colpo di tacco          
Qualcuno è irrecuperabile... continuate a parlare di moduli neanche ieri avessimo subito costantemente gli avversari...Alessandria 2 tiri 2 gol. Vero che sembriamo ancora non aver assimilato i meccanismi e i tempi giusti di inserimento ma non vedo tragedie così come si legge in alcuni post. State dividendo la tifoseria in pro o contro Corvino e questo la dice lunga sulla maturità calcistica che abbiamo, dovremmo solo remare in un unica direzione perché questa è una squadra che può puntare alla serie A. Il 433 rimane il nostro modulo di partenza perché ci da superiorità altrimenti difficile da ricercare, sembra che siamo diventati tt allenatori a Coverciano, qualcuno ipotizza un 442 ma dimentica che lascerebbe fuori gli esterni di qualità che abbiamo. In realtà abbiamo solo bisogno di trovare i tempi giusti per gli inserimenti ma rilassatevi che siamo ancora al 19 settembre. Alcune continue insinuazioni su formazioni o obbligate e varie fanno solo male alla squadra, prima di giudicare aspettate i tempi tecnici per formare un dettame tattico, perché questa continua frenesia? Io lo so ma presto le vittorie aumenteranno il consumo di Maalox ihihihih
Data: 19/09/2021 - Autore: cristamy ®