Cari amici, anche io ho subito un gravissimo lutto che mi ha costretto a mollare tutti i social compreso questo bellissimo forum, ma un pensiero sulla scomparsa del Presidente Semeraro la voglio fare, si lui era un gentiluomo uno di quelli che ormai non si trova piu' lo stampino esponente del calcio di una volta! 10 campionati di serie A e 5 di B vinti per una realta' piccola come la nostra è veramente tanta roba!! Nonostante cio' una parte della tifoseria lo ha sempre contestato arrivando a buttare bombe carta e insulti mentre era con la figlia all'epoca piccola! Tutto questo perchè? Perchè dopo ogni salvezza vendeva i pezzi da 90? Se non vendevi i Bojinov e i Vucinic in serie A non ci potevi stare, sappiamo benissimo che i Chievo e i Parma prima o poi vanno in bancarotta e tutto questo G. Semeraro lo sapeva benissimo. Per quanto riguarda il cosiddetto ''abbandono'' del 2011 anche qui' c'è una spiegazione. Avete presente quando un padre lascia (a malincuore) il proprio figlio camminare con le proprie gambe? sa bene che li' fuori ci sono ostacoli insormontabili ma non interviene perchè altrimenti quel figlio non avra' mai la forza di superare le avversita' che la vita ti rende conto! Il figlio ovviamente è il Lecce e il Padre è lui l'ex Patron che nonostante tutto era sempre li' a trepidare per il suo amato! Se fosse intervenuto sarebbe stato un Semeraro bis, ormai privo di stimoli, un uomo anziano forse anche malato che avrebbe dato davvero poco alla causa, una specie di Berlusconi al Monza. Ci avrebbe fatto fare una serie C dignitosa al massimo una B risicata senza ambizioni, e lui lo sapeva benissimo che il suo ciclo era finito. Poi se il Lecce fosse stato nelle sue mani, nessun manager giovane e ambizioso e il suo staff sarebbe subentrato ''tanto il Lecce è in buone mani con Semeraro'' avrebbero pensato, e oggi non avremo la gestione del Presidentissimo Sticchi Damiani giovane e di prospettiva. Ok mi sono un po dilungato, riposa in pace Dott. Semeraro e grazie di tutto, il tuo e nostro Lecce tornera' a darci grandi soddisfazioni. Buona estate a tutti e forza Lecce sempre!
Data: 21/07/2019 - Autore: salentobr1 ®                  
Forse non è un caso, morire dopo la risalita in serie a. Almeno questo dovrebbe avergli dato soglie o allu cristianu
Data: 21/07/2019 - Autore: ferpe ®                  
Ieri ero in ritiro e ho notato che fa più fresco a Lecce.
Data: 21/07/2019 - Autore: Blizzard ®                  
Grazie Presidente, per avermi fatto innamorare di questi colori, per avermi fatto amare questa maglia, per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che sei stato. Magari meritavamo tutti un finale diverso ma ti ricorderò sempre con affetto. Grazie. Riposa in pace e guida il Lecce da lassù.
Data: 21/07/2019 - Autore: ender ®                  
Pag. 230 di Televideo (Atalanta) riporta oggi un'intervista a "Papu" Gomez che dice: "...il giocatore che più mi ha impressionato in questo ritiro è Traore' - champagne"....!!!! "Me l'hia ditta lu' Campanile" ca quistu è forte, grazie agli appoggi ca lu Campanile tene sull'asse Lucchesi-Galli!!!
Data: 21/07/2019 - Autore: Campanile ®                  
Cangia discu frate Miu, sei di una pesantezza unica. Ma comu faci cu te supporti sulu?
Data: 21/07/2019 - Autore: buto ®                  
spesso sei come doumbia: snervante!
Data: 21/07/2019 - Autore: Actarus ®                  
L’asse Lucchesi-Galli nacque in occasione del famoso provino a Lucca, me lo ricordo benissimo. Testimoni io, Bruto e Gabriel Pontello, che al momento degli appoggi facemmo appena in tempo a farci da parte.
Data: 21/07/2019 - Autore: Divo Vannucci ®                  
Pe l’anima de li morti, chiamati lu 118 e purtatindelu...
Data: 21/07/2019 - Autore: profetagiallorosso ®                  
Oggi mentre facevo la pipi in acqua a San cataldo notavo in spiaggia la presenza di Meluso, Tare e Sotomayor. Visto che il livello era basso non me li sono filati e sono andato direttamente al barra per ordinare una dregherre e non ho potuto fare a meno di notare Divo Vannucci che con in mano l'ultimo fascicolo de "storia dei 5 migliori giocatori te patrunu della DDR" si intratteneva con la Silvana Scorciacapocchie disquisendo sul modulo 424 di Toma. Dopo aver derruttatu mi sono recato da Meluso che si vantava con Tare di aver scoperto Lapadula e averlo portato a Teramo e gli ho ricordato che lui senza Campanile sarebbe il nulla.
Data: 21/07/2019 - Autore: Bruto ®                  
Bellu fascicolo: in copertina Sparwasser puggiatu sulla sportella te la Trabant ca bie Club Cola.
Data: 21/07/2019 - Autore: MiticoFiaschi ®             
Te la Oberliga, quindi.
Data: 21/07/2019 - Autore: Nardin ®             
:) :) :) DDR repubblica democratica tedesca o cosa?
Data: 21/07/2019 - Autore: carlopranzo ®             
Ma ieu 7 anni de mmerda pe curpa de ci l'aggiu fatti????
Data: 21/07/2019 - Autore: Jardel Bo          
Del figlio
Data: 21/07/2019 - Autore: Rojo_Amarillo ®                  
Le polemiche oggi lasciamole alle spalle. Comunque è stata colpa dei terrappiattisti e delle scie chimiche.
Data: 21/07/2019 - Autore: Torredellorsese ®                  
Siccome hai messo quattro punti interrogativi qualcuno ti deve rispondere. Te la faccio io una domanda. Tutto l odio di cui disponi te li cancella quei 6 anni de mmerda? Prova e vedi che rimangono sempre lì.
Data: 21/07/2019 - Autore: Leccemio ®                  
Riposi in pace, grande presidente
Data: 21/07/2019 - Autore: leccese_a_fabriano ®                  
Presidente, rimarrà un posticino per te nel mio cuore...per sempre.
Data: 21/07/2019 - Autore: LECCESEDAMARE ®                  
Lele non ho capito un cazz@. Vaffancul@ a pacarito
Data: 20/07/2019 - Autore: Doncarlo ®                  
Molto positive, indicava i giocatori con "quello la" e ad un certo punto ha detto "magari se viene". Stasera a cena c'era Meluso con due tipi, uno parlava inglese ( chissà da dove viene uno che prende linguine allo scoglio sulle Dolomiti), questo ha salutato come un amico Majer e l'olandese, poi ho dovuto fare il bravo ca la muiere se ne scurnava. Gossip spicciolo: in hotel c'è un tris di sudamericane che meritano e tanto anche, credo siano con Vera. Passo e chiudo.
Data: 20/07/2019 - Autore: Piccaefilu ®                  
Innanzitutto spero che tua moglie non sia a conoscenza del forum :) Sarei curioso di vedere i gol (in particolare quello di Lapa) mi è sembrato di capire che c erano addirittura le telecamere di telenorba. In internet non ho trovato nulla.
Data: 21/07/2019 - Autore: Forman ®                  
Confermo, c'era telenorba con un giornalista che è uno dei volti più noti ma non so come si chiama, insieme al cameraman c'era anche un tizio che guidava un drone con le telecamere, il gol di Lapa: poco fuori l'area di rigore, controllo di dx e botta fulminea di esterno sx, quasi di punta, bello per velocità e traiettoria all'incrocio, il portiere non si è quasi mosso.
Data: 21/07/2019 - Autore: Piccaefilu ®                  
Ciao Presidente. Il mio sentimento per quanto da te fatto nel calcio, nel Lecce, è stato e sarà comunque sempre di gratitudine. Rip.
Data: 20/07/2019 - Autore: cuntrastu          
Appena tornato dell'amichevole, ovviamente non un granché, un tempo a testa, a parte Majer e Haye, Rossettini come stile è simile a Bovo, Vera buon fisico e corsa, continuamente richiamato in un misto spagnolo/portoghese da Gabriel, Lapadula un po' spaesato con i compagni ma ha fatto un gol di altissimo livello, dei ragazzini Felici mi sembra quello più interessante, il tocco c'è ma deve mettere su almeno 5 kg perche' troppo gracile, da mandare a farsi le ossa in B o c, Pierno abbastanza veloce, Quarta non un granché. Anche se non sono un amante dei selfie ho fatto il pieno con quasi tutta la rosa, l'impressione è che sono tutti bravi ragazzi, educati e gentili, quello che si atteggia di più da star de sta pizza è Tachsidis, abbastanza scoglionato con i presenti (Non invasivi). Confesso di aver origliato una telefonata del mister, parlava di mercato, qualcosa l'ho intuita, non nomi, non lo scrivo per correttezza. Bellissimo il posto qui, passo e chiudo. Rip presidente.
Data: 20/07/2019 - Autore: Piccaefilu ®                  
Liverani al telefono sicuramente avrà chiesto un terzino destro. Benzar fuori dopo 15 minuti....
Data: 21/07/2019 - Autore: AlezioGialloRossa ®                  
Sempre positivi! Che bella piazza ca simu...
Data: 21/07/2019 - Autore: unodellanord ®                  
Concordo su tutto ma alla fine si è capito bene perché Tachsidis si è negato alle foto sia all'uscita dell'albergo che all'arrivo al campo. Sia lui che Lapadula erano veramente cotti di gamba e ti assicuro che il greco quando si è seduto sul pulmino ha sospirato come per dire finalmente maggiu sittatu
Data: 20/07/2019 - Autore: lupe ®                  
Dicci almeno se le intuizioni sono positive o negative
Data: 20/07/2019 - Autore: Forman ®                  
Una sola parola non detta (Scusate), tre frasi dette in più ("che significa", "grasse risate", "pm al cinema")... possono eclissare il resto? Ossia la migliore gestione societaria e sportiva che fin ad oggi abbia mai avuto l'Us Lecce? Non lo so.. non sono padre, ma credo che certe situazioni le si possa realmente capire solo vivendole! Ciao Presidente Giovanni! Rip
Data: 20/07/2019 - Autore: Ilparicipenalizza ®                  
Grazie Presidente, R.I.P sono vicino alla famiglia, x la perdità del caro papà.
Data: 20/07/2019 - Autore: diabolikgiallorosso ®                  
La mia frequentazione con Giovanni Semeraro risale ad almeno 10 anni fa quando la figlia frequentava il Liceo Virgilio e lui spesso veniva a scuola per affrontare qualche problemino scolastico visto che alla figlia nu ni coddhrava mutu...Mi diede anche il suo nr di tel personale ( e della moglie) per eventuali problemi scolastici o di nargiature anche se non lo chiamai mai per queste cose. Lo chiamai per un aiuto/sponsorizzazione per attività promozionali della scuola e lui non si tirò indietro attraverso la fondazione Semeraro anche se personalmente non volle alcun ringraziamento pubblico o pubblicità: tra l?altro ricordo anche di essere stato inizialmente io sgarbato perché lo chiamai a scuola per chiedergli un sostegno finanziario invece di andare io come da prassi. Questo oggi voglio ricordare e lo faccio come testimonianza diretta e personale dell?uomo scomparso. Il resto non sta a me giudicarlo ne questo mi sembra opportuno ora: se ha sbagliato qualcosa nella vita, come noi tutti, se la vedrà col padreterno, come tutti noi, nessun9 escluso.
Data: 20/07/2019 - Autore: renato ®                  
Forse volevi dire 35 anni fa!.... ero compagno di scuola della figlia al Virgilio e confermo ca nu nni cuddhrava.
Data: 21/07/2019 - Autore: svrinka ®                  
No, era la figlia piccola...
Data: 21/07/2019 - Autore: renato ®                  
Ne voglio raccontare una anch"io. 3-4 anni fa, con il Lecce che combatteva per riemergere dalla melma nella quale era stato portato ed abbandonato, verso sera stavo per entrare nel "famoso" cinema ma mi attardavo sul telefonino per vedere se l'avversaria di turno non vincesse. Vanamente. Al colmo dell'ira, con mia moglie che mi pregava di sbrigarmi e di non stare sempre a pensare al Lecce, vidi Lui che usciva sorridendo dalla sala. L'istinto era quello di prendergli il bastone e darglielo in testa ma, chiaramente, passai oltre, non senza imprecare e maledire il pargolo idiota. Mi spiace, chiaramente, ma mi addolorò di più la morte di Jurlano.
Data: 20/07/2019 - Autore: untifoso          
R.i.p. presidente. La terra ti sia lieve.
Data: 20/07/2019 - Autore: Forza Lecce e basta          
Si è detto di tutto. Si potrebbe aggiungere, all'infinito. I distinguo di presidente, di padre, di tifoso. Ci sono i numeri, ci sono i fatti, anche i giudizi. C'è anche il perdono, di per sé un atto estremo, coraggioso, difficile. Ognuno di noi è libero di concederglielo, se ritiene che se la sente e se ritiene che lo meriti. Io glielo concessi da padre a padre. Non mi riuscì di darlo nella figura di patron. Oggi però saluto il tifoso, un grande e sincero tifoso giallorosso. Buon viaggio Giovanni
Data: 20/07/2019 - Autore: galatonegr ®                  
Ciao Presidente. E grazie per la passione condivisa con la nostra terra. R.I.P
Data: 20/07/2019 - Autore: ziomarru ®                  
Il mio ricordo di Giovanni Semeraro: lo incontrammo in una stazione di servizio con un amico di ritorno da Cesena dopo la partita vinta per 3 a 0 che ci riportava in serie A: gli dissi "grazie Presidente stringendogli la mano" e lui "grazie a voi " col suo tipico sorriso sotto i baffetti. Oggi voglio ricordarlo così e tenere per me le idee col suo operato. Dico solo che sarebbe bastato che ci lasciasse dove ci aveva trovato prima di lasciare. Tutto qui. Buon viaggio sig. Giovanni Semeraro.
Data: 20/07/2019 - Autore: Sombrero ®                  
Senza dimenticare le porcherie della spazzatura che la 121 ha rifilato ai poveri malcapitati, senza dimenticare gli sversamenti nelle falde acquifere e senza dimenticare tutto il resto, riconosco all'ex patron di aver dato una storia gloriosa alla mia squadra e per questo gli sarò grato
Data: 20/07/2019 - Autore: Logoko