Forum
Io ero convinto che la Juve nel secondo tempo sarebbe scesa di livello atletico, visto che sono settimane che giocano ogni 3-4 giorni con una rosa di 13-14 elementi. Quindi era importante resistere sino al momento dell'inevitabile calo fisico. Nel primo tempo possiamo dirci fortunati (due pali) ma il secondo tempo è stato tutto giallorosso, con tanto di immeritato autogol sullo 0-1. Quindi non si può dire che il Lecce sia stato fortunato perchè ha pareggiato al 93imo minuto. Sarebbe stato vero il contrario. Però la squadra ci ha creduto e questo è la vera svolta delle ultime due partite: lottare con il coltello tra i denti su ogni palla e cercare appena possibile di colpire. la strada è lunga, ma si vedono segnali di crescita, dopo che nelle ultime partite di Gotti sembravamo invece peggiorare di volta in volta.
Data: 03/12/2024 - Autore: mizio71 ®
Data: 03/12/2024 - Autore: mizio71 ®
Il Maestro guardò il cielo e disse. Padre, questi rinnegati meritano forse di tornare a casa col sorriso o meritano una supposta di SPIRITO? E sulla panchina che fu degli antichi maestri del tempio (i Templari), una luce si accese individuando colui che avrebbe portato la salvezza. Il Maestro lo chiamò ed Ante entrò. E prima che Gallo castimò tre volte, il Maestro punì gli infedeli.. Che il Maestro sia con Voi e con il Vostro SPIRITO. Amen.
Data: 03/12/2024 - Autore: Torredellorsese ®
Data: 03/12/2024 - Autore: Torredellorsese ®
Tornando all'episodio di Dorgu con Cambiaso in are juventina, secondo me è stato archiviato con troppa superficialità già in diretta. L'arbitro consultato dai commentatori dice che la spinta è troppo lieve da giustificare un rigore. io dico CIUCCI! I fattori aggravanti per me sono due: 1. Cambiaso sbaglia lo stop e Dorgu è in aticipo sul pallone; 2. Dorgu riceve la spinta quando è appena staccato, quindi non serve una grande intensità per mandarlo fuori tempo sulla palla e sblianciarlo da farlo cadere. E' andata bene che abbiamo pareggiato, ma per me questo fatto è eclatante. Male che Dorgu e nessun altro giocatore leccese abbia protestato (almeno così mi è sembrato dalle immagini). Il senno di poi non esiste, ma ci avrei scommesso a parti invertite che sarebbe stato valutato diversamente. VAR dormiente!! SEMPRE FORZA LECCE!!
Data: 03/12/2024 - Autore: Ilio ®
Data: 03/12/2024 - Autore: Ilio ®
alla juve condonate due espulsioni: fallo da ultimo uomo, con la Fiorentina Gallo è stato espulso e l'unica differenza è la distanza dalla porta. Mi chiedo perché si chiama fallo da ultimo uomo e non fallo da ultimo uomo a poca distanza dalla porta? Forse perché a parti invertite avrebbero potuto dire che sempre ultimo uomo era? E il fallo di Fagioli su Guilbert? Tacchetti esposti, a parti invertite sarebbe stato rosso diretto (ricordiamo Hjulmand, Baschirotto, Dorgu).
Data: 03/12/2024 - Autore: ferpe ®
Data: 03/12/2024 - Autore: ferpe ®
La cosa che non riesco propio a digerire è la poca sportività di tutti gli giornalisti sportivi e ex giocatori a continuare a dire che Motta ha sbagliato a fare i cambi, anziché elogiare la prova di voler pareggiare del Lecce alzando il pressing finale, antisportivi del cavolo.
Data: 02/12/2024 - Autore: Graziano78
Data: 02/12/2024 - Autore: Graziano78
A me continuano a dare fastidio tutti questi infortuni. Adesso anche Gallo e Ramadani. Non può essere un caso, qui si sta sbagliando qualcosa di fondamentale. La pubalgia è rognosa da guarire. Il sovraccarico funzionale anche credo. Ma chi si occupa dei carichi di lavoro?
Data: 02/12/2024 - Autore: NiCoLa ®
Data: 02/12/2024 - Autore: NiCoLa ®
Non capisco perchè si parli di culo di Giampy, a Venezia sono d'accordo ma dal 70' di quella partita è cambiata proprio la mentalità, certo il gioco è molto farraginoso ma l'ordine è cambiato, si esce palla al piede (mammamia!), si usano motlo di più le fasce e si corre. I giocatori sono gli stessi e ci vuole tempo per assimilare gli schemi ma sicuramente sono tornati quelli di Torino. Persino Morente e Oudin sono sembrati giocatori. Penso che Kaba, Berisha e la sola Marchwinsky potrebbero cambiarci la vita....forse persino a Krstovic
Data: 02/12/2024 - Autore: Giorgio El Kader ®
Data: 02/12/2024 - Autore: Giorgio El Kader ®
Rispetto a Venezia una svolta incredibile. Come dicono anche altri permane forte il culo di Giampaolo, ma oh, finchè il suo culo è il nostro tutto di guadagnato. Apprezzo molto comunque la sua voglia (e capacità) di cambiare la squadra anche tatticamente per provarci.
Data: 02/12/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®
Data: 02/12/2024 - Autore: Rojo_Amarillo ®
Parlare di "mano " di Giampaolo in questi 4 punti mi sembra inappropriato: non si è visto il suo gioco e d'altronde ci vuole tempo. Più appropriato parlare di culo di Giampaolo, ma questo non sarebbe un problema, anzi. Quando andava in guerra, Napoleone tra i generali bravi e i generali fortunati, sceglieva questi ultimi. Però, però...la squadra ora è in fiducia. Non è poco.
Data: 02/12/2024 - Autore: galatonegr ®
Data: 02/12/2024 - Autore: galatonegr ®
Mah, quando Gaspar ha deviato in gol quel tiro di merda non credo che nessuno, tra una bestemmia e l'altra, abbia pensato al culo di Giampaolo. La mano diversa si vede eccome, già che ci sta risparmiando i primi piani con braccia conserte e l'espressione misto schifata e rassegnata é un passo in avanti. La cosa che salta all'occhio è la combinazione Falcone Baschirotto Gaspar Gilbert in avvio di azione e sinceramente le mie coronarie ne farebbero volentieri a meno, la più importante è che adesso si ha voglia di correre e segnare e non solo di difendersi
Data: 02/12/2024 - Autore: Piccaefilu ®
Data: 02/12/2024 - Autore: Piccaefilu ®
Non ho mai visto così poco attaccamento alla maglia come Rebic che segna all'ultimo istante sotto la Nord e anzichè esultare con tutti noi chiede scusa manco fosse un ex bianconero. Alla domanda cosa cambia questo goal risponde "a me non cambia nulla". Trovo assurdo tutto ciò ma è evidente che non gli importi tanto se non vedere Lecce come un trampolino per indossare evidentemente maglie per lui più prestigiose. Ha solo appoggiato una palla di piatto e premiato come man of the match addirittura. Bheu, sarò io che ho altri principi. A mio parere molto molto bene il piglio di Kaba che non ha paura di cercare la giocata difficile anzichè appoggiare sempre dietro in Guilbert style. Avere a disposizione Kaba, Berisha, Jean, Sansone in panchina sono tutti giocatori che possono svoltare gli ultimi 30', nel caso di Jean spostando lo strepitoso Gallo sulla mediana magari con Dorgu davanti a lui a sx. Ora anche un pareggio a Roma e poi battere il Monza per portarci in perfette media salvezza con 17pt in 16 partite.
Data: 02/12/2024 - Autore: fabiophoenix ®
Data: 02/12/2024 - Autore: fabiophoenix ®
Se vai a guardare le esultanze di Rebic nel Milan ti renderai conto che semplicemente il giocatore è così.. e che quindi non c'è nulla di personale verso il Lecce. Il ragazzo è entrato bene in partita mettendo tanta voglia e contribuendo al pareggio della squadra, quindi valutiamolo per ciò che mette in campo senza creare congetture..
Data: 02/12/2024 - Autore: mst ®
Data: 02/12/2024 - Autore: mst ®
Quel che conta è segnare, possiamo ancora risalire la classifica della differenza reti. Non mi interessa nulla invece la classifica di chi festeggia per primo e come lo fa. Sopratutto in una giornata dove la sospensione delle partite era nell'aria. Un abbraccio anche a Gonzales e tutti gli atleti sospesi, loro malgrado, dalle attività agonistiche.
Data: 02/12/2024 - Autore: veronica_chirienti ®
Data: 02/12/2024 - Autore: veronica_chirienti ®
In quel momento non mi sono accorta visto il delirio dei festeggiamenti. Ho guardato in tv, credo sia legato a quanto accaduto poco prima a Firenze e per rispetto al giovane collega. In fondo la nostra è stata l unica partita giocata subito dopo con il rischio che non fosse giocata. Magari lui non era d accordo nello scendere in campo. È solo una mia personale interpetrazione, altre non ne ho. Per quanto riguarda la partita: grazie ragazzi per il grande cuore che ci avete messo. Vi vogliamo così!
Data: 02/12/2024 - Autore: Leccemio ®
Data: 02/12/2024 - Autore: Leccemio ®
È una notte triste sulla SS 16, sulla Salerno-Reggio Calabria e lungo tutte le direttrici di rientro dei sempliciotti e terruncielli. Oggi la Giuve non ha consentito loro di sentirsi vincenti e di elevarsi sopra la loro mediocritas per 90 minuti. Ps: grazie per aver finanziato l'Us Lecce con l'acquisto dei biglietti.
Data: 02/12/2024 - Autore: leccese fiero ®
Data: 02/12/2024 - Autore: leccese fiero ®
L' immenso amore pe lu Lecce alle volte mi annebbia i giudizi. Krystuteddiu è un soprannome che ho dato al montenegrino perché tante volte mi ha fatto esplodere in nfilirate te chiastime. Da alcune partite me lo studio e penso che sia molto migliorato nel provare a fare salire la squadra. Non lo butti a terra facilmente, lotta, poi sbaglia perché consuma tante energie nel fare quel lavoro, spalle alla porta. Intendiamoci. Non è Chevanton. Ma quando può giocare guardando la porta mi sembra che sia un buon calciatore per la squadra più bella del mondo. Oggi si è visto quando è entrato Rebic. Mi auguro vivamente che arrivi a gennaio un attaccante di razza, che ci permetta, quando il mister lo reputa opportuno, di poter giocare con 2 attaccanti. Ciò scritto, sono felice per la prestazione offerta dal Lecce, per il carattere, per la determinazione, per il coraggio visto. E perché il mister ha fatto, sotto di un gol, scelte audaci che, per fortuna, hanno pagato. Avanti Lecce. Quando recupereremo Berisha, se arriveranno i rinforzi necessari, ci toglieremo più di qualche sassolino dalle scarpe.
Data: 01/12/2024 - Autore: purpetta ®
Data: 01/12/2024 - Autore: purpetta ®
È vero che la Juve non è quella di qualche anno fa, ma oggi finalmente abbiamo visto una squadra degna di questo nome, pur con tutte le difficoltà del caso e le lacune tecniche che comunque ancora permangono. Un merito a Giampaolo per aver tenuto, consapevolmente o meno, in campo Krstovic che io personalmente avrei tirato fuori almeno 15 minuti prima. Apprezzabile il pressing in tutto il secondo tempo a dimostrazione che se vogliamo possiamo spezzare completamente il gioco avversario. Nota sempre più innegabile, lo strapotere tecnico e fisico di Dorgu. Sfortunati sul goal, la palla sarebbe andata fuori. Rimaniamo in scia fino a gennaio e rimettiamo al suo posto Berisha al posto di Rafia o Ramadani, poi urge qualcuno al posto di Baschirotto, e un Burnete qualsiasi al posto del montenegrino, che se ce lo pagano allo stesso prezzo di acquisto è un affare. Nelle previsioni doveva essere una goleada e ne siamo usciti illesi. Testa alla prossima, che pure lì non sono messi benissimo.
Data: 01/12/2024 - Autore: Vizio Salentino a Milano ®
Data: 01/12/2024 - Autore: Vizio Salentino a Milano ®
1 punto che a mio avviso di per sé non ci serve a molto. Ma di una goduria immensa, perché questo Cesena non vale niente e non meritava la vittoria, a casa rinnegati. Mi sento più fiducioso per il futuro rispetto al dopo Venezia ma c'è ancora strada da fare.
Data: 01/12/2024 - Autore: per_la_maglia ®
Data: 01/12/2024 - Autore: per_la_maglia ®
1 punto che non serve a niente?
Muovi la classifica, dà una botta di morale e consapevolezza non indifferente, affronti la settimana in maniera completamente diversa.
Pensavo di averle sentite tutte ma 1 punto che non serve a molto ottenuto contro la Juventus, penso le batta tutte.
Data: 01/12/2024 - Autore: ElTrincheCarlovich ®
Data: 01/12/2024 - Autore: ElTrincheCarlovich ®