Tabellino della partita

22/09/2009, ore 20:45 - Trieste, stadio N. Rocco
6° giornata del Campionato di Serie B 2009/2010
Triestina 1Lecce 4
Agazzi
Tabbiani
Cottafava
Scurto
Sabato
Cossu
Gissi
Princivalli
Volpe
Testini
Godeas
Rosati
Belleri
Fabiano
Schiavi
Mesbah
Edinho
Giacomazzi
Angelo
Vives
Defendi
Baclet
Allenatore:
Gotti
Allenatore:
De Canio
Sostituzioni:
Crovetto per Sabato (46')
Brosco per Scurto (56')
Pani per Cossu (69')
Sostituzioni:
Corvia per Baclet (46')
Lepore per Vives (72')
Bergougnoux per Angelo (79')
Reti:



Godeas [rig.] (84') video

Reti:
Defendi (3') video
Giacomazzi (37') video
Fabiano (74') video

Corvia (88') video
Ammonizioni ed espulsioni:
ammonizione Gissi (14')
2° ammonizione Gissi (22')
ammonizione Princivalli (33')
ammonizione Scurto (55')
Ammonizioni ed espulsioni:
ammonizione Baclet (33')
ammonizione Vives (70')
ammonizione Fabiano (74')
ammonizione Schiavi (83')
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Note:
Terreno di gioco in sufficienti condizioni; minuti di recupero: p.t. 2, s.t. 0; corner: 1-10; possesso palla: 50%-50%; tiri dentro (totali): 3 (10)-10 (17); più palle recuperate: Schiavi (29); più passaggi riusciti: Edinho (61); più tiri: Corvia, Godeas (4).
Cronaca:
30 secondi e cross tagliato di Testini dalla sinistra, Rosati respinge malamente, per fortuna senza nessun triestino nelle vicinanze. 3' Lecce in vantaggio al termine di una splendida azione: Giacomazzi riceve un bel pallone, passaggio rapido per l'accorrente Defendi, che di destro gela il "Rocco".
16' Lecce vicino al raddoppio: Baclet, dalle parti della bandierina del corner, serve ancora un bel pallone per l'arretrato Defendi, gran tiro deviato e palla di poco sul fondo. 22' Gissi, già ammonito, commette un fallo pericoloso a centrocampo su Vives: per il triestino arriva il secondo giallo di Gervasoni e la doccia anticipata. La Triestina sembra accusare il colpo, al 25' Angelo tenta di approfittarne, ma il suo tiro dai venticinque metri termina alto sulla traversa.
La pressione del Lecce è continua: 31' cross di Angelo, stacco di Baclet in anticipo e palla di poco fuori alla destra di Agazzi. 33' Baclet cade in area su contrasto con Cottafava: l'ex difensore del Lecce simula una testata che non c'è da parte dell'attaccante, che si becca comunque l'ammonizione. 35' Edinho apre per Defendi, che si ritrova davanti al portiere giuliano, ma controlla male ed Agazzi riesce ad evitare il sicuro 0-2.
37' stavolta lo 0-2 arriva: il cross di Angelo è un cioccolatino solo da scartare per Giacomazzi, che sottomisura infila Agazzi con un colpo di testa a schiacciare il pallone. Finale di tempo nel segno dei salentini. 44' bel sinistro in diagonale di Angelo, Agazzi respinge in corner; sul tiro dalla bandierina doppia traversa per i salentini: prima colpisce di testa Fabiano, la trasversale evita lo 0-3, il pallone torna in campo, Baclet ci riprova sempre di testa, ma sempre la traversa dice di no.
52' ancora una bella azione di Angelo, il suo cross è quasi perfetto per Defendi, che non ci arriva d'un soffio. 62' ci prova la Triestina: cross profondo di Testini, Volpe non ci arriva, Tabbiani si, ma il suo piattone termina altissimo. Di poco fuori, invece, al 64', un sinistro di Corvia scoccato tra due avversari.
73' gran tiro dalla distanza di Edinho, con Agazzi che smanaccia in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina, Fabiano anticipa Princivalli e, di testa senza nemmeno saltare, manda la palla a sbattere sul palo e poi in fondo al sacco.
84' la Triestina accorcia dal dischetto: Godeas spiazza Rosati, ma il fallo pareva dell'attaccante triestino su Schiavi (ben in anticipo) e non viceversa. 85' bel triangolo Bergognoux-Lepore, con quest'ultimo che si allunga il pallone proprio sul più bello. Un minuto dopo grande occasione ancora per Lepore, che ben lanciato scavalca Agazzi con un pallonetto, ma il pallone supera anche la traversa.
88' gran difesa del pallone di Corvia che, con un rasoterra beffardo, supera prima Brosco e poi Agazzi, realizzando l'1-4.