Tabellino della partita

06/02/2010, ore 15:30 - Frosinone, stadio Matusa
24° giornata del Campionato di Serie B 2009/2010
Frosinone 0Lecce 4
Sicignano
Del Prete
Scarlato
Giubilato
Bocchetti
Biso
Basha
Basso
Cariello
Santoruvo
Stellone
Rosati
Angelo
Fabiano
Terranova
Mazzotta
Munari
Giacomazzi
Vives
Mesbah
Marilungo
Corvia
Allenatore:
Moriero
Allenatore:
De Canio
Sostituzioni:
Guidi per Giubilato (46')
Aurelio per Basso (60')
Sostituzioni:
Di Michele per Marilungo (72')
Schiavi per Angelo (79')
Loviso per Mesbah (85')
Reti:




Reti:
Munari (13') video
Marilungo (50') video
Marilungo (59') video
Di Michele (75') video
Ammonizioni ed espulsioni:
ammonizione Bocchetti (46')
ammonizione Biso (54')
Ammonizioni ed espulsioni:
ammonizione Angelo (51')
ammonizione Mesbah (61')
Arbitro: Morganti di Ascoli
Note:
Terreno di gioco in condizioni sufficienti; corner: 7-2; minuti di recupero: p.t. 3, s.t. 0'; possesso palla: 51%-49%; tiri dentro (totali): 3 (13)-7 (12); più palle recuperate: Vives (33); più passaggi riusciti: Biso (69); più tiri: Basso, Carillo, Corvia e Marilungo (3);
Squalificati: Troianiello (F).
Cronaca:
8' punizione di Cariello dalla sinistra, Santoruvo colpisce di testa indirizzando la palla sul palo lontano, ma non trova la porta né la deviazione di Basha.
13' al primo vero affondo il Lecce passa: Mesbah serve "al bacio" Marilungo davanti a Sicignano, l'ex doriano tira addosso al portiere che respinge però sui piedi di Munari, pronto ad insaccare a porta sguarnita.
Il Frosinone manovra tanto a centrocampo e cerca la reazione al 22', quando Basso avrebbe un buon pallone in piena area leccese, ma svirgola il pallone. 23' gran tiro di Corvia dalla distanza, Sicignano respinge ed evita anche il corner. Al 39' il Lecce potrebbe chiudere il match: Sicignano esce al limite dell'area per anticipare Marilungo, ma il portiere si scontra con un compagno e il pallone giunge proprio sui piedi di Corvia, il quale conclude a porta vuota trovando la respinta in extremis di Del Prete. Ultimo respiro del primo tempo (47') con un bel cross di Mazzotta, ma in mezzo all'area né Mesbah né Marilungo riescono a calciare da pochi passi.
Avvio di ripresa e Lecce al raddoppio (50'): lungo lancio dalle retrovie verso Marilungo, che supera la marcatura di Scarlato e batte Sicignano con un piatto destro sul primo palo.
56' gran tiro di Angelo dalla distanza, ma per Sicignano stavolta è ordinaria amministrazione. 59' terzo gol del Lecce: cross di Mesbah da sinistra e colpo di testa vincente di Marilungo sul primo palo, che coglie Sicignano in contro-tempo. 63' bella "torre" di Marilungo per l'arretrato Corvia, il cui sinistro sfila di poco sul fondo. 72' grossa chance per il Frosinone, con il piatto destro di Santoruvo sull'uscita di Rosati, ma il pallone sfiora il palo e sfila sul fondo.
Lecce travolgente al 75': Mesbah supera tutta la difesa del Frosinone, meriterebbe di segnare, ma viene anticipato proprio dal neo-entrato Di Michele, che con un sinistro preciso supera Sicignano. 81' si vede il Frosinone, con Cariello al tiro sottomisura, ma Rosati si supera e concede solo il corner.